• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho appena trovato una gatta!!

alestellina

Florello
Stasera sentivo miagolare, subito pensavo al mio Tommy rimasto chiuso in terrazza invece................ c'era una gatta sulla stradina di ghiaia che porta a casa mia, che miagolava disperatamente.. :(
Come potevo lasciarla lì così?!?! Il mio Tommy dalla terrazza era già li che impazziva, allora sono scesa e gli ho portato nel mio cortile (il 2°, non quello dove tengo il cane! :D) una vaschetta con delle crocchette e dell'acqua..:embarrass
è una gattina dolcissima, credo che abbia forse un anno o poco più, ha il pelo morbidissimo e fa le fusa in continuazione! :love:
Purtroppo non posso tenerla, ma mi dispiace moltissimo che sia lì a miagolare in cerca di aiuto..
Io ho fatto quello che ho potuto, le ho dato da mangiare e ha mangiato abbondantemente..Non credo sia una randagia perchè ha il pelo troppo morbido...spero vivamente che sia solo scappata di casa a qualcuno e non che l'abbiano abbandonata! :embarrass
Se domani mattina è ancora lì provvedo a chiamare qualcuno che se la possa prendere anche se ho i miei dubbi... :embarrass
Come faccio? a chi mi devo rivolgere?
Non ho nemmeno potuto fare una foto perchè è buio... forse potrei mettere dei volantini, ma ho paura che nessuno si faccia vivo...ormai arrivano le vacanze e la gente senza cuore si libera senza troppi pensieri degli amici pelosetti...
Sono veramente triste! mi piacerebbe tenerla, ma i miei sono contrari anche perchè sappiamo benissimo che non "durerebbe" visto i vicini assassini che ci ritroviamo! cat:
Infatti il mio sopravvive perchè è castrato e vive in casa! :embarrass

P

Piera

Guest
Puoi sempre contattare un'associazione o gattile e magari chiedi al tuo vet, per adesso dalle cibo e magari un riparo in attesa di trovare una soluzione.

alestellina

Florello
parlavo poco fa con la mia vicina di casa... visto che nei dintorni sono l'unica ad avere un gatto, provvederò io a darle da mangiare.. se riesco magari appiccico qualche volantino nella speranza che qualcuno si faccia vivo! :embarrass

giallopersia

Maestro Giardinauta
Stai tranquilla e non farti prendere dal panico, una micetta che miagola in quel modo certamente e' a disagio ma proprio perche' ha il pelo morbido , magari si e' allontanata momentaneamente da casa sua. Hai fatto benissimo a dargli da mangiare, ora aspetta un po' e vedi se rimane nei paraggi o magari ritrova la via di casa (speriamo). Se domani e' ancora li', dovrai in qualche modo intervenire proprio come hai detto tu, fare volantini o chiamare qualche associazione, certamente bisogna essere vigili e pronte in queste situazioni che non vorremmo mai affrontare. Tienici informati Alestellina, siamo tutti con te a darti, per quel che possiamo, una mano. :love_4:

alestellina

Florello
Stamattina alle 7.00 sono subito andata a vedere e non c'era più nè sentivo più miagolare...:embarrass
La vaschetta delle crocchette era mezza vuota, ciò vuol dire che ha mangiato un bel pò...chissà da quanto tempo stava senza mangiare!!
Spero solo che sia finita nelle mani giuste e che nessuno le abbia fatto del male! :)
Ieri sera avevo tutti i vicini sul balcone che mi guardavano soccorrere quella graziosa micetta... era davvero carina!
..Infatti avevo Tommy dalla terrazza che la guardava.... quasi innamorato! :love:
Era dei colori opposti al mio... tutta bianca con delle chiazze nere...mentre il mio micio è tutto nero con pancia e zampette bianche! :)
A pranzo vado a mangiare a casa (ora sono a lavoro:D) così vedo se dovessi rivederla...
Ieri sera poi la mia vicina di casa mi aveva detto che alla mattina c'erano stati i vigili del fuoco in paese a recuperare un gatto.... che non sia stato quella? boh! :confuso:
se nè arrivata da nulla e se n'è andata dal nulla... era tanto tanto affettuosa, si strusciava sulle gambe e faceva le fusa! Speriamo che abbia ritrovato la strada di casa..
Grazie dei consigli! Io ieri sera mi sono ancora messa a cercare i numeri dei volontari del canile/gattile di Pinerolo in caso non fossi riuscita a sistemarla meglio.. :embarrass

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi auguro anche io che abbia ritrovato la sua casa. Povera piccina, pensa come deve essersi sentita smarrita. Per fortuna che ha incontrato te. Immagino solo le coccole che le avrai fatto.
D'altronde è impossibile non fargliene: te le strappano proprio.

Ciao, ciao

alestellina

Florello
Già...infatti tommy si è un pò sentito "trascurato"...:D
E sono rimasta in cortile con lei un'oretta, poi son salita in casa e la monitoravo dalla terrazza mentre parlavo con la vicina che si è messa a coccolarla pure lei! :love:
era veramente di una dolcezza infinita pur non conoscendomi... non appena mi ha visto arrivare con la pappa è subito arrivata a farmi le fusa! Povera bestiola...chissà cosa le è successo! :embarrass

Datura rosa

Guru Master Florello
Stai tranquilla: o ha ritrovato la sua casa o sta gironzolando nei paraggi e quando tornerai la troverai in attesa di pappa e coccole.

Un abbraccio grande a te e, nel secondo caso, una grattatina dietro l'orecchio alla micina ed una a Tommy altrimenti si ingelosisce!!!!!

marica

Apprendista Florello
magari abita nelle vicinanze e lei e' una micia di casa che e' scappata fuori e si e' persa,almeno voglio pensare questo piuttosto all'abbandono...

alestellina

Florello
anche io ho pensato a questo perchè da quando sono arrivata a casa (12.30) ad ora non l'ho vista..:embarrass
che dire? le auguro di aver ritrovato il suo padrone e spero per lui/lei che faccia più attenzione con la micetta e non la lasci fuggire per la strada che ancora rischia di finire sotto a una macchina! :flower:

giallopersia

Maestro Giardinauta
magari abita nelle vicinanze e lei e' una micia di casa che e' scappata fuori e si e' persa,almeno voglio pensare questo piuttosto all'abbandono...

Si anch' io voglio pensare questo, hai fatto quello che avremmo fatto tutti noi, ci preoccupiamo tanto per i mici ma anche loro hanno le proprie risorse:eek:k07: :Saluto::love_4:

Alto