• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2019

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
altre foto dei miei amaryllis completamente fioriti... quest'anno mi danno davvero soddisfazione

l6RA.jpg


gruppetto del punto che riceve sole al mattino

l6Rn.jpg


l6RF.jpg


l6RH.jpg


gruppetto che riceve sole il pomeriggio

l6RL.jpg


l6R8.jpg


l6RJ.jpg


l6RW.jpg
Potrei avere, quando è il momento, un scigoll =bulbo di ste meraviglie? Non per nulla si chiama Amaryllis BELLADONNA. Si distingue dall' Hippeastrum per il gambo del fiore PIENO (controlla a fine fioritura) mentre l'Hippeastrum ce l'ha vuoto.
 

tartina

Master Florello
ce li ho da tre anni, ma a parte un singolo fiore, è la prima volta che mi fioriscono tutti, quindi ho un pò paura di danneggiarli e sicuramente, se li tiro su, per altri tre anni non mi fioriscono :D... comunque studio un pò, quando è il momento giusto, cosa si può fare...
 

tartina

Master Florello
Colore magnifico quello della buddleja blu-violetto :love: ... chissà che effetto affiancata alla gialla! Gran bell' abbinamento ... (y)
hai ragione, sono due colori che insieme mi piacciono moltissimo, ma in questo caso non andranno vicine... la blu andrà vicino a quella rosa che ho già, mentre la gialla andrà da sola, anche perchè il fiore è di un altro tipo...
 

Picantina

Fiorin Florello
Cosa mi resta da dire?
Fantastico l'allisso e stupende le buddleje, blu poi... :love::love::love:


Mi lascia un po' dubbiosa il profumo di miele. A me non piace il miele, ma il profumo sarà uguale?
 
Alto