dopo posto una foto dove si vede forse un pò meglio, questo invece è un'ospite inatteso in pieno giorno
image
scusate se mi intrometto, faccio riferimento all'insetto/falena/colibrì difficile da fotografare inserito nel primo post di questo bel topic.
Mi è difficile leggermi 20 pagine e più e non riesco a trovare il nome di quell'insetto che svolazza sempre sulle mie lantane.
Di che insetti si tratta??
Ha un nome scientifico??
si, veramente carino, ne ho pieno il giardinoIn italiano si chiama sfinge del galio, nome latino Macroglossum stellatarum. E' un insetto veramente carino, vero?
Bellissima questa ?falena? !!!! Non ne mai viste di simili da me!!! Bravissima per la "cattura"!
QUOTE]
...grazie è stato un vero colpo di fortuna e di occhio di mio figlio che ama smodatamente tutti i tipi di insetti animali ecc..... è grazie a lui che ho riscoperto in che mondo meraviglioso viviamo e a sorprenderci di tutto quello che ci vive intorno
Ogni tanto mi ritrovo questi simpatici ospiti sulle orchidee...
image
Scusate la foto un po scura, ma era mattina presto quando l'ho fatta
...grazie è stato un vero colpo di fortuna e di occhio di mio figlio che ama smodatamente tutti i tipi di insetti animali ecc..... è grazie a lui che ho riscoperto in che mondo meraviglioso viviamo e a sorprenderci di tutto quello che ci vive intorno
Complimenti ad entrambi...ma da me tutte quelle farfalle non ci sono...anzi non le ho mai viste!!!ciao ciao