• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fotografato l'insetto colibrì

Hélène

Esperta Sezz. Rose
L'amica che ama le tue lobelie credo sia una Maonia, un anno con mio figlio che allora aveva tre anni abbiamo cresciuto un due bruchi trovati sul finocchio selvatico, dopo qualche settimana si sono chiusi nel bozzolo, pensavo di averli stecchiti invece si sono trasformati in due meravigliose farfalle che ci siamo fiondati a liberare...un'esperienza fantastica che ci ha lasciato dentro un chè di grande...quest'apetta invece, sull'ipomea regalatami da Gloriosa :)love_4:) sa fare degli equilibrismi da gran premio

image


Grazie per l'identificazione...simpaticissima la tua foto!!!!:

ma LOL il colibrì sembra uno di quei tipi che c'erano nei cartoni del corpo umano!!! :)

E' vero...me li ricordo anche io! Avevano dei nasoni lunghi!!!

Ho fatto ancora qualche foto, qui in montagna. Spero le gradiate.

IMG_3752.jpg


IMG_3755.jpg


IMG_3758.jpg


IMG_3771.jpg


IMG_3773.jpg


IMG_3787.jpg


IMG_3788.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
IMG_3792.jpg


IMG_3785.jpg

Lei non è proprio un insetto... si chiama Margherita e aspetta un vitellino, come potete vedere:)

IMG_3764.jpg

Un po' di panoramiche

IMG_3780.jpg


IMG_3783.jpg


IMG_3782.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le tue foto mi lasciano sempre senza fiato......:love_4:

Ciao Hélène,

belle le foto, ma quanti soggetti che trovi !

Grazie...siete gentili! I soggetti in montagna non sono difficili da trovare. Basta uscire da mezzogiorno alle 3 di pomeriggio e si trovano tantissimi insetti!

Mi sa che però ho quasi finito l'intera gamma disponibile...

A proposito...sono riuscita ad identificare questo insetto

IMG_2248.jpg

Si chiama Rhinocoris iracundus e ho scoperto che ha un morso molto molto doloroso....ed è anche abbastanza aggressivo. Quindi se lo vedete: OCCHIO:storto:!!!
 

carola88b

Giardinauta Senior
brrrr.... allora mi sa che io mi terrò ad una distanza di sicurezza di un paio di metri appena lo noto... :D Io appena comincio a vedere insetti strani o particolarmente grandi, come calabroni o vespe, comincio a correre nella direzione opposta. Mi sembra che quella che è stata chiamata erroneamente ape regina sia una vespa di terra... la chiamiamo così perchè svolazza sempre bassa, sulla terra... mi sembra che si ci infili anche. Poi ne ho visto una rossastra, molto bella, ma non oso avvicinarmi... e poi, ragazzi, ho visto l'insetto colibrì :) è un amore! All'inizio non l'ho riconosciuto subito, si era avvicinato a delle lantane appena colte che stavano in un bicchiere, era vicinissimo a me, ed ho visto quella sua proboscide così carina! :love: L'ho riconosciuto solo grazie a questa bellissima discussione... di nuovo complimenti a tutti! Helene e Ippogrifo, mi direste gentilmente il modello delle vostre macchine fotografiche? Una volta mi è sembrato di leggerlo, ma non ricordo dove :martello:
 

simike87

Bannato
che belle foto!!! il tipo di farfalla bianca c'è anche qua da noi!!!
hai eccato anche uno scarabeo!!! non l'avevo mai visto!!! LOL è una potenza unica!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
brrrr.... allora mi sa che io mi terrò ad una distanza di sicurezza di un paio di metri appena lo noto... :D Io appena comincio a vedere insetti strani o particolarmente grandi, come calabroni o vespe, comincio a correre nella direzione opposta. Mi sembra che quella che è stata chiamata erroneamente ape regina sia una vespa di terra... la chiamiamo così perchè svolazza sempre bassa, sulla terra... mi sembra che si ci infili anche. Poi ne ho visto una rossastra, molto bella, ma non oso avvicinarmi... e poi, ragazzi, ho visto l'insetto colibrì :) è un amore! All'inizio non l'ho riconosciuto subito, si era avvicinato a delle lantane appena colte che stavano in un bicchiere, era vicinissimo a me, ed ho visto quella sua proboscide così carina! :love: L'ho riconosciuto solo grazie a questa bellissima discussione... di nuovo complimenti a tutti! Helene e Ippogrifo, mi direste gentilmente il modello delle vostre macchine fotografiche? Una volta mi è sembrato di leggerlo, ma non ricordo dove :martello:

Grazie! Sono contenta di essere riuscita a farti conoscere qualche nuovo insetto! Io purtroppo non li temo e mi avvicino sempre molto...ma devo dire che in tanti anni non mi hanno mai punta (tranne una volta da piccola).
Comunque la mia macchina è la Canon Powershot A590. E' una compatta, ma dà la possibilità di fare tante regolazioni manuali e perciò è molto divertente e aiuta ad imparare a fare buone foto e a sperimentare un po'!

Grazie ancora per l'apprezzamento!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
sapere che era una vespa di terra e quindi ..."pungigliosa.." mi riempe di pelle d'oca..e pensare che mi sono avvicinata a fare la foto perchè confortata dal fatto che "..si si è un 'ape regina ...non punge..." solo che adesso ogni volta son li che mi rimiro i miei fiori e arriva un'ape, un bonzo, una farafalla...e penso...:slow:...ho la macchina di sopra non faccio tempo a fare la foto per i miei amici....:martello:
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
Invece io non ho fatto una foto ad una libellula ce l'ho vera, la libellula. E' lunga circa 10 cm. con le ali azzurrine. Si vede che deve essersi impigliata nella recinzione ed è rimasta imbalsata con le ali aperte. L'ho messa in una ciotola come soprammobile. Potrei metterla su dei fiori secchi ma ho paura di romperla.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Desi perchè ti stupisci che abbia fatto delle belle foto??? :martello2 Occhibelli fà sempre delle foto bellissime!!!! :fischio: Complimenti!!! :hands13: ciaooooo
P.S. Desi un saluto anche a te!!!! :lingua:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime le tue foto, Silene! Mi piace tanto quella libellula! e anche la prima farfalla...qui non ne ho mai viste come quelle!

Complimenti...se hai altre foto, mostracele pure!
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Grazie Roberto Melis....

ecco qualche altra foto scattata al mare

_MG_9698_rid.JPG


_MG_9699_rid.JPG


approfitto di questo 3d per chiedere se a qualcuno può interessare un mini-corso di fotografia di un giorno, ci si potrebbe trovare a Torino o dintorni una giornata io sarei disponibile a darvi qualche dritta di base, ditemi se vi può interessare la cosa.

Ciao
Roberto
 
Alto