• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2019

tartina

Master Florello
oggi ancora carrellata di ortensie...

Tivoli blu
Crxb.jpg

Jip
Crx1.jpg

Cameroun bleu
Crx4.jpg

Miss Saori
Crx5.jpg

Tyffany Pink
Crx9.jpg

Red Angel
CrxT.jpg

Cameroun rose
Crxq.jpg

bianca da identificare
Crxy.jpg

da identificare anche lei
Crx3.jpg

tartina

Master Florello
Questa è nella mia lista dei desideri:love::love:

Potrebbe essere una 'Schneeball'???
Complimenti ortensie ,e non solo...bellissime
qui oggi siamo a 35° e tira un vento caldo che sembra un fono ...non ti dico in che condizioni sono le mie ,,annaffiate stamattina :confused::confused::confused:

te la consiglio la Tivoli, dal vivo è molto bella...

anch'io ho pensato che la bianca potesse essere una Schneeball, e visto che lo pensi anche tu, direi che la battezzo :LOL:

anche qui è molto caldo e ventoso, ma le ortensie stanno sotto a dei grandissimi alberi, e il sole lo vedono solo di mattina presto... comunque tra un pò andrò a controllare...

CLEMETIS68

Master Florello

CLEMETIS68

Master Florello
:)... che fortuna che ce l'hai vicino...
Peccato solo che non puoi girare nel vivaio ..
ordini e ti fanno trovare le piante già pronte in ufficio ..ma almeno risparmio le spese di spedizione ;)
ma la proprietaria è molto carina ..e disponibile ..
e se ha tempo dentro qualche serra mi fa entrare:):):)

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Che belle ortensie e non solo...
Visto che sai i nomi, mentre per me sono solo ortensie, sapresti dirmi quali sono quelle di maman?

Vedi l'allegato 505850 Vedi l'allegato 505853
Grazie cara :V
che belle ortensie azzurre!!!
ma i nomi li so solo perchè le compro online col nome :D, non perchè sappia riconoscerle, e a parte qualcuna dalle caratteristiche inconfondibili, gli ibridi sono ormai talmente tanti che è quasi impossibile riconoscerle...
la tua prima somiglia molto alla mia Jip, ma non è detto che lo sia...

Picantina

Fiorin Florello
Io so solo che si chiamano ortensie e neanche sapevo ci fossero nomi diversi :LOL:
Quelle di maman hanno più di 40 anni, all'epoca non si usava classificarle :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

Ultima modifica:

erilla

Maestro Giardinauta
oggi ancora carrellata di ortensie...

Tivoli blu
Crxb.jpg

Jip
Crx1.jpg

Cameroun bleu
Crx4.jpg

Miss Saori
Crx5.jpg

Tyffany Pink
Crx9.jpg

Red Angel
CrxT.jpg

Cameroun rose
Crxq.jpg

bianca da identificare
Crxy.jpg

da identificare anche lei
Crx3.jpg
Magnifiche tutte ... ma le blu di più
:V:love::V:love::V
Mi sa che oggi all'Esselunga devo aver adocchiato una Schneeball con i petali frastagliati come la tua ... era enorme e per questo non l'ho acquistata ... ma mi sto già pentendo :banghead:...
ognuna ha il suo perché :rolleyes: ... e io le adoro tutte ;):LOL:
Buona serata, Tartina
:ciao:

Alto