• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus Rosa-Sinesis e perdita di foglie

steff

Florello
Kelly, come ben si vede dalle foto uno dei rami più grandi è decisamente più lungo rispetto agli altri. Esteticamente non è il massimo. Stavo pensando di portarlo al pari con i vicini, potandolo, magari recuperando il pezzo per fare una belal talea. Eì possibile ciò? Quando è il periodo migliore per tagliare?

volevo dirti come li ho potati io per farli accestire ma invece ti metto un link :

http://books.google.it/books?id=8Pz...nepage&q=potatura arbusti ornamentali&f=false

ciao steff
 
K

Kelly Genova

Guest
Quindi per quanto tempo dovrei lasciarlo in acqua? Fino a maggio? Fin dove devo immergerlo nel recipiente? Solo la base? Completamente a digiuno sull'argomento!http://forum.giardinaggio.it/images/smilies/04.gif
In acqua sino a quando non vedi le radici abbastanza lunghe per essere messe in terra,lo controlli tu.Non tutto immerso,solo la base ed ogni tanto cambia l'acqua,ma non tutti i giorni,una volta a settimana o dieci giorni.Ci vuole un po' a radicare.Tieni il vasetto alla luce ma in casa,ok?In bocca al lupo!!!:eek:k07:
 

marco0785

Aspirante Giardinauta
Ok kelly, grazie, ci provo subito! Steff grazie anche a te, ci ho dato un'occhiata al volo stamattina, stasera però leggerò con calma.
 

marco0785

Aspirante Giardinauta
Volevo aggiornare la situazione del mio Hibiscus a circa 2 settimane dall'ultima foto. La crescita avviene in modo rapidissimo, è spettacolare la folta chioma che sta mettendo. Non sarebbe ora di cominciare con un pò di concime visto che sta lavorando così tanto?
 
Alto