• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hippy...non so, forse un pò deluso

michele87

Florello Senior
kevin io li ho fuori,ma non hanno perso tutte le foglie:confuso:
inoltre ho continuato a concimarli in estate(concime per piante fiorite)ho sbagliato qualcosa?
mora,bellissimo rosa intenso:hands13:

tano83

Apprendista Florello
kevin...sai quanto ho concimato???? ma nisba ugualmente!

e ribadisco...quelli bianchi striati di rosso (o viceversa)..quelli rustici insomma, fioriscono senza concimazione. E' provato!

Gli ibridi sono troppo capricciosi!!!

kevin02

Bannato
kevin io li ho fuori,ma non hanno perso tutte le foglie:confuso:
inoltre ho continuato a concimarli in estate(concime per piante fiorite)ho sbagliato qualcosa?
mora,bellissimo rosa intenso:hands13:

Va be allora se li hai fuori devi aspettare questa primavera inoltrata, per vederli in fiore!!!!!!!:flower:
Poi quelli che si vendono nelle boccette, ti dico la sincera verità nn valgono niente, se compri quelli professionali, costano meno e sai quante piante ci fai!!!!!!!:eek:k07:
Se tu usi molto le bulbose puoi usare un 13-40-13 e vedi se ti rifiorisce, inoltre sii sincero, ferro chelato ne hai messo???Magnesio ne hai messo????:confuso:
Fammi sapere e poi ti dirò!!!:D

kevin...sai quanto ho concimato???? ma nisba ugualmente!

e ribadisco...quelli bianchi striati di rosso (o viceversa)..quelli rustici insomma, fioriscono senza concimazione. E' provato!

Gli ibridi sono troppo capricciosi!!!

Ma gli hai fatto fare uno stasi in frigo ad una temperatura costante di 5°C per 3 mesi????????:confuso:
Fammi sapere e poi ti dico!!!!!!!!:D

michele87

Florello Senior
Va be allora se li hai fuori devi aspettare questa primavera inoltrata, per vederli in fiore!!!!!!!:flower:
Poi quelli che si vendono nelle boccette, ti dico la sincera verità nn valgono niente, se compri quelli professionali, costano meno e sai quante piante ci fai!!!!!!!:eek:k07:
Se tu usi molto le bulbose puoi usare un 13-40-13 e vedi se ti rifiorisce, inoltre sii sincero, ferro chelato ne hai messo???Magnesio ne hai messo????:confuso:
Fammi sapere e poi ti dirò!!!:D

e speriamo che fiorscano :storto:
quali sono quelli professionali,che costano meno e faccio un sacco di piante?:food:
ferro chelato,magnesio?:confuso:ho usato un concime molto pubblicizzato appena è uscito,insomma hai capito?:lol:
o forse è meglio un granulare tipo per pomodori o per fragole?
dimmi tutto :D

kevin02

Bannato
e speriamo che fiorscano :storto:
quali sono quelli professionali,che costano meno e faccio un sacco di piante?:food:
ferro chelato,magnesio?:confuso:ho usato un concime molto pubblicizzato appena è uscito,insomma hai capito?:lol:
o forse è meglio un granulare tipo per pomodori o per fragole?
dimmi tutto :D

Vedi che oltre alle piante hai anche tu un pò di carenza???????????:lol::lol::lol:

E poi dici che nn ti fioriscono!!!!!!!!!:mazza:

tano83

Apprendista Florello
No kevin ma io non mi riferisco alla fioritura forzata, io parlo di fioritura normale in primavera.....io li lascio sempre fuori a seguire il loro normale percorso biologico...ma fiori nisba

tano83

Apprendista Florello
vebbe kevin, io uso un fertilizzante che vada bene più o meno per tutte le piante...non ho una azienda che coltiva appositamente bulbi come te!
Un semplice appasionato come me che coltiva qualche hippy sul balcone di casa, si aspetterebbe qualcosa di un pò più pratico da questi bulbetti capricciosi!

E' per questo che dico che ne sono rimasto deluso...

kevin02

Bannato
vebbe kevin, io uso un fertilizzante che vada bene più o meno per tutte le piante...non ho una azienda che coltiva appositamente bulbi come te!
Un semplice appasionato come me che coltiva qualche hippy sul balcone di casa, si aspetterebbe qualcosa di un pò più pratico da questi bulbetti capricciosi!

E' per questo che dico che ne sono rimasto deluso...

Anch'io nella vita .........sai quante volte sono rimasto deluso????????????:lol::lol::lol:

kevin02

Bannato
vabè nessuno è nato imparato:burningma:D
kevin parla chiaro,insomma:mazza:
:fischio:

se vai ad un consorzio o un negozio che vende prodotti per l'agricoltura , ti fai dare un fertilizzante che abbia come titolazione 13 - 40 - 13 o 9 - 25 - 9 insomma che abbia questa percentuale e che sia per fertirrigazione.
Ci sono anche sacchetti da 1 Kg. li usi per le bulbose sempre, mentre per le altre piante nei mesi di settembre-ott. e febb-marzo.
In 10 litri d'acqua ce ne metti 30gr., quindi se fai la proporzione per quello che ti viene per la soluzione che hai realizzato, rispetto a quello che hai speso in un concime liquido, vedi quanto hai risparmiato , in pratica vedi cosa ti costa al litro.
Spero di esserti stato d'aiuto , anche aTano!!!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ce li ho in vaso da tanti anni mai concimati perchè non ho tempo e ogni anno rifioriscono puntuali, picchè?

kevin02

Bannato
Io ce li ho in vaso da tanti anni mai concimati perchè non ho tempo e ogni anno rifioriscono puntuali, picchè?

Piera mo nn ti ci mette pure tu!!!!!!!!!:squint:

Ma i tuoi, per caso, sono quelli rossi con fiore campanulato tipo giglio per intenderci??????????:confuso:

Se allora sono quelli, sono Amaryllis no Hippeastrum........noi di quelli stiamo parlando!!!!!!!!!!:martello2

Mi capistiiiiiiiii!!!!!!!!!!!Ahhhhhhhhhhhh!!!!!:lingua:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera mo nn ti ci mette pure tu!!!!!!!!!:squint:

Ma i tuoi, per caso, sono quelli rossi con fiore campanulato tipo giglio per intenderci??????????:confuso:

Se allora sono quelli, sono Amaryllis no Hippeastrum........noi di quelli stiamo parlando!!!!!!!!!!:martello2

Mi capistiiiiiiiii!!!!!!!!!!!Ahhhhhhhhhhhh!!!!!:lingua:

Io so che i miei sono hippy, li ho mandati pure a Michele, lui sa che sono Hippy.

Alto