• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hippy...non so, forse un pò deluso

chi1403

Giardinauta Senior
...guarda per niente ...tanto io tra 2 sett andrò in un posto e tornerò con tante belle piantine e semini.....che avrei taaaaaaaaanto volentieri scambiato con voi.......ma forse ......:lingua:
:lol::lol::lol:

chi1403

Giardinauta Senior
ma no dovevi rispondere l'opposto.....uff
va beh tanto poi lo sappiamo che si spedisce a gogo!

me ne vado....ma tu chiedine uno anche per me se arrivi prima eh!:love_4:

kevin02

Bannato
NN valgono le associazioni!!!!!!!!!!!!:lingua:

Allora lo metterò......................:ciglione:

NN mi ricordo................:fischio:

tano83

Apprendista Florello
...tu prova a eliminarmi, e io corro dritto dritto da una fattucchiera x qualche malocchio..vedrai i tuoi hippy prendere vita e ribbellarsi contro di te!!!

tano83

Apprendista Florello
si mi mandasti UNA bella clivia....è ancora viva :lol:, speriamo rifiorisca anche quest'anno
Ma non era all'inizio che mi iscrissi...me l'hai mandata un annetto fa, quando regalavi gli hemerocallis

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Dunque..come molti di voi sapranno sono un vero fan degli hippy...
Però, ho notato una cosa che non mi piace tantissimo...e cioè che dei bulbi di ibrido che ho comprato, nessuno mi è mai rifiorito, nonostante concimi durante la bella stagione.
Ho notato che solamente quelli bianchi a striscie rosse, forse essendo più rustici, rifioriscono e si molitplicano.
Proprio qualche settimana fa ho buttato un bulbo di hippy rosso, il primo che ho comperato, che non è mi mai rifiorito e che pian piano si ridotto di dimensione cacciando sempre e solo foglie.

Qualcuno di voi è riuscito a far rifiorire i suoi hippy ibridi???

ps: piccolo ot...mi stanno spuntando i crochi e le fresie oramai sono una vera foresta di foglie!!

volevo riprendere il discorso,
certi ibridi che si prendono sono bulbi troppo piccoli,vengono forzati per fiorire il risultato e' che poi non si riesce ad avere i fiori per almeno due anni,io ho preso anche bulbi grossi il risultato e' che poi fanno una crescita inversa,mi sono convinto che sono meglio le specie,piu' difficili da trovare ma danno piu' soddisfazione:cool3:

Alto