• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hippy...non so, forse un pò deluso

michele87

Florello Senior
Piera mo nn ti ci mette pure tu!!!!!!!!!:squint:

Ma i tuoi, per caso, sono quelli rossi con fiore campanulato tipo giglio per intenderci??????????:confuso:

Se allora sono quelli, sono Amaryllis no Hippeastrum........noi di quelli stiamo parlando!!!!!!!!!!:martello2

kevin intendi questi tu?(foto di internet)
red_amaryllis.jpg

ma questi sono hippeastrum,li vendi?:lol:
amaryllis belladonna rossi non ne ho mai visti:confuso:

tano83

Apprendista Florello
ammazza piera, a te fiorisce di tutto..non c'è manco la scusa della varietà rustica...
Vabbè....ci rinuncio nel volerci capire qualcosa, e poi ci si lamenta delle orchidee che sono tutte strane.....qua c'è chi le batte alla grande!!!!

ps: anche io voglio quelli della foto di micheeeeleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

michele87

Florello Senior
ma come non hanno al riga bianca:mazza:non la vedi in mezzo,nel fiore?:squint:
ecco un particolare del fiore :D
Hippeastrum_johnsonii.jpg

come li regali?:confuso:

kevin02

Bannato
A proposito li regalo............ma sul forum:eek:k07: quindi chi si vuole prenota lo faccia pure tanto aprirò un 3d!!!!!!!!!:mazza::lingua::D

michele87

Florello Senior
kevin ma sicuro sono questi?hanno i fiori piu piccoli,ma piu numerosi su ogni stelo e sono leggermente profumati
fammi sapere:fischio:

kevin02

Bannato
kevin ma sicuro sono questi?hanno i fiori piu piccoli,ma piu numerosi su ogni stelo e sono leggermente profumati
fammi sapere:fischio:

Yes ma nn hanno la riga in mezzo.....come avrai notato li ho abbondanati le coltivazioni di Hippeastrum, infatti sul mio sito nn compaiono più..ora sono preso dai nuovi ibridi di Hemerocallis che importo dagli Stati Uniti, e dai nuovi ibridi che sto realizzando io, e quindi ci vuole molto tempo per stargli dietro!!!!!

tano83

Apprendista Florello
madò se sono quelli un paio li vorrei anche io....ma kevin, questi sono più rustici, o per fiorire hanno bisogno di tremila concimazioni??

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
quelli rossi con la riga bianca sono Hippeastrum x jonsonii li ho anch'io piantati fuori e resistono molto bene qui al nord,comunque gli Amaryllis hanno un periodo di fioritura diverso dal H. jonsonii praticamente fioriscono in autunno come l' Amacrinum che e' l'ultimo a fiorire fino alle prime gelate
Alessandro

michele87

Florello Senior
ecco,allora sono rustici :D
Alessandro,magari organizziamo uno scambio di bulbilli se ti va:fischio:
li sto cercando da tempo i johnsonii:martello:

chi1403

Giardinauta Senior
Oh ma ho capito bene? Ci si può prenotare per gli hippy di cui parla Michele? E sono profumati?
Kevin è vero?
Beh se si io mi penoto....fammi sapere che devo fare!!!!

Alto