Ciao Federica, io non mi preoccuperei troppo, anche il mio si comporta esattamente allo stesso modo: le foglie ingialliscono rapidamente e cadono.
Penso che sia un naturale adattamento alle nuove condizioni ambientali. Considera che l'ho ritirato un mese-un mese e mezzo fa circa, dal terrazzo assolato è passato ad un angolino domestico con luce sufficiente, ma non troppa, e riscaldamenti accesi, povero :storto:...
Lo annaffio una volta ogni 7-10 giorni, tengo anche il sottovaso perché non mi va di lavare i pavimenti

il ristagno è proprio minimo, perché smetto di buttare acqua quando vedo che esce da sotto, e quel poco non pregiudica niente. Ha ancora dei bocci in formazione.
Lo tratto così da 7 anni, quindi non credo che sia tanto sbagliato... solo il primo inverno è stato traumatico perché ha avuto un pauroso attacco di acari che lo ha fatto quasi completamente defogliare; te ne accorgi subito della loro presenza perché le foglie iniziano ad ingiallire non come ora, ma facendo tanti puntini gialli, e sotto la foglia si vedono benissimo le ragnatele. Poi quando lo ritiro in casa trovo spesso dei bruchi che si pappano le foglie, ma questo è un altro discorso

k07:...