• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho fatto il soffiato di noci

Elyass86

Guru Giardinauta
o meglio è ancora in forno.
é la prima volta che dfdaccio un soffiato (o sufflè) e son fermo davanti al forno ad aspettare il plìùf)
spero sia buono lo stesso

Elyass86

Guru Giardinauta
Sfornato assaggiato...e quasi finito :D

Bhè, a dirla tutta era buono, delicatissimo soffice e leggero, sembrava di mangiare una nuvola...ma non è il mio ideale di dolce, preferisco di gran lunga un piatto di bignè o una fetta 'inchiommosa' di caprese o tortino alle noci, una sacher o che altro?una crostata, una pastiera...
bhè sarò terrone ma preferisco questi dolci più corposi.Per una cena raffinata,però ci si fa un figurone.

Elyass86

Guru Giardinauta
semplicissima la ricetta...

in casseruola far rosolare 40 g di burro con 40 grammi di farina e 9 (io ne ho messi 10..)cucchiai di latte caldo.
Lasciate cuocere per dieci minuti sempre mescolando.

Quando è ancora caldo aggiungere 5 tuorli sbattuti con 100g di zucchero(anche qualcosa in più..) e 80 g di noci tritate (pari a circa 350 g di noci col guscio).E mezzo cucchiaio di scotch

Lasciare intiepidire.

Aggiungere i 5 albumi montati a neve fermissima.

Versare in uno stampo da sufflè(largo 16 cm e alto 6) imburrato e cosparso di zucchero.

Mettere in forno a 180° per 40-45 minuti e servitelo subito nello stesso recipiente di cottura....

Ultima modifica:

Elyass86

Guru Giardinauta
Dai aseret!!!
hai il palato molto fine? un solo consiglio metti un pò più di 100 grammi di zucchero!!

Io aspetto trepidante

seya

Master Florello
io ho fatto le crepes ieri...
sono venute un pò mollicchie ma taaaaaaaaanto buone.
avevo iniziato la dieta lunedì, e l'ho finita domenica :)
muà

klosy

Guru Giardinauta
OT: Seya, mi faccio un po' di affaracci tuoi....chi è bruno?!
12.gif

E perchè tu sei rappresentata tutta bellina e lui solo con un vermicciattolo?!
Buooone le crepes, io a volte le faccio dopo cena!
71.gif

seya

Master Florello
è una storia lunga...ahahah
quando trovo un biuco nei vasi, lo chiamo Bruno, e ne ho trovati già 4 in questo mese, li porto giù, nel prato del condominio (per la gioia di tutti) e Antonella (in un altro post) mi ha gentilmente concesso di gemellare Bruno con il suo biuchino nella firma.
così ora non è più solo.
sta insieme a me.

sono pir.la.
lo so.
me lo dico da sola :)
muahahaha
(Bruno non è il mio fidanzato ahahahah)

come le fai tu le crepes Klosy?
io ho preso alcune ricette, ma sai che faccio...
ora metto un bel post, così vedo come le fanno tutti qui nel forum ieeeeeeepaaaaaaaaa.
rispondi anche tu, nè?
bacccccccio

seya

Master Florello
cì Vel....
purtroppo quando sono giù mangio come un trattore......
fermatemiiiiiiiiiiiiiiiiii

scipulosa

Maestro Giardinauta
cì Vel....
purtroppo quando sono giù mangio come un trattore......
fermatemiiiiiiiiiiiiiiiiii

anch'io anch'io come un trattore!!! lo faccio quando sono giù, quando sono nervosa, quando mi annoio, quando sono stanca.... a ben vedere sono veramente pochi i momenti in cui non lo faccio....

Alto