• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho buttato i soldi

Antonella65

Maestro Giardinauta
ohi, ohi, mi sa che avete proprio sbagliato l'ordine ragazzi.
telefonate in fretta che magari vi sostituiscono la merce
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
ciao amici....ebbene si,ho buttato 24 euro per un ordine alla bakker....ho ordinato 2 begonie bertinii(i bulbi sembrano buoni,sono grandicelli),una datura rosa,un pisello odoroso perenne e una camelia...quando mi è arrivato ieri il pacco,ero contento,ma vado ad aprire,e non trovo le piantine...dico tra me:forse me le manderanno in primavera,e vedo delle bustine di semi ma non ci faccio caso piu di tanto,preso dai bulbi in omaggio e pensando che anche i semi erano in omaggio.....poi,vado a vedere meglio e le piante che avevo ordinato in realtà sono semi:cry::cry::cry:io già non ho molta pazienza per i semi,apparte che non ho molto spazio...il pisello odoroso credo che fiorirà questa estate se lo semino in questo mese....ma la datura,quanto dovrò aspettare affinchè fiorisce...per non parlare della camelia:burningmacat:...ora voglio sapere,perchè non specificano che non ti mandano piante ma semi?io questo vorrei tanto capire.....perdonatemi ma è uno sfogo;io non sono il tipo da fare ricorsi e cose del genere,forse converrebbe farlo,però non credo che siano corretti....:confuso:sono troppo incavolato e deluso:burningmacat::cry::cry:
ciao Michele87, lo so che è antipatico chiedere il rimborso, ma poi alla fine sono sempre soldi tuoi, fatteli subito rimborsare.Un saluto.
 

carmline

Aspirante Giardinauta
io resto della mia opinione è una fregatura.:burningma:burningma.. non c'è nessuna spiegazione che si tratta di semi... e cmq per quanto riguarda il mandare un email alla bakker è un'impresa... l'altra sera ho girato tutto il sito per trovarla ma non ci sono riuscita :cry:e volevo chiarimenti su un ordine, al tel ti mettono sempre in attesa... se non riesco a mettermi in contatto con loro alla consegna del pacco lo rimando indietro...:ciglione:
 

michele87

Florello Senior
ecco infatti,non c'è specificato che sono semi....chiamerò anch'io,nella speranza che qualcuno risponda:confuso:
 

carmline

Aspirante Giardinauta
appunto antonella
le piante di bakker costicchiano ma nn guardando il prezzo tocca guardare se ce il diametro del vaso e sulle carateristiche (le iconcine dove si vede il sole etc etc ce il continetore e se si va li con il cursore ce scritto "pianta in contenitore ben radicata"
andate qui, è la camelia in vaso e provate a guardare le carateristiche. e poi se non le capite se clicate sulla spiegazione vi esce la scheda con tutte le scritte

scusa se ne approfitto, ma vedo che sei molto pratica:: allora pure i garofani sunflor art.057007 della bakker sono semi???
 

pla980

Aspirante Giardinauta
ciao amici....ebbene si,ho buttato 24 euro per un ordine alla bakker....ho ordinato 2 begonie bertinii(i bulbi sembrano buoni,sono grandicelli),una datura rosa,un pisello odoroso perenne e una camelia...quando mi è arrivato ieri il pacco,ero contento,ma vado ad aprire,e non trovo le piantine...dico tra me:forse me le manderanno in primavera,e vedo delle bustine di semi ma non ci faccio caso piu di tanto,preso dai bulbi in omaggio e pensando che anche i semi erano in omaggio.....poi,vado a vedere meglio e le piante che avevo ordinato in realtà sono semi:cry::cry::cry:io già non ho molta pazienza per i semi,apparte che non ho molto spazio...il pisello odoroso credo che fiorirà questa estate se lo semino in questo mese....ma la datura,quanto dovrò aspettare affinchè fiorisce...per non parlare della camelia:burningmacat:...ora voglio sapere,perchè non specificano che non ti mandano piante ma semi?io questo vorrei tanto capire.....perdonatemi ma è uno sfogo;io non sono il tipo da fare ricorsi e cose del genere,forse converrebbe farlo,però non credo che siano corretti....:confuso:sono troppo incavolato e deluso:burningmacat::cry::cry:


hai ragione..non si può certo aspettare che una camelia nasca da un seme pagandola come una pianta!
ma perchè non li chiami per capire se c'è stato un erroro?eventualmente ti fai sostituire l'ordine...
a me capitò che mi mandarono 3 ortensie praticamente morte,erano secche..chiamai e me le rispedirono vive...almeno questo!
non ho pagato nulla neppure le spese di spedizione(e ci mancava!)
prova a sentire,lamentati con loro vedrai...non sono un granchè come azienda ma sono gentili.
e se non te lo sostituiscono fammi sapere...gli si fa un bel ricorso al giudice di pace.vedrai che cambiano idea a mandare semi al posto di piante!
solo devi esser sicuro che sul sito non fosse specificato....
 

michele87

Florello Senior
ce ne sono due...quali sono quelli porpora o quelli colorati?
come ho ben capito se non compare l'icona del contenitore sono semi,giusto?
 

michele87

Florello Senior
hai ragione..non si può certo aspettare che una camelia nasca da un seme pagandola come una pianta!
ma perchè non li chiami per capire se c'è stato un erroro?eventualmente ti fai sostituire l'ordine...
a me capitò che mi mandarono 3 ortensie praticamente morte,erano secche..chiamai e me le rispedirono vive...almeno questo!
non ho pagato nulla neppure le spese di spedizione(e ci mancava!)
prova a sentire,lamentati con loro vedrai...non sono un granchè come azienda ma sono gentili.
e se non te lo sostituiscono fammi sapere...gli si fa un bel ricorso al giudice di pace.vedrai che cambiano idea a mandare semi al posto di piante!
solo devi esser sicuro che sul sito non fosse specificato....

no,pla non c'è specificato che sono semi....ad ogni modo,li rintraccerò e vedremo...
 

vesna

Maestro Giardinauta
sono semi se nn ce l'icona del contenitore che specifica che è "pianta in contenitore ben radicata"
 
S

scardan123

Guest
Per 14gg hai diritto di recesso con rimborso di tutta la somma versata. Per legge. Senza fornire alcuna spiegazione.
Chiamali subito. DEVONO rimborsarti non appena gli rispedisci ( a tue spese) il pacco.
 

pla980

Aspirante Giardinauta
sono semi se nn ce l'icona del contenitore che specifica che è "pianta in contenitore ben radicata"

bella fregatura...e dove sta scritto scusa che se non c'è questa dicitura sono semi e non una pianta?
mha.
se lavorassero meglio si garantirebbero dei clienti,non persone che dopo il primo acquisto non guardano neppure più il sito!
fatti valere michele!
 

michele87

Florello Senior
sono perfettamente d'accordo.....io però delle begonie sono soddisfatto,secondo voi mi sostituiranno solo la camelia o devo per forza mandare il tutto dietro?
 
P

Piera

Guest
Adesso viene un dubbio pure a me, che siano semi quelli che ho ordinato per piante, speriamo bene, il pacco dovrebbe arrivarmi dopo il 15 marzo.
 

Papyrus

Master Florello
Michele c'è il diritto di recesso entro 7 giorni, chiama immediatamente, e facci sapere, e se hai bisogno di Noi chiedi pure che possiamo anche farti fare una consulenza presso un avvocato gratis, forza e coraggio :)
 

pla980

Aspirante Giardinauta
sono perfettamente d'accordo.....io però delle begonie sono soddisfatto,secondo voi mi sostituiranno solo la camelia o devo per forza mandare il tutto dietro?


in verità loro non ti chiedono di mandare la merce indietro,anche perchè dovrebbero pagare le spese di spedizione e non gli conviene.
ti sostituiscono quello di cui non sei soddisfatto con altro articolo o con lo stesso ma in condizioni migliori(nel tuo caso altro articolo)
però ti do un consiglio:inutile mandare mail,telefona.
stai un po' in attesa ma ti rispondono agli orari indicati,e sei sicuro.perchè mi sa che le mail le ignorano....almeno secondo la mia esperienza.
 

crisma

Giardinauta Senior
Io sono sempre rimasta abbastanza soddisfatta di Bakker, perchè nel caso le piante non sono attecchite, anche a distanza di mesi, mi hanno sempre accreditato la cifra per un nuovo ordine o inviato un assegno a rimborso!
Certo le piante sono piccole, ed a volte le descrizioni degli articoli non sono precisissime: la storia delle camelie l'avevo notata anche io, nel catalogo autunnale vendevano sia i semi che la pianta di Camelia rosa, mentre in quello nuovo solo i semi. Pero' il prezzo, €.4,50, doveva far pensare che non poteva essere una pianta....
 

michele87

Florello Senior
ma 4.50 per dei semi??io le camelie le trovo a 13 euro nei vivai,per cui avevo pensato,visto che mandano piantine piccole,4.50 sarà una pianta,e ho pensato male..
piera,non voorei sbagliarmi,ma se non c'è l'icona del contenitore,nel profilo della pianta,ti mandano i semi,cosi hanno detto:confuso:
 

whiteblade

Aspirante Giardinauta
Feci un ordine un anno fa in autunno alla Bakker......ordinai 6 piantine di erba pignola,2 acer palmatum (rising sun se non sbaglio) e un ciliegio.........non vi dico lo stato in cui arrivarono:le piantine di erba pignola erano minuscole ,in riposo vegetativo secondo il loro opuscolo(un riposo un po lungo visto che non si sono più riprese), gli aceri secchi e il prunus con due foglie......contattai per e-mail la bakker almeno per segnalare lo stato degli acer (che erano quelli messi peggio). Qualche giorno dopo mi risposero scrivendomi che avrebbero provveduto a mandarmene altri 2........e così è stato....solo che quelli che mi rispedirono erano più secchi di quelli di prima.....Preso dall'ira scrissi un'altra mail alla bakker spiegandogli che tutti i loro prodotti erano ormai in uno stato pietoso!!!Un mese dopo mi ritrovai nella casella della posta un buono del valore della mia prima ordinazione da spendere per un nuovo ordine.......ho ordinato 56 euro di bulbi...^^
 
Alto