• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la Minou soffre di nostalgia..... che cucciola!!!!

Paola-Luna

Florello
la mia Minou ha compiuto gli 8 mesi, durante i quali (dopo il distacco dalla mamma micia) ha vissuto sempre con noi..... Presenti dalla mattina alla sera, o tutt'al più comunque alla sera ci vedeva ritornare..... Insomma, la sua vita è sempre stata scandita dalla nostra presenza e regolata in base alle nostre esigenze......
Per farla breve: io e mio marito abbiamo deciso di regalarci 4 giorni di 'vacanza premio' per 15 anni di matrimonio, a Roma.... I bambini sono rimasti a casa nostra, con le nonne 'in affitto'...... Quindi la vita di Minou è stata 'scombussolata' solo per metà, dato che i bambini uscivano alle 9 e ritornavano alle 16 come sempre......
Boh, sarà stato che non ci ha più visti, dopo le prime ore di 'lontananza'..... fatto stà che mia madre mi ha detto che il giorno dopo la nostra partenza, non ne voleva sapere di mangiare...... :food: ha lasciato la ciotola intatta per 24 ore di seguito e 'soffiava' appena qualcuno (conosciuto) si avvicinava per coccolarla.......
Nostalgia dei padroni adulti????? Boh...... poi però si è abituata alle nonne che giravano per casa....... ed alla fine si è decisa a mangiare.....
La nonna ovviamente preoccupata che in nostra assenza la micia morisse di nostalgia.......:cry:
Ora che siamo tornati, però la stiamo supercoccolando e lei ci dà il 'bentornati' con tante fusa!!! :love_4:
 
P

Piera1

Guest
Il suo comportamento è dovuto proprio alla vostra lontananza, se dovesse capitare di partire di nuovo lasciatele qualcosa di vostro, un maglione, uno scialle, una vostra copertina. Molti gatti abbandonati nei gattili si lasciano morire per il distacco dal padrone, senza poter far niente per aiutarli.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Piea ha ragione, l'estate scorsa io sono stata cstretta ad allontanarmi da casa con mio marito per 5 giorni. Nonostante ci fossero i miei figli a casa, ho lasciato in giro dei miei indumenti perchè Tobia era solito prendersi la mia maglia o qualche altro mio capo in bocca e portarselo vicino a lui, tante volte mi capitava di cercare una maglia scomparsa e la trovavo in genere sotto il letto dove lui amava nascondersi. Forse perchè, anche se era attaccato a mio marito, veniva sempre in braccio a me, lasciando il suo odore sui miei indumenti, quindi il suo odore più il mio lo rassicurava.
La gatta di una mia amica spesso doveva star sola per qualche giorno perchè alla mia amica piace uscire molto. Una volta mi ha detto che la persona che le portava da mangiare l'ha vista digiunare per tre gioni, praticamente finchè la sua padrona non è tornata.
e poi si dice che i gatti sono opportunisti e non sono capaci di provare sentimenti!
 

seya

Master Florello
anche Milou ha fatto lo sciopero della fame, mia madre ha dovuto imboccarla perchè non voleva toccare cibo.
io sono stata via una settimana, insieme al fidanza, e i miei genitori venivano a casa mia tutti i giorni due volte al giorno per la micia, ora non li riconosce nemmeno più....poveri ci sono rimasti di caccolina.
 

yeye27

Master Florello
minou e la nostalgia...............

Paola-Luna ha scritto:
Boh, sarà stato che non ci ha più visti, dopo le prime ore di 'lontananza'..... fatto stà che mia madre mi ha detto che il giorno dopo la nostra partenza, non ne voleva sapere di mangiare...... :food: ha lasciato la ciotola intatta per 24 ore di seguito e 'soffiava' appena qualcuno (conosciuto) si avvicinava per coccolarla.......
Nostalgia dei padroni adulti????? Boh...... poi però si è abituata alle nonne che giravano per casa....... ed alla fine si è decisa a mangiare.....
La nonna ovviamente preoccupata che in nostra assenza la micia morisse di nostalgia.......:cry:
Ora che siamo tornati, però la stiamo supercoccolando e lei ci dà il 'bentornati' con tante fusa!!! :love_4:


Ciao Paola-Luna!!!:flower: ..............
Nebbia,fa lo sciopero della fame,se alle setteemmezzo del mattino,non riceve la sua razione di coccole dalla sua padroncina!!(che e' la mia adorata nuora).........solo per dirti quanto sono abitudinari!!!!...........
pero' a volte prima di capire certi loro comportamenti ci fanno prendere una fifa incredibile!!!:) ..............e' che ci si vuole troppo bene!!:love: .........
ciao ancora:Saluto:
yeye27
 

Isotta

Giardinauta Senior
Il mio dolce Tobia, quando decideva lui, voleva prima la sua dose di coccole in braccio, poi andava a mangiare. Addirittura, aveva preso l'abitudine di andare vicino alla porta d'ingresso a miagolare se il pranzo non era di suo gradimento! Non sapeva dirmi cosa preferiva come menù, ma aveva trovato il modo di farsi capire! Solo che io ce ne ho messo un pò prima di capire, credevo che volesse andare in giardino e lo facevo uscire, lui scendeva ma ritornava dopo poco, e questo per più volte, fin quando un giorno che era brutto tempo non volevo che uscisse, lui continuava a miagolare poi, casualmente ho aperto il mobile dove c'è il suo cibo, lui appena sentito il rumore della porta del mobile è accorso e ha mangiato di gusto, poi è andato a dormire tutto tranquillo, altro che voler andare in giardino! Dopo un paio di volte ho capito l'antifona. Quando si è ripreso dopo l'operazione, è ricominciata la stessa scenetta,io ormai sapevo il suo trucco e lo richiamavo con la porta del mobile, così lui accorreva ed era accontentato, povero caro. :love_4: :love:!
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Cara Isotta, leggendoti mi sono ricordata della mia Matilde, sapeva in che mobile tenevo i croccantini e quando voleva mangiare si piazzava come una statua davanti allo sportello, io avevo imparato a capire le sue richieste e l'accontentavo. Ora invece con sette gatti vige l'anarchia e la confusione più assoluta.
 
Alto