• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hippeastrum silhouette

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
come promesso la foto dei fiori! sono supercontenta perchè sono rossi, ma quando l'ho comprato non lo sapevo!!!
Questa è la foto del fiore apertosi stanotte; ce ne sono altri 4 che si devono aprire però!!
Quelle 2 punte che dicevo in qualche risposta prima invece si stanno seccando...mah...

:froggie_r

simomb

Maestro Giardinauta
che bello coplimenti!!!! e poi il colore è stupendo!!!!brava!
il mio invece non ha fatto nessun cambiamento??? che devo fare??

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
bellissimo! michele...ne ho anche 2 a casa che non sembra abbiano molta voglia di fiorire..uno sarà uscito dal bulbo di mezzo centimetro in 1 settimana, mentre questo dell'ufficio in 1 settimana ha messo lo stelo ed è fiorito!
sarà il clima che ho qua...boh?

mi sapete dire quanto durano i fiori? oggi è venerdì e fino a lunedì non ientro in ufficio...non vorrei perdermi la fioritura..grazie!

michele87

Florello Senior
puo essere questione di temperature e luce:)
per la durata,tieni conto che i fiori fioriscono uno dopo l'altro,penso che lunedi li avrai ancora...questo è il mio rosa
DSCF4482.jpg

è sbocciato lunedi ed è ancora cosi(il fiore centrale si è aperto)

simomb

Maestro Giardinauta
uffi, ancora nulla, anzi mi sa che anche le due foglioline che aveva stanno morendo, inizio a sospettare che fino al prossimo anno non avrò nulla, che faccio, lo lascio fuori e mezzo fuori terra? lo concimo o non più?

michele87

Florello Senior
simomb,continua a concimare ma se le folie muoiono,sospendi sia concime che acqua...a primavera metti fuori:)

simomb

Maestro Giardinauta
ultimo aggiornamento: la foglie sono definitivamente morte.....non so se per morte naturale o a causa del bruttissimo tempo che abbimo avuto quì per pasqua.....ora che faccio? lo lascio così com'è? smetto con le concimazioni? lo metto al riparo? lo copro con un pò di terra? insomma, da come avrete capito non so che fare:-((
per consolarmi questa mattina mi sono comprata un amaryllis che sembra che stia proprio per aprire i fiori ( se non uccido pure questo)..appena sboccia vi metto le foto.

michele87

Florello Senior
si,smetti di concimare e innaffiare:)mettilo a riparo,sempre fuori...non coprirlo,la punta del bulbo deve essere sempre scoperto..
no,assolutamente non sono la stessa cosa...gli hippy vengono venduti con questo nome ma gli amaryllis sono diversi:)

michele87

Florello Senior
:confuso:ha la malattia tipica dell'hippeastrum,se vai nella sezione parassiti e malattie,c'è un post:)
il bulbo tuttavia lo vedo abbastanza sodo,òenso nn sia morto definitivamente...ora che finiscono di appassire le foglie toglile e metti il vaso riparato dalla pioggia:)

simomb

Maestro Giardinauta
acc, mi pareva che non stesse proprio molto bene....vado subito a cercare alla sezione malattie! grazie

Alto