• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ha ingoiato il nastro!!!!!

Starla

Giardinauta Senior
Seya il mio cane va letteralmente matta per i fazzoletti di carta usati... ogni mattina controlla per bene che io ne abbia lasciato qualcuno sotto il cuscino... il guaio è che, come è successo a Tazio, a volte dobbiamo aiutarla
drop.gif
nel momento del BISOGNO... ma essendo carta non succede nulla di serio.
Da piccola si mangiava pure i sassi ma, da una parte o dall'altra li faceva sempre uscire...
suspect.gif

Ho sentito di cani che sono finiti in sala operatoria perchè avevano mangiato delle cose assurde.. per fortuna Starla si limita ai fazzoletti
laugh.gif

seya

Master Florello
udiuuuuuuu a me verrebbero tutti i capelli bianchi se dovessi star dietro alla milou così...:) non ci sono abituataseya

K

koda91

Guest
leggo solo ora quello che è accaduto
comunque tutto è bene quel che finisce bene

kinzica

Giardinauta Senior
Ho sentito di cani che sono finiti in sala operatoria perchè avevano mangiato delle cose assurde.. per fortuna Starla si limita ai fazzoletti
laugh.gif

Attenzione ai guanti da chirurgo, sembrano avere molto fascino anche quelli! Kinzica una volta è riuscita a rubarmene uno e in tre secondi netti già l'aveva ingoiato tutto intero :azz:
Il bello è venuto quando ha espulso una specie di manina... cioè il guanto pieno di quel che si sa, che aveva una forma perfetta stile quando si gonfiano di aria... :martello2

seya

Master Florello
povela patatina Kinzica :(
la milou ringlacia gli zii e le zie che si preoccupano per lei.
sta una favola, mangia, dorme, continua a grattuggiarmi il sedere dell'albero anche se la sgrido più volte e fa la pupù senza nastri stavolta ! ahahah

ejemeda

Giardinauta Senior
pensavo fosse solo il mio bibol a fare festicciole con tutto quello che trova per casa....si è mangiato anche la cesta dove lo tenevo a cuccia... disperata ho dovuto togliere tutto e fargli cuccetta di stoffa imbottita... sta rosicchiando a poco a poco anche una sedia..... uff spero che non gli succeda nulla di grave e peggio di un bambino mette tutto in bocca, addenta tutto.... quando gli passerà sta fase??? adesso ha 6 mesi....

Bia

Giardinauta Senior
Ma, io credo che se ha già "espulso" l'oggetto sgradito, tutto finisca lì, non ci saranno strascichi....

Ti racconto, Seya: la mia Tea, soprattutto d'estate, ha il vizio di mangiar cavallette, esseracci schifosi e viscidi di circa 5/6 centimetri di lunghezza, tutti ossi e antenne... che ci troverà di buono..... Comunque,......

Fatto sta che ha vomitato (scusate....) un paio di volte e così il marito l'ha portata dal vet, il quale ha sentenziato: "Sento che ha qualcosa di duro nello stomaco, ma nel giro di qualche giorno dovrebbe digerire da sola, anche se con un po' di difficoltà....."

Ci ha rispedito a casa l'essere a quattro zampe (con cavalletta incorporata e.... mania del vomito) e ci ha dato il "plasil" in gocce (due volte al dì, mattina e sera, durante i pasti, scarsi, per carità, perchè fin che la cavalletta non se ne esce da sola, il pasto esce da dove è entrato.....).

Scusate, se sono stata un po' cruda, per farti capire che se il fiocchetto è finito là, probabilmente la tua amata micina sta già meglio.... Era mogia solo perchè aveva ... :confuso: ehm.... come dire ... :confuso: un peso sullo stomaco.....

Tienila d'occhio per un paio di giorni, vedrai che si riprende.

Baci al tuo amato esserino................:love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

P

Piera1

Guest
Baby, scusami ma ti devo contradire, un conto è ingoiare una cavalletta un conto è ingoiare un nastro che può avvolgersi negli intestini ed essere letale, è successo tante di quelle volte che non te lo immaggini, la micia di Seya ha corso un bel rischio ed è meglio tenere sempre gli occhi aperti.

seya

Master Florello
Piera il mio vete mi ha detto le tue esatte parole.
mi sento così idiota da non averla controllata abbastanza.
adesso la milou sta bene, è in formissima.
grassssie a tutte le zie.
meno male che abbiamo avuto la fortuna di poter imparare dai nostri errori, se penso al peggio mi viene da piangere.
non vorrei mai essere la causa della morte della mia bambina.
mai.
cmq è andato tutto bene, e i nastri in casa mia sono stati accuratamente nascosti e messi via.
non ho decorazioni in casa, era proprio il nastro maledetto di un mio regalo con cui l'ho fatta giocare.

seya

Master Florello
Tienila d'occhio per un paio di giorni, vedrai che si riprende.

Baci al tuo amato esserino................:love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

grasssssieBaby :) milou contraccambia con una leccatina alla zia :)

uff spero che non gli succeda nulla di grave e peggio di un bambino mette tutto in bocca, addenta tutto....

ahahah bisogna avere gli occhi anche dietro, spesso e volentieri!
ahahah :)

P

Piera1

Guest
Seya, adesso te lo posso raccontare, io frequento alcuni forum di gatti, in uno sono pure moderatrice, tempo fa abbiamo seguito la vicenda di un micio che aveva ingoiato un filo di cotone, alla fine era stato operato e dopo abbattuto, il filo gli aveva strozzato gli intestini, quindi sempre occhi aperti, avere gli animali e come avere bimbi a casa, sempre occhi aperti.

Ultima modifica di un moderatore:

Bia

Giardinauta Senior
Baby, scusami ma ti devo contradire, un conto è ingoiare una cavalletta un conto è ingoiare un nastro che può avvolgersi negli intestini ed essere letale, è successo tante di quelle volte che non te lo immaggini, la micia di Seya ha corso un bel rischio ed è meglio tenere sempre gli occhi aperti.

Oddio, Piera che cas.ino ho combinato. :martello: :martello: :martello: :martello: :martello: :martello: A questa cosa proprio non ci avevo mai pensato. Hai fatto benissimo a "sgridarmi", la mia Tea gioca spesso con fili e nastri di qualsiasi tipo, adesso dovrò stare molto più attenta. Grazie....:love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

seya

Master Florello
pensa morire così, per un filo di cotone.....
mamma mia, non ci posso pensare....
si, è verissimo, sono come dei bimbi.

Baby, io come te non ho pensato al pericolo se non nel momeno in cui il veterinario mi ha detto tutto quello che sarebbe potuto succedere se fosse andata male.....
:)

Alto