*Tea*
Giardinauta Senior
Finalemente, dopo svariati tentativi, sono riuscita a trovare un metodo che sembra riuscire bene.
Sto sperimentando con le talee d'acqua vi racconto il mio esperimento.
Dopo aver messo in un bicchiere di vetro il rametto ho atteso che uscissero delle radicine, cosa che è avvenuta all'incirca dopo un mesetto o più.
Ne era una lungaaaaa e con due o tre diramazioni, però non sapendo se riprovare con il precedente metodo (spostarla in un contenitore di plastica ed inserire la terra e far scolare l'acqua) ho deciso di far in un altro modo.
Ho preso dello sfagno, l'ho bagnato e strizzato e l'ho avvolto attorno alla parte terminale del rametto...per intenderci da dove partiva la radice sino alla fine. Con delle strisce di collant (la calza) ho legato lo sfagno per non farlo cadere e come ultima operazione ho inserito il tutto in una busta del congelatore, lasciando all'esterno la parte superiore del ramo e legando circa a metà:
Ho atteso finchè non ho notato dei cambiamenti, ossia nuove radici :hands13:
all'incirca sarà passato ancora un altro mesetto...ci vuole pazienza
Infine, quando ero certa del primo risultato, ho aperto il sacchetto con la talea radicata
Ed ho proceduto ad interrare in un vaso (qui insieme con il guardiano )
Infine ecco come si presenta in questi giorni
Vi terrò aggiornati, quest'oggi ne ho messa un'altra in coltura con lo sfagno!
Sto sperimentando con le talee d'acqua vi racconto il mio esperimento.
Dopo aver messo in un bicchiere di vetro il rametto ho atteso che uscissero delle radicine, cosa che è avvenuta all'incirca dopo un mesetto o più.
Ne era una lungaaaaa e con due o tre diramazioni, però non sapendo se riprovare con il precedente metodo (spostarla in un contenitore di plastica ed inserire la terra e far scolare l'acqua) ho deciso di far in un altro modo.
Ho preso dello sfagno, l'ho bagnato e strizzato e l'ho avvolto attorno alla parte terminale del rametto...per intenderci da dove partiva la radice sino alla fine. Con delle strisce di collant (la calza) ho legato lo sfagno per non farlo cadere e come ultima operazione ho inserito il tutto in una busta del congelatore, lasciando all'esterno la parte superiore del ramo e legando circa a metà:
Ho atteso finchè non ho notato dei cambiamenti, ossia nuove radici :hands13:
all'incirca sarà passato ancora un altro mesetto...ci vuole pazienza
Infine, quando ero certa del primo risultato, ho aperto il sacchetto con la talea radicata
Ed ho proceduto ad interrare in un vaso (qui insieme con il guardiano )
Infine ecco come si presenta in questi giorni
Vi terrò aggiornati, quest'oggi ne ho messa un'altra in coltura con lo sfagno!