• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho trovato questa tartaruga in campagnia che riguardi devo addottare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saragreen

Aspirante Giardinauta

Allegati

  • uploadfromtaptalk1404058510946.jpg
    uploadfromtaptalk1404058510946.jpg
    53,9 KB · Visite: 56
  • uploadfromtaptalk1404058522655.jpg
    uploadfromtaptalk1404058522655.jpg
    11,8 KB · Visite: 56

damy

Giardinauta Senior
si le ho lette domani vado al negozio a chiedere il fratelo di mia zia e iritraciabile.

intando sono preocupato sta sembre a dormire da oggi pomeriggio non e che domani la trovo morta?

poi ha detto mia madìre se era di acqua doveva andare sembre in acqua nella vaschetta.
 

njnye

Florello Senior
Deve avere l'acqua a disposizione, su quello siamo stati tutti chiari. Spero che tu non l'abbia messa al sole in balcone.
Comunque non è che se si trova una tartaruga la si porta a casa senza saperci cosa fare, visto che c'è il rischio concreto di toglierla al suo habitat e farla solo soffrire. Magari era di qualcuno che aveva un laghetto...
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
hai chiesto consigli, ti hanno detto cosa fare, non hai ascoltato nessuno (10 ti dicono che è d'acqua e uno di terra e tu credi a quell'uno) e l'hai portata in campagna: ma cosa chiedi se poi fai come vuoi?:muro:
Comunque quoto, da quel poco che si poteva vedere dalle foto pareva una tartaruga d'acqua e andava messa in un acquario con disponibilità ad uscire su una piattaforma, non con una piccola vaschetta da frutta in un cartone! Adesso pace all'anima sua.:(:boh:
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Tra l'altro, abbandonare quella specifica tartaruga è ILLEGALE perché danneggia l'ecosistema (come si diceva è carnivora e molto aggressiva) quindi complimenti.
Certa gente non deve neppure pensare di tenere animali perché non ne è in grado. E qui chiudo che è meglio.
 
Ultima modifica:

saragreen

Aspirante Giardinauta
Damiano de sario di terlizzi con profilo facebook sei proprio un ignorante , e quello si poteva anche desumere dal tuo italiano scritto.. Ti avevo messo anche il link di un' associazione che le adottava senza alcun esborso di denaro ... Ora m'informo per denunciarti perché come ti è già stato detto è illegale l'abbandono di questi amimali !! Vai ritrovala e consegnala all'ARF con foto datata o parte la denuncia .Incivile !
 

saragreen

Aspirante Giardinauta
mi hanno detto che di terra lo portata in campagnia e lo persa.

Tra l'altro é risaputo che le tartarughe sono velocissime fanno concorrenza ai giaguari .. Ti giri un attimo e non le vedi più ! Fammi il piacere.. Scusate membri del forum ma a me queste cose fanno veramente arrabbiare !
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Arrivo tardi in questa discussione, è una tartaruga d'acqua, sistematicamente vengono abbandonate quando si fanno troppo grandi. Saverio, hai modo di recuperarla e portarla in un centro?
 

saragreen

Aspirante Giardinauta
Tra l'altro é risaputo che le tartarughe sono velocissime fanno concorrenza ai giaguari .. Ti giri un attimo e non le vedi più ! Fammi il piacere.. Scusate membri del forum ma a me queste cose fanno veramente arrabbiare !

Gentile Erika la ringrazio per avermi spedito un'infrazione in Forum di Giardinaggio.it con la motivazione di linguaggio offensivo verso gli altri utenti.
Il post incriminato è quello sopra e non mi sembra di aver offeso o insultato nessuno .. Anzi mi pare di aver sempre espresso il mio pensiero senza mancare di educazione in tutta la discussione !
Il motivo è presto spiegato .. Fosse stato un CANE o un GATTO l'animale abbandonato in campagna probabilmente gli insulti si sarebbero sprecati invece è SOLO una tartaruga ...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
L' errore è mio e mi scuso, avrei voluto fare di più ma non mi è stato possibile; il post che avrei voluto sanzionare è il n.32 ma per errore ho cartellinato quello successivo, provvederò a far correggere questa mia svista quanto prima.

Che l'argomento trattato sia inerente a cane, gatti, tartarughe, cardellini o topi importa poco; il linguaggio da lei usato verso un altro utente è incredibilmente offensivo e lesivo dell'altrui sensibilità e come tale è vietato dal regolamento.
E se anche non vi fosse un regolamento, il buon senso di ognuno di noi dovrebbe impedire l'uso di determinati epiteti in questa comunità.
E mi stupisco che abbia ricevuto anche un mi piace!
 

saragreen

Aspirante Giardinauta
L' errore è mio e mi scuso, avrei voluto fare di più ma non mi è stato possibile; il post che avrei voluto sanzionare è il n.32 ma per errore ho cartellinato quello successivo, provvederò a far correggere questa mia svista quanto prima.

Che l'argomento trattato sia inerente a cane, gatti, tartarughe, cardellini o topi importa poco; il linguaggio da lei usato verso un altro utente è incredibilmente offensivo e lesivo dell'altrui sensibilità e come tale è vietato dal regolamento.
E se anche non vi fosse un regolamento, il buon senso di ognuno di noi dovrebbe impedire l'uso di determinati epiteti in questa comunità.
E mi stupisco che abbia ricevuto anche un mi piace!

Non mi risulta che i termini ignorante e incivile siano offensivi specialmente se si tratta della verità . Forse se avessi usato epiteti più coloriti e meno convenzionali certamente le avrei dato ragione . Ignorante in quanto ignora cosa significhi prendersi cura di un animale in difficoltà oltre che ignorare la grammatica italiana . Incivile in quanto ha adottato un comportamento illegale abbandonando l'animale . Il dato di fatto rimane uno: chi ha aperto il post ha avuto la disponibilità e i consigli di tutti gli utenti intervenuti. Non ne ha seguito nessuno. Per quanto riguarda i dati "sensibili " sono pubblici e visibili sul suo profilo. Aggiungo che il mio buon senso non mi permette di girarmi dall' altra parte di fronte a tale inciviltà !! Ora lei adotti pure la sanzione che crede, io rimango della mia opinione.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Comprendo l'arrabbiatura di molti di voi, si può esprimere il proprio disappunto senza offendere le persone.
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Forse ti è sfuggito che di"mi piace" ne ho messi anche agli altri. Non sapevo bisognasse chiedere il permesso.
Indirettamente dovrei sentirmi offesa? Bah...A me dispiace solo per quella povera tartaruga innocente.
 
Ultima modifica:

giospebg

Aspirante Giardinauta
Buonasera, sono presente sul forum taraportal conn stesso nick name di questo.... lo consiglio. No gamberetti secchi, lattterini!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto