• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2019

tartina

Master Florello
lavanda

Cn4f.jpg

Cn4O.jpg

e perovskia

Cn4P.jpg

tartina

Master Florello

erilla

Maestro Giardinauta
la Miss Saori

Cn1U.jpg

invecchiando vira all'azzurro

Cn1h.jpg

si vede meglio con i due fiori a ocnforonto

Cn1p.jpg
La tua Miss Saori è davvero magnifica e molto particolare ... è bellissima anche quando inizia a sfiorire :love: ...
Scusa un curiosità, ma ho visto che la tieni in un vaso dentro un'altro vaso ... è così? O ho visto male? Come mai? :whistle:
Buon pomeriggio, cara
:ciao:

tartina

Master Florello
La tua Miss Saori è davvero magnifica e molto particolare ... è bellissima anche quando inizia a sfiorire :love: ...
Scusa un curiosità, ma ho visto che la tieni in un vaso dentro un'altro vaso ... è così? O ho visto male? Come mai? :whistle:
Buon pomeriggio, cara
:ciao:

no non sono due vasi, è uno solo bianco, forse è un effetto ottico dato dal bordo del vaso e dalle ombre...

buon pomeriggio anche a te :bacio:

yeye27

Master Florello
lo so, avevo detto che per quest'anno come piante ero a posto, che non avrei acquistato più nulla, ma questo bollente improvviso giugno mi sta mandando a "ramengo" tutti i risultati ottenuti... le rose quasi non esistono più, gli oleandri si stanno defogliando ogni giorno di più, ho pidocchi, psilla e quant'altro si possa immaginare, pura la mia lagerstroemia preferita si è bloccata e non emette steli floreali, solo le ortensie prosperano in vaso sotto l'ombra dei noci, ma è uno splendore che durerà ancora pochi giorni, quindi, in attesa della firitura degli ibischi, se non soccomberanno prima, qualcosa di colorato mi serviva...

ed ecco quindi due lantane, comprate in vivaio a prezzo da Lidl, 3,50 euro, non sono grandi, ma si faranno...

Cg7U.jpg

Cg7h.jpg

e non finirà qui, ho già adocchiato la thunbergia alata che ci sarà giovedì prossimo alla Lidl... ne vorrei mettere due ad arrampicarsi agli archi, che dovrebbero essere per le rose, ma che per adesso sono solo due archi vuoti...
Belle belle! Miss Saori stupenda e la lavanda una meraviglia!:V:ciao:

tartina

Master Florello
passata un'altra settimana, facciamo il punto della situazione...

le ultime ortensie all'appello sono quelle a terra...

CW0Z.jpg

CW0g.jpg

CW0n.jpg

questa bella per le foglie variegate, ma come come fiori quest'anno :(

CW0W.jpg

la prima delle paniculate, per me è una novità questo genere

CW0Q.jpg

tartina

Master Florello
primi ibiscus a fare capolino, ancora un pò stentati a causa dei repentini cambiamenti di temperatura, e reduci da massiccio attacco di afidi neri

CW05.jpg

CW0q.jpg

oleandro rosa pallidissimo

CW0y.jpg

CW0c.jpg

nonostante attacco di psilla

CW0X.jpg

buddleja della Lidl

CW07.jpg

e fiore di liatris spicata in apertura, sempre Lidl

CWNP.jpg

Alto