• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto un'iniezione e sono preoccupata

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sto facendo a mio suocero un ciclo di punture, ieri sera mentre si preparava per fare quella della serata mi sono accorta che da un lato nel punto di inoculazione dell'iniezione c'è una macchiettina viola, sono un pò preoccupata, che sarà successo? E' la prima volta che mi addade una cosa del genere.

pa0la

Florello
Probabilmente è solo un capillare che si è rotto.
A volte dipende dai farmaci, l'anno scorso dovetti farne diverse a mia figlia di antibiotico per l'otite, alla fine aveva il chiuletto tutto viola.
Pensai di essere diventata incapace di fare le iniezioni e invece il medico mi disse che era tipico proprio di quel farmaco.
Se la zona non è dolorante non darei tanta importanza
ciao

Piera58

Membro dello Staff
Grazie Pa0la, pure io ho pensato di non essere più capace di fare le punture pur avendo fatto la massima attenzione ed eseguito tutta la prassi. Mio suocero ha avuto un leggero ictus l'altra sera e gli hanno prescritto questo farmaco, lui poi dice che non sente nulla quando gli faccio la puntura.

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Son convinta anche io che sia qualche caillare, ma senza necessariamente scomodare il medico un salto in farmacia lo farei per chiedere!

Pin

Master Florello
Alcune iniezioni lo fanno, poi considera che forse vista l'età i suoi capillari possono essere + fragili

Paola-Luna

Florello
se mi viene fatta un'iniezione, regolarmente svengo... non le sopporto proprio!
se sono io a doverle fare agli altri, sto male... anni fa dovetti farne un ciclo a mia madre ed ogni volta piangevo!

Vagabonda

Florello Senior
se vedevi il mio braccio dopo un prelievo.... sembrava che qualcuno mi avesse preso a martellate. Stai tranquilla piè!

Piera58

Membro dello Staff
Le vostre risposte mi consolano. Io ne avrei fatto a meno di questo incarico perchè è sempre una bella responsabilità. Quando all'inizio degli anni 80 arrivai in Baviera mi resi subito conto che alcune cose, anzi tante cose erano diverse dal luogo da cui provenivo, una di queste è proprio la proibizione di fare le iniezioni a persone, il compito è solo del medico o dell'infermiera che lavora presso di lui, qui da noi se non ci si arrangia fra di noi si può andare dal proprio medico (a pagamento) o di un'infermiera privata anchessa a pagamento, 10 euro una puntura.

Vagabonda

Florello Senior
si vabbè, trovalo qualcuno che ti faccia le iniezioni... guarda piè, io ammiro sempre chi, come te, si prodiga nella salute dei propri cari o amici. Siete insostituibili.

emanuela4760

Giardinauta Senior
Piera, coraggio non è nulla:love_4:, come ti hanno già detto è di sicuro un piccolo capillare abbinato molto probabilmente ad una maggiore fragilità dovuta sia all'età che alla situazione clinica di tuo suocero sia anche al tipo di medicinale (l'eparina ad esempio lo fa quasi sempre). Ti dico per esperienza diretta che quando siamo in terapia con prelievi ed iniezioni continue la fragilità è un dato di fatto, io ero arrivata ad avere il terrore dei prelievi perchè il più delle volte non trovavano la vena cercandola ogni volta in posti diversi e comunque si riduceva con ematomi estesi e persistenti, se vai in farmacia ti potranno dare una pomata per un più veloce riassorbimento o se ne hai in casa puoi utilizzarla e stai sicura che in un paio di giorni scompare tutto.
:love_4::love_4:

Piera58

Membro dello Staff
Posso dire che conosco quasi tutti i sederini dei vicini, c'è sempre qualcuno che ne deve fare una di puntura, io non mi sento di negare il favore ma ogni volta mi viene l'ansia.

steff

Florello
Piera ,io non penso che ci sia un problema ....sarebbe stata più estesa e più evidente la macchia ;un pò di Lasonil ?
stai tranquilla

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera anch'io non mi preoccuperei più di tanto come ti ha suggerito Steff metti un pò di Lasonil e tutto va a posto!!!ciaooooo

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Come già ti hanno detto altri certamente non è nulla.
Di macchiette viola ne ho viste tante e anche qualche durezza poichè ho fatto per anni a mio padre iniezioni ed anche flebo (queste ultime insegnatemi dal mio medico per non doverlo ricoverare in casa protetta).
Gli anziani hanno i capillari molto fragili, basta poco perchè compaia un livido, quindi stai tranquilla e continua ad occuparti di lui.

miciajulie

Fiorin Florello
piera, stai tranquilla, se fosse successo qualcosa di preoccupante, avresti avuto delle conseguenze ben maggiori. tenuto conto che tuo suocero ha avuto un ictus, l'avranno tempestato di medicinali che fluidificano il sangue, di conseguenza la rottura di un capillare è assolutamente da mettere in conto. non metterei neppure nulla, di pomata o altro. non so quale sia il medicamento che hai iniettato, ma a mia madre, in concomitanza degli ictus, ho dovuto fare spesso delle iniezioni per le quali il medico mi aveva dato il divieto assoluto di massaggiare la zona. nè prima nè dopo la puntura. tanto che dovevo disinfettare la parte solo appoggiando il batuffolo con il bialcol e basta. stai tranquilla. davvero, se fosse un tuo errore... beh... ve ne sareste già accorti!!!!

aron56

Giardinauta Senior
Ma sono iniezioni di calciparina?????
Se così fosse è il medicinale!!!!!!! Lo so perchè mia mamma quando ebbe l'ictus le faceva e questa medicina faceva rompere i capillari!!!!!

Piera58

Membro dello Staff
Micja non sapevo questa cosa del massaggio, grazie per avermi avvertito. Aron non so che farmaco è, appena vado per la puntura guardo.

pa0la

Florello
Ok è un anitrombotico simile all'eparina
confermo quello che ti ha detto micia, non massaggiare la parte ne prima ne dopo
e stai tranquilla, è un antitrombotico quindi ha proprietà anticagulanti, che faccia livido è normale
ciao

Piera58

Membro dello Staff
Stasera ho fatto puntura e seguito i consigli di micia, non ho massaggiato la zona e mio suocero continuava a ripetermi se avevo passato l'alcol. I vostri consigmi mi hanno tranquillizata molto, vi ringrazio tantissimo.

Alto