• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fotografato l'insetto colibrì

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti x le foto...questo è un vero tuffo nel polline!!!!ciao ciao
 

Silene

Esperta di Cactacee
La famigliola - Neanidi di Nezara viridula (cimice verde). Guardate il disegno sul pronoto, sembra un musetto di cane.

IMG_9045_Nezaraviridula.jpg
:)
 

carola88b

Giardinauta Senior
Meno male che ho ritrovato questo post... mi sono persa le ultime pagine... i ragnotti pelosi mi piacciono troppo... ma dite che non sono pericolosi?
L'apozza grassocciella che sbuca tutta intrisa di polvere è stupenda...
eh... oggi anche io ho fotografato l'insetto colibrì... all'inizio l'avevo scambiato per un calabrone :lol: ma guardandolo meglio mi sono convinta che era lui... troppooo carinooo
quì mentre era in volo su un quadro...
04112009137.jpg

e poi dopo... si è fermato su una cassetta video :lol:
04112009138.jpg

04112009139.jpg

04112009141.jpg

ha delle antennine lunghissime ed una codina bellissima :D
Ovviamente non paragono nemmeno un pochino le mie foto alle vostre "tutto natura", però è stato emozionante vederlo girare intorno a me! E quanta aria che faceva con sbattendo le ali!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima! Sei stata proprio brava! Pensa che io l'ho vista una sola volta posata e non sono riuscita a fotografarla!

Grazie!
 

carola88b

Giardinauta Senior
all'inizio non ne voleva sapere di posarsi :D poi dopo si è stancata un pochino ed ha preferito le cassette ad un mazzo di rose in vaso :lol: però devo dire che era troppo carino... mi ha fatto tanta tenerezza... magari esagero, però mi piace davvero tanto... grazie a te per aver aperto questo topic ed avermi fatto vedere insieme ad altri questo meraviglioso insetto insieme a molti altri :love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie! Era proprio carino! Mia madre ha detto che è un paio di giorni che viene... Le briciole derivano dalla mia tovaglia!
Mi piacerebbe provare a comprare qualche semino per uccellini e spargerlo per terra...magari gli piacerebbero di più!

Il fatto è che adesso c'è molta neve e faticano a trovare da mangiare.
 

anna08

Giardinauta Senior
Quando piove metto sul davanzale i pinoli, che non si inzuppano d'acqua, i pettirossi ne sono ghiottissimi ! E non solo loro, vengono anche i merli e le cinciallegre.
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Gli insettivori, come pettirossi e cinciallegre, in inverno ricercano alimenti grassi, molto energetici. Così mangiano volentieri i semi oleosi, appunto i pinoli ed anche noci, mandorle e nocciole, tritate grossolanamente ed ancora meglio se impastate con strutto, di cui sono ghiotti. Quest’anno ho provato a dare anche farina di cocco e la gradiscono molto. Vanno bene anche briciole morbide, tipo panettone o pandoro, perché il loro becco non è adatto a rompere le briciole dure come fanno i passeri.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Gli insettivori, come pettirossi e cinciallegre, in inverno ricercano alimenti grassi, molto energetici. Così mangiano volentieri i semi oleosi, appunto i pinoli ed anche noci, mandorle e nocciole, tritate grossolanamente ed ancora meglio se impastate con strutto, di cui sono ghiotti. Quest’anno ho provato a dare anche farina di cocco e la gradiscono molto. Vanno bene anche briciole morbide, tipo panettone o pandoro, perché il loro becco non è adatto a rompere le briciole dure come fanno i passeri.


Grazie mille Conte!
domani provo con le noci e con le briciole di panettone..tanto sono sicura che ritornerà, ormai viene tutti i giorni, addirittura sopra al davanzale!
Carino il tuo pettirosso, Hélène! :love_4:

Conte Verde, dai sempre buoni consigli.:love_4:

È un piacere leggerti.

Io lo trovo adorabile..in giardino ho messo appositamente molte piante che producono bacche, per attirare gli uccellini durante l'inverno! Comunque lascio sempre loro qualcosa da mangiare, specie quando c'è la neve!


Un saluto anche ad Ippogrifo!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La famigliola - Neanidi di Nezara viridula (cimice verde). Guardate il disegno sul pronoto, sembra un musetto di cane.

IMG_9045_Nezaraviridula.jpg
:)

Miiiii mi ero persa questa foto, mai viste le cimici da giovani! E vedo anche il musetto del cane, che cosa curiosa
Bellissime anche le foto del tuffo nel polline, Silene :love:
Il pettirosso di Helene è proprio dolce, grazie per le foto ragazze :love_4:
 
Alto