• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fotografato l'insetto colibrì

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Akiro, bellissime le tue libellule! La prima e l'ultima mi pare di non averle mai viste! Belle anche le foto!

Ho ancora una farfallina, presa questa mattina!

IMG_3445.jpg

florian

Aspirante Giardinauta
Grazie a Hélène che postando la prima foto in questo 3D ha dato il la a questo meraviglioso inno alla bellezza della natura.
Grazie a quanti con la poesia di un solo scatto, di un solo sguardo, hanno aperto la porticina che ci ha introdotto in alcuni dei suoi miracoli più minuscoli e segreti.
3D da riguardare più volte e collezionare assolutamente! :hands13::hands13::hands13:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi mi è venuta a trovare questa farfalla e dedico queste foto ad un carissimo amico che in questo periodo non stà bene ma spero che un giorno riesca,come questa farfalla,a riaprire le ali e a spiccare di nuovo il volo......un augurio fatto con tutto il cuore!!!!!

img_1826-qpr.jpg

img_1824-qpr.jpg

img_1825-qpr.jpg

img_1823-qpr.jpg

e poi di nuovo la mantide.....

img_1848-qpr.jpg

img_1856-qpr.jpg

img_1858-qpr.jpg

img_1859-qpr.jpg

img_1860-qpr.jpg

img_1861-qpr.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime foto!!!!! Veramente fantastiche...quella farfalla è proprio incantevole con quelle ali frastagliate! Mai vista qui!
e mi piace anche tanto la mantide...che sguardo!

Grazie Lore!

anna08

Giardinauta Senior
Tutte bellissime, che colori!!!:hands13::hands13: E' vero, la mantide ha uno sguardo...
Bravissima Lore!

lore.l

Membro dello Staff
Bellissime anche le tue,complimenti!!!!
X Akiro mi ha vista si....gli ero ad 1cm!!!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose

Le tue foto Roberto sono sempre fantastiche, di un altro pianeta rispetto alle nostre!!! Bravissimo....

quando le vedo mi viene voglia di imparare più che posso e, magari, passare ad una Reflex...Ne ho già guardata qualcuna, ma prima voglio impratichirmi un po' con quella che ho, soprattutto capire bene come funziona in manuale!
Complimentissimi ancora. Aspetto altre foto:hands13:!!!!!!!!

lore.l

Membro dello Staff
Bellissime come sempre,complimenti!!!ciao ciao

tuberosa

Giardinauta Senior
non sono riuscita a fare di meglio perchè le dimensioni di questa ape regina mi terrorizzavano...però ne valeva la pena vista la difficoltà a vedere questo splendido insetto!!

tuberosa-albums-insetti-picture13470-copia-dsc05729.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Tuberosa!

Complimenti per la foto!

Non sono convintissima, però, che sia una ape regina...
Forse è un tipo di vespa, ce ne sono anche di molto grandi.

Infatti l'ape regina è molto simile ad una ape normale, solo che è più grande e ha una macchia tra le ali, in alto....

Ti metto una foto da internet di una ape regina

cordovan_queen.JPG

Una vespa

wasp-0071.jpg

Trovo le vespe molto belle, solo che non le fotografo spesso perchè è uno dei pochi insetti che ho paura ad avvicinare!

Chissà se qualche esperto può darci qualche delucidazione!

Ultima modifica:
Alto