• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 novita- 1 in transito e 1 mia!!!

zeug49

Florello Senior
Veramente splendide Orchi Vesna !!!! Il Paphio poi é un vero "reuccio" anche se in realtà paphio é femminile e dovrebbe essere "regina", ma va bene lo stesso, continua pure a deliziarci Vesna con i tuoi ottimi acquisti ......
zeug
 

vesna

Maestro Giardinauta
zeug paphio ha i baffi e per quanto vale la massima
"donna baffuta senpre piaciuta"
a me sa tanto da maschietto! :p
 

vesna

Maestro Giardinauta
cyberphal grazie grazie!!!
peccato che è gia andato via il cymbi visto che anche le altre piante ne traevano giovamento. l'angolo orchidee con lui in mezzo ragiungeva 65% di umidita, cosa che adesso nn riesco piu a fare :-(
 

binuccio

Guru Giardinauta
complimenti per gli acquisti, davvero belli!!!! il cymbi a me sembra perfetto, il paphio pure, sano e bello! bravissima!
 

piccolaermi

Giardinauta
Bellissime Vesna, il cymbi ha un colore bellissimo.Io ne ho due bianchi , li ho presi in boccio e una volta aperti erano identici:cry::cry::cry:
Bhe, pazienza, vorra' dire che quando riuscirai a far crescere Arsenio Lupin, magari possiamo fare uno scambio:ciglione:( un pezzettino!)
:Saluto:
 

vesna

Maestro Giardinauta
piccolaermi :),
hai gia dato i nomi ai bulbili da rubare dalla mia amica nel prossimo rinvaso!!! che bello, dopo james potrebbe arrivare anche arsenio!!!
speramo guarda!!!
e poi se cresce volentieri ti mando un pezzetto!!!
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
piccolaermi :),
hai gia dato i nomi ai bulbili da rubare dalla mia amica nel prossimo rinvaso!!! che bello, dopo james potrebbe arrivare anche arsenio!!!
speramo guarda!!!
e poi se cresce volentieri ti mando un pezzetto!!!

sì, bene, siamo sulla buona strada, questo forum diventerà un romanzo :froggie_r
 

vesna

Maestro Giardinauta
in effetti primo:
james bond che incontra arsenio lupin sarebbe una trama fantastica per un romanzo :p
 

vesna

Maestro Giardinauta
riprendo questo tread per farvi una domanda.
ma la fioritura dei paphio quannt'è lunga /corta???
no perche ho letto diverse cose e tutti dicevano che è corta rispetto alle altre. io pero con james sto avendo una fioritura di piu di due mesi nonostante fosse fiorito al momento di acquisto.
non mi lamento eh, volevo solo capire!!!
 

greenstone

Giardinauta Senior
Ciao Vesna, solitamente i Paphio hanno una fioritura molto lunga, credo di non averne mai viste più corte di un mese, altre hanno abbondantemente superato i due, dipende dalle specie o ibridi.
E, direi, meno male, con il tempo che si fanno attendere!!!!!!!!
 
Alto