• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fotografato l'insetto colibrì

tuberosa

Giardinauta Senior
dopo posto una foto dove si vede forse un pò meglio, questo invece è un'ospite inatteso in pieno giorno

tuberosa-albums-insetti-picture13471-copia-ospiti.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao non sarà il massimo ma è bella!!!!Solo la compattina.....io ho solo quella!!!!ciao ciao

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
scusate se mi intrometto, faccio riferimento all'insetto/falena/colibrì difficile da fotografare inserito nel primo post di questo bel topic.
Mi è difficile leggermi 20 pagine e più e non riesco a trovare il nome di quell'insetto che svolazza sempre sulle mie lantane.
Di che insetti si tratta??
Ha un nome scientifico??

Hélène

Esperta Sezz. Rose
dopo posto una foto dove si vede forse un pò meglio, questo invece è un'ospite inatteso in pieno giorno

image

Bellissima questa ?falena? !!!! Non ne mai viste di simili da me!!! Bravissima per la "cattura"!

Come foto non è il massimo, avevo solo la compattina con me:

image

Ciao
Roberto

Che dire...se questa foto non è il massimo, chissà come sono le foto belle, allora! Sei proprio bravissimo! E che bella la libellula, ha uno sguardo intelligente!

scusate se mi intrometto, faccio riferimento all'insetto/falena/colibrì difficile da fotografare inserito nel primo post di questo bel topic.
Mi è difficile leggermi 20 pagine e più e non riesco a trovare il nome di quell'insetto che svolazza sempre sulle mie lantane.
Di che insetti si tratta??
Ha un nome scientifico??

In italiano si chiama sfinge del galio, nome latino Macroglossum stellatarum. E' un insetto veramente carino, vero?

marco837

Florello Senior
Ogni tanto mi ritrovo questi simpatici ospiti sulle orchidee...

IMG_2749.jpg

Scusate la foto un po scura, ma era mattina presto quando l'ho fatta

lore.l

Membro dello Staff
Ciao Occhibelli oltre alle meravigliose orchi ora ci mostri anche le mantidi????ciaoooo un saluto a Desy!!!

tuberosa

Giardinauta Senior
Bellissima questa ?falena? !!!! Non ne mai viste di simili da me!!! Bravissima per la "cattura"!

QUOTE]

...grazie è stato un vero colpo di fortuna e di occhio di mio figlio che ama smodatamente tutti i tipi di insetti animali ecc..... è grazie a lui che ho riscoperto in che mondo meraviglioso viviamo e a sorprenderci di tutto quello che ci vive intorno

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ogni tanto mi ritrovo questi simpatici ospiti sulle orchidee...

image

Scusate la foto un po scura, ma era mattina presto quando l'ho fatta

Proprio bella...e anche grande!!! Io ne ho solo di verdi, marroni poche... Grazie mille, occhibelli:hehe:! :lol:

...grazie è stato un vero colpo di fortuna e di occhio di mio figlio che ama smodatamente tutti i tipi di insetti animali ecc..... è grazie a lui che ho riscoperto in che mondo meraviglioso viviamo e a sorprenderci di tutto quello che ci vive intorno

è vero, è un piccolo mondo meraviglioso che normalmente ignoriamo perchè presi da altre cose. Se vi piacciono gli insetti vi consiglio di vedere il film "Microcosmos, il popolo dell'erba", vedrete che vi piacerà!

Oggi mi è venuta a trovare lei! E' la prima che vedo quest'anno!

IMG_3624.jpg

IMG_3629.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Complimenti ad entrambi...ma da me tutte quelle farfalle non ci sono...anzi non le ho mai viste!!!ciao ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Questa invece era innamorata di Desi :)
Non voleva volare via dal suo dito!

image

Anche a me capita qualche volta...solo che con la farfalla da una parte e la macchina dall'altra fotografare vien difficile!!!!

Anche io ho fotografato quella farfalla, ma non sono riuscita a trovare il suo nome!!!

Complimenti ad entrambi...ma da me tutte quelle farfalle non ci sono...anzi non le ho mai viste!!!ciao ciao

Grazie (anche agli altri che si sono complimentati). Solo alcune le ho fatte a casa mia...la maggior parte le ho scattate in montagna. Magari qui avessi tutte quelle farfalle!
Però ho appena messo una buddeja rosa, quindi per il prossimo anno aspettatevi foto meravigliose:D!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho fatto ancora qualche fotina...

questa viene a trovarmi tutti i giorni alla stessa ora. Le piace molto la lobellia...

IMG_3658.jpg

IMG_3661.jpg

Questo è un bel ragnone che ha catturato una piccola cavalletta e l'ha avvolta nella ragnatela

IMG_3719.jpg

IMG_3717.jpg

:Saluto:​

lore.l

Membro dello Staff
Bellissime,complimenti davvero stupende!!!ciao ciao

tuberosa

Giardinauta Senior
L'amica che ama le tue lobelie credo sia una Maonia, un anno con mio figlio che allora aveva tre anni abbiamo cresciuto un due bruchi trovati sul finocchio selvatico, dopo qualche settimana si sono chiusi nel bozzolo, pensavo di averli stecchiti invece si sono trasformati in due meravigliose farfalle che ci siamo fiondati a liberare...un'esperienza fantastica che ci ha lasciato dentro un chè di grande...quest'apetta invece, sull'ipomea regalatami da Gloriosa :)love_4:) sa fare degli equilibrismi da gran premio

tuberosa-albums-insetti-picture13733-equilibrismi.jpg

Alto