• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho appena trovato....

Scatolina

Guru Giardinauta
..... un piccione ferito!!
O almeno credo lo sia anche se apparentemente sembra sanissimo. E' completamente sviluppato ed il becco da adulto, quindi penso che avrà già un annetto. E' solo un po magrolino ma non vola. Credo che abbia un'ala offesa, ma cosi ad occhio non presenta nulla di anomalo. Boh!!! :baf:
Cmq ora lo tengo qui in ufficio con me, dentro una scatolina al caldo e con un pochino di acqua... putroppo tutto quello che posso offrirgli per ora. :astonishe
Credo che stasera lo porterò a casa con me, gli darò il grano (passo a prenderlo da mamma che ha già i piccioni.... ma per altri scopi.....) e poi vediamo se si riprende lo lascio libero altrimenti..... boh!! :confused:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se hai un centro LIPU a portata di mano potresti portarlo lì, saprebbero sicuramente come rimetterlo a nuovo! :)
 
M

Mary74

Guest
Ciao
mio padre solitamente li mette in una scatolina nel balcone (ovviamente in una parte riparata) con accanto del mangime (tipo scagliola).
Rimangono lì uno o al massimo 2 giorni e dopo volano via.
Domanda indiscreta:che ci fa tua mamma con i piccioni?
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ma non sono sicura che si riprenderà, ha l'ala come "incriccata"... non la muove ma non sembra rotta..... boh è strano, forse ha preso una botta?
Chissà se basteranno qualche giorno di riposo, cibo e calduccio....
Staremo a vedere!

PS:
Coccinella sei proprio sicura che lo vuoi sapere?????? :baf:
Non lo immagini da sola.....:food:
 
M

Mary74

Guest
:eek:
Scatolina ha scritto:
Ma non sono sicura che si riprenderà, ha l'ala come "incriccata"... non la muove ma non sembra rotta..... boh è strano, forse ha preso una botta?
Chissà se basteranno qualche giorno di riposo, cibo e calduccio....
Staremo a vedere!

Secondo me si riprende però devi tenerla sul balcone e lontano dalla tua mamma :eek:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Allora ho appena telefonato alla mia veterinaria, le ho spiegato la situazione e lei mi ha consigliato di tenerla qualche giorno chiusa con acqua e cibo, e che anche secondo lei ha preso una botta....
Coccinella ma perchè dici che la devo tenere di fuori?? non è troppo freddo?? e poi richia di finire in pasto ai gatti..... altro che mamma!!!
 

oskar

Giardinauta
Speriamo che abbia preso solo "una botta" perchè se l'ala è rotta ci vuole altro che "il calduccio"..........!
Buona l'idea di Elebar che sugerisce di rivolgersi al LIPU.
Scatolina non dovresti avere difficoltà a rintracciare una sede nella tua zona cerando su internet.
Facci sapere.
Oskar.
 
P

Piera1

Guest
E' possibile che abbia preso una botta, a noi è successo anni fa con una quaglia. Abbiamo contattato un centro LIPU a Palermo che l'avrebbero presa se fosse rimasta con l'handicap di non poter volare, dopo un pò di giorni si era ripresa benissimo. A me il veterinario aveva consigliato di tenerla al buio per evitare che si facesse male da sola, non so se per il piccione è la stessa cosa.
 
H

Hwarang

Guest
scat io qualche anno fa mi sono ritrovato nella stessa tua situazione.
Purtroppo però il piccione non è riuscito a salvarsi.:cry:
Spero che a te vada meglio:)
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Eccomi!
Allora il piccione ora è a casa mia al calduccio dentro una bella gabbiona.
Non si muove molto ma sembra vispo.
Credo sia una botta perchè l'ala la tiene stretta a se, non la tiene tesa.... tipico effetto "ala morta" (dalle mie parti si dice a "spindulon" ma ora non mi sovviene il termine in italiano.....:squint: ). Cmq.... avete capito, no??? :rolleyes:
Beh ora lo terrò li fino a lunedi, poi proverò a capire se si è ripreso o no...
Vi terrò aggiornati!!!




PS: la Mila non se lo fila per niente...... :sleep
 
M

Mary74

Guest
Scatolina ha scritto:
....
Coccinella ma perchè dici che la devo tenere di fuori?? non è troppo freddo??

Mio padre li tiene nel balcone ma da me effettivamente il clima è più mite.
Uso il plurale perchè ne trova parecchi e li porta in casa.
Finora si sono tutti salvati :rolleyes:
 
Alto