• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho comprato un' anguilla ...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... è ancora viva :fifone2: ..... aiuto :confuso:

coccinella40

Master Florello
Ciao Pat....Hai comprato un anguilla viva?????:squint: Potresti metterla in un acquario.... è simpatica sai...io ce l ho avuta :D

lobelia

Florello Senior
Ma come? Un'anguilla viva? Poveraccia: ce l'hai il coraggio di decapitarla, poi? Io no, l'ho visto fare e l'ho anche fatto da ragazzina per farmi forte di fronte ai cugini ma non lo farei più...
Continuano a dibattersi anche senza testa!!!! Ma non potevi fartela ammazzare dal pescivendolo?
Brrrrrrr, che impressione, mamma mia: facci sapere come va a finire, io la libererei in uno stagno....

Oleander

Guru Giardinauta
lobelia ha scritto:
Ma come? Un'anguilla viva? Poveraccia: ce l'hai il coraggio di decapitarla, poi? Io no, l'ho visto fare e l'ho anche fatto da ragazzina per farmi forte di fronte ai cugini ma non lo farei più...
Continuano a dibattersi anche senza testa!!!! Ma non potevi fartela ammazzare dal pescivendolo?
Brrrrrrr, che impressione, mamma mia: facci sapere come va a finire, io la libererei in uno stagno....

ma che io sappia si comprano vive....:confused:

Paola grassofila

Giardinauta
Io tifo per le anguille che in questi giorni dell'anno riescono a sgusciare dalle mani e si tuffano nello scarico del lavandino... qualcuna ce la fa!
E' successo proprio a Natale a mia cognata....
Scusami Pattina, con tutto il bene che ti voglio... ma spero che riesca a scappare anche la tua...
Evviva le anguille fuggitrici!

Pat

Membro dello Staff
Per la verità io vorrei mangiarla ..... potrei metterla nella vasca da bagno, ma ricordo che quando le pescavo e ce le mettevo la mattina dopo erano sempre sul pavimento :squint: ...... il fatto è che difficilmente le trovo qui, e stamattina erano al super ... ogni tanto scappavano dal loro contenitore di polistirolo e andavano in giro per il bancone.

Comunque più tardi mi ci metto: la tengo ferma sull'asse col giornale e le taglio la coda ....pare che muoiano facendo così ..... perchè se aspetto che muoia da sola .... mi sa che aspetto la befana :eek:k07:

P.S. per Oleander:

io ho anche 3 tranci di salmone, code di gamberi e gamberetti, poi nel freezer un orata e filetti di pagello ..... ti batto :lingua:

Pat

Membro dello Staff
Paola grassofila ha scritto:
Scusami Pattina, con tutto il bene che ti voglio... ma spero che riesca a scappare anche la tua...
Evviva le anguille fuggitrici!

Nei duelli con le anguille ........ ho sempre vinto io :cool2: solo che il mio ultimo duello risale a 20 anni fà :storto:

lobelia

Florello Senior
Oleander ha scritto:
ma che io sappia si comprano vive....:confused:

E' vero, ma si può chiedere il favore di ammazzarcele là per là...
E' vero che sembra un'ipocrisia ma io non lo farei personalmente!:fifone2:

coccinella40

Master Florello
PAT..... le vendevano al supermercato vive?????? nel polisterolo e non nell acquario?????????cat: :burningma é VIETATA LA VENDITA DI ANGUILLE VIVE FUORI DELL ACQUA:martello2 :martello2

Pat

Membro dello Staff
Per la verità, non mi è nemmene passato per l'anticamera del cervello di chiedere alla commessa di uccidermela, ero un pò titubante nel prenderla perchè pesava 650 g. ..... ma poi ho pensato che potevamo mangiarcela in 2 volte e l'ho presa ....... l'ultima volta che l'ho vista in vendita era a tranci, solo che ancora non sapevo se piaceva al boy ....... però, mica lo sapevo che potevano tenerle vive fuori dall'acqua, anche se, per esperienza anche lasciandole fuori dopo 2 giorni si muovono ancora.

Eltuena

Guru Giardinauta
Pat ha scritto:
Per la verità, non mi è nemmene passato per l'anticamera del cervello di chiedere alla commessa di uccidermela, ero un pò titubante nel prenderla perchè pesava 650 g. ..... ma poi ho pensato che potevamo mangiarcela in 2 volte e l'ho presa ....... l'ultima volta che l'ho vista in vendita era a tranci, solo che ancora non sapevo se piaceva al boy ....... però, mica lo sapevo che potevano tenerle vive fuori dall'acqua, anche se, per esperienza anche lasciandole fuori dopo 2 giorni si muovono ancora.

E' successo anche a me, qualche anno fa. Sono rimaste tutta una notte ed un giorno chiuse in una busta di plastica. Io ero ignara che fossero vive, così quando ho aperto la busta per pulirle e cucinarle....non potete mai immaginare che salti ho fatto.
Forza e coraggio, Pat

P

Piera1

Guest
A me è successa una cosa simile anni fa, un nostro amico ci regalò una carpa pescata da lui, stiede tutto il pomeriggio dentro la busta di plastica, quando mio marito la tirò fuori per cucinarla ci accoggermo che era ancora viva, fu messa dentro la vasca da bagno e l'indomani fu liberata in un lago artificiale.
C'è una legge che parla chiaro, gli animali vivi possono essere venduti solo se tenuti in conformità alla loro natura, le anguille vive non possono essere vendute nei contenitori di polisterolo, al centro commerciale dove faccio sempre la spesa ho avuto una discussione a tratti molto agitata e col direttore molto civile, tenevano astici vivi sul ghiaccio e con le chele legate, un'animale deve avere dignità anche verso la morte, ho minacciato una denuncia ai NAS, da allora non hanno tenuto più astici vivi sul ghiaccio.

ladybug

Giardinauta
Piera, sono assolutamente d'accordo con te! E' una crudeltà! Io non sono vegetariana e sinceramente odio gli estremismi di chi piuttosto che ammazzare un pollo preferirebbe far morire di fame i propri :squint:
Però tenere animali vivi (anzi agonizzanti) in quelle condizioni è orribile... hai fatto benissimo a lamentarti nel centro commerciale! La prossima volta se capita a me mi faccio coraggio e li minaccio anch'io! :mad:

Non vorrei esser stata nei panni di Pat con la sua anguilla guizzante... :storto:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
andiamo per gradi.....

- mettere le mani nella farina OO, ma anche da polenta
- prendere l'anguilla, che così non scappa, perchè la farine frena la sua fuga
- metterla su un tagliere di legno
- prendere un punteruolo e bloccare con questo la coda dell'anquilla
- con un coltello ben affilato tagliare l'anguilla a pezzettini

visto che è grossa, se è nera è un capitone

si può cucinare in guazzetto con olio, aglio foglie di alloro sale e pepe quanto basta

oppure

farla alla brace, così cola il grasso e diventa anche facile da digerire :food:

provare per credere :lol: :lol:

grazie, mi avete fatto ridere
questo è quello che fa di questo forum.... il Forum :ciglione:

decky

Florello Senior
Pat,se non vuoi decapitarla:storto: mettila in un sacchetto per congelare e cospargila di sale fino....Si può cucinare arrosto tagliata a pezzetti con l'aggiunta di alloro o in umido,ma secondo me in questo modo è mooolto nauseante:storto:

Pat

Membro dello Staff
Grazie Manu ...

..... ma io avrei il mio metodo brevettato 20 anni fà:

- prendo l'anguilla e la tengo ferma sul tagliere usando carta da giornale, nel senso ...... mano-carta-anguilla e la tengo appiccicata sul tagliere

- taglio la coda e lascio uscire il sangue

- faccio una circoncisione appena sotto la testa, stando attenta a tagliare solo lo spessore della pelle

- con una pinzetta (che non uso più per le sopraciglia) sollevo un pò di pelle e la tiro giù un pò

- prendo altra carta da giornale e con una mano tengo la testa, con l'altra il resto dove se la pelle è un pò staccata, tirando viene via tutta

- pulisco l'interno

- faccio a pezzi

- la cucino con olio, burro e soffritto di cipolla, la faccio rosolare e poi aggiungo vino bianco e sale ...... mezz'oretta ed è cotta :food:

Alto