• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente anche io ho un....

Elina

Giardinauta
Ciao a tutti,
voglio condividere con vi la mia grande felicità, come sempre.
Ieri mi sono laureata al master universitario che aveva durata di un anno ed era un vero e proprio corso di lazurea con relativa tesi finale.
Ieri, appunto, ho discusso la tesi...è andata benissimo e ho preso il massimo dei voti con lode e il mio Lui (Andrea) per congratularsi, davanti alla porta di casa, mi ha fatto trovare questo:

P3110009.jpg


P3110014.jpg


P3110011.jpg


i fiori....
P3110011.jpg


P3110015.jpg


P3110017.jpg


...un piccolo pensiero da pare mia a tutti voi....

Cimbydium.jpg


...la pianta e le radici...
P3110024.jpg


P3110023.jpg




...e questo cos'è?...
P3110022.jpg


Che ne pensate?

Dopo avervi stroncato con tutte queste foto,scusate ma soino troppo contenta di averlo, mi permetto anche di farvi qualche domanda:
Come vi sembra che stia innanzitutto?

Secondo me sta un po' strettino, c'è scritto che l'ultimo rinvaso risale al 23-01-2007, ho letto che amano stare come sardine, ma non è che qui si esagera...lo devo rinvasare una volta che la fioritura è finita?

Cos'è quello che spunta, nell'ultima foto?

Grazie a tutti per la pazienza e scusate se il post è un po' lungo...
 

timna

Aspirante Giardinauta
è davvero meravigliosa!!
:hands13::hands13::hands13::hands13:
il tuo Andrea si merita proprio un applauso!!
Non so dirti in che condizioni sia la pianta, ma a vederla sembra molto bene!!!
Complimenti!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Elena prima di tutto congratulazioni per il tuo master :D!!!!
Il cymbi è in gran forma e non sta strettino c'è ancora moltissimo spazio per nuovi pseudobulbi.
Il ciccettodovrebbe essere un nuovo pseudobulbo, prova a tastare con le dita se lo senti duro significa che ho indovinato, se lo senti morbido come vuoto significa che è uno stelo
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Elena complimentissimi per la tua laurea e complimenti per il tuo nuovo cymbi!!:hands13:
per i consigli ti ha già risposto Mare...:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Complimenti alla pluri Dottoressa !!!!! ma Bravo anche ad Andrea, ottimo regalo !!!
Il tuo cymby sta benissimo e credo che ancora un paio di anni resista nel vaso dove si trova, é una piazza d'armi !!!!! ( per il cymby )
zeug
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Egregia esimia dottoressa Elina...

COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
32.gif
59.gif
64.gif

Che bel traguardo che hai raggiunto!! :love_4:

IL regalo di Andrea è davveroi strepitoso, non mi stancherei mai di guardare queste bellissime foto! :love::love:
 

alcol

Bannato
Ciao Elina... che ramo hai fatto master etc?
per il cymbi, veramente bello... si e' molto lo spazio! e per molto puo' e deve stare cosi'.
mettilo in balcone se non scende oltre 5 gradi e se non c'e' neve o ghiaccio. Ora con i fiori e' meglio in casa sino a sfioritura. No sole diretto. La pianta e' un mangione di concime ed acqua.

Il germoglio e' un bulbo / nuova vegetazione ... se non erro ha gia' sfarfallato in punta in ogni caso e' cosa buona e bella :froggie_r:crazy::azz::lol:
 

eriqa

Florello
Ciao elina congratulazioni per il tuo master!!! e complimenti per il regalo che ti ha fatto il tuo fidanzato...è bellissimo...
 

Elina

Giardinauta
timna ha scritto:
è davvero meravigliosa!!
il tuo Andrea si merita proprio un applauso!!

Grazie timna, è vero a volte, ma solo a volte se no si monta 'i capo, il MIO Andrea è proprio da applausi:hands13:

marealto ha scritto:
Elena prima di tutto congratulazioni per il tuo master !!!!
Il cymbi è in gran forma e non sta strettino c'è ancora moltissimo spazio per nuovi pseudobulbi.
Il ciccettodovrebbe essere un nuovo pseudobulbo, prova a tastare con le dita se lo senti duro significa che ho indovinato, se lo senti morbido come vuoto significa che è uno stelo

Grazie mille Mare per le congratulazioni e i complimenti!!!
L'ho appena smantruciato tutto quel cosino ciccioso ed è molto duro (fra l'altro questo discorso è da gaff su Striscia la Notizia...perdonatemi :embarrass)...quindi è un nuovo pseudobulbo! Come sempre ci avevi azzeccato!!!


ARIEL28 ha scritto:
Elena complimentissimi per la tua laurea e complimenti per il tuo nuovo cymbi!!

Grazie ARIEL28, spero di riuscire a mantenerlo al meglio...vedremo l'anno prossimo!!!:martello:


zeug ha scritto:
Complimenti alla pluri Dottoressa !!!!! ma Bravo anche ad Andrea, ottimo regalo !!!

Grazie Zeug per i complimenti e per i sempre utili consigli :love_4:, sono davvero contenta che ti piaccia il mio Cimby, oggi guardavo le foto che hai messo di quello che sta sboccindo nella serra degli amici delle orchidee...è abbastanza simile:hands13::love:.

Aussie ha scritto:
Congratulazioni Elina per il tuo Master
BRAVO126.gif


e complimenti per il Cymbi, è bellissimo!

Grazie grazie, la tua icona che applaude mi fa impazziere, è troppo carina...:)


Marco.... ha scritto:
ma è bellissima!!!
complimenti!

Grazie Marco, mi fa piacere che ti piaccia.
Tu ne hai Cimby?


occhidigrano ha scritto:
Egregia esimia dottoressa Elina...

COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Che bel traguardo che hai raggiunto!!

IL regalo di Andrea è davveroi strepitoso, non mi stancherei mai di guardare queste bellissime foto!

Cara Paola, sei sempre così gentile. Grazie grazie grazie anche da parte di Andrea che è tutto gongolante per i tanti complimenti:D


alcol ha scritto:
Ciao Elina... che ramo hai fatto master etc?
per il cymbi, veramente bello...

Ciao Alcol, sono laureata sotto architettura in Design Industriale e il master era in organizzazione di eventi e marketing! Grazie per i complimenti, sono contenta che ti piaccia la mia nuova orchi.


eriqa ha scritto:
Ciao elina congratulazioni per il tuo master!!! e complimenti per il regalo che ti ha fatto il tuo fidanzato...è bellissimo...
Grazie cara eriqa, anche a nme del mio fidanzato. Hai visto, è verdolino come piace a te!!!:love:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
complimenti per il master e anche per il cimby :hands13::hands13: bellissimo :love::love:bravo anche al fidanzato che a quanto pare ha ottimi gusti :lol::lol::Saluto:
 

lobelia

Florello Senior
Bravissima e complimenti per entrambe le cose! Per il master e per il tuo amore per le piante! Sono due cose che rivelano le tue capacità e la tua sensibilità. E un bravissimo pure al tuo ragazzo che ha scelto una pianta in ottima forma e dai fiori stupendi. Io alla mia sessione di laurea ho ricevuto un mazzo di rose, mi ha fatto piacere ma una pianta viva è un vero regalo per giardinauti appassionati!
Ancora complimenti!
 

desi655

Florello
Super complimenti per la laurea!!Bravissima!!!!

E complimenti anche al tuo ragazzo che ti ha fatto questo meraviglioso regalo!!!!(all'orchibo lo conosceremo??)
 

Elina

Giardinauta
Emanuela RM ha scritto:
Complimenti per il master e per il bellissimo cimby

miciamimi ha scritto:
complimenti per il master e anche per il cimby bellissimo bravo anche al fidanzato che a quanto pare ha ottimi gusti

eriqa ha scritto:
Elina complimenti hai scelto una bellissima facoltà...

Grazie mille a tutti,
siete sempre molto gentili e vi ringrazia tanto anche Andrea.

lobelia ha scritto:
Bravissima e complimenti per entrambe le cose! Per il master e per il tuo amore per le piante! Sono due cose che rivelano le tue capacità e la tua sensibilità. E un bravissimo pure al tuo ragazzo che ha scelto una pianta in ottima forma e dai fiori stupendi. Io alla mia sessione di laurea ho ricevuto un mazzo di rose, mi ha fatto piacere ma una pianta viva è un vero regalo per giardinauti appassionati!
Ancora complimenti!

Grazie ancora lobelia, ti ho scritto in MP per ringraziarti.

desi655 ha scritto:
Super complimenti per la laurea!!Bravissima!!!!
E complimenti anche al tuo ragazzo che ti ha fatto questo meraviglioso regalo!!!!(all'orchibo lo conosceremo??)

Ciao Desi,
grazie mille per i complimenti.
Sinceramente non so se Andrea ci sarà all'Orchibo o se verrà di nuovo la mamma dato che si sta tanto appassionando. Vedremo lì per lì...l'importante è che ci venga io...anche da sola ma ci vengo!!!!
 

alcol

Bannato
e' cresciuto il ciccetto nuovo? per me sono foglie ... che ha fatto? la punta (se e' cresciuto) e' ancora a punta o si apre? :D
 
Alto