ciao ragazzi.... premetto che non sono molto esperto ma che tengo molto al mio giardino...
Bergamo, 150 mq esposizione sud/sud-est. Questa è la sua 3^ estate.
in alcuni punti sono comparse delle "macchie" di forma irregolare di dimensione di circa 10-15 cm cad. dove l'erba sembra secca, giallastra.
in fondo vi posto alcune foto fatte stamattina...
premessa:
il 21/03 ho tagliato, arieggiato, e dato il concime azotato compo nitrophoska giardino nelle quantità indicate dalla confezione.
questa settimana ho poi dato una lieve concimazione a base di ferro (Flortis).
le macchie comunque già c'erano prima del taglio e dell'arieggiatura.
ora sono abbastanza preoccupato perchè non vorrei sia una malattia.
COSA MI CONSIGLIATE????
io avevo in programma questo sabato di dare un diserbante di Pre-Emergenza (Compo PANDA), ma a questo punto non saprei bene cosa fare? lo do ugualmente? o è meglio dare un fungicida (Compo PROGREEN)??
aspetto i vostri preziosi consigli...
ma come si fa a postare le foto… non ci riesco…
Bergamo, 150 mq esposizione sud/sud-est. Questa è la sua 3^ estate.
in alcuni punti sono comparse delle "macchie" di forma irregolare di dimensione di circa 10-15 cm cad. dove l'erba sembra secca, giallastra.
in fondo vi posto alcune foto fatte stamattina...
premessa:
il 21/03 ho tagliato, arieggiato, e dato il concime azotato compo nitrophoska giardino nelle quantità indicate dalla confezione.
questa settimana ho poi dato una lieve concimazione a base di ferro (Flortis).
le macchie comunque già c'erano prima del taglio e dell'arieggiatura.
ora sono abbastanza preoccupato perchè non vorrei sia una malattia.
COSA MI CONSIGLIATE????
io avevo in programma questo sabato di dare un diserbante di Pre-Emergenza (Compo PANDA), ma a questo punto non saprei bene cosa fare? lo do ugualmente? o è meglio dare un fungicida (Compo PROGREEN)??
aspetto i vostri preziosi consigli...
ma come si fa a postare le foto… non ci riesco…