• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP! invasione !!

C

celeste.m

Guest
Ho trovato un altro vaso colpito....le dieffenbacchie che avevo tenuto in secchio all'inizio di gennaio.le ho ritolte dal vaso sono COMPLETAMENTE prive di radici.si sono mangiati tutto....le ho rimesse nell'acqua in un secchio.le tengo li' x settimane in modo che rifacciano le radici.la terra l'ho buttata nel bidone della spazzatura.
ho aperto tutti i vasi e controllato....non ho trovato nulla.ho dato un cucchiaio di veleno nei 2 vasi delle monstere che erano stati colpiti un mese e mezzo fa.sono vasi da 40.spero di non aver esagerato.(precauzione,non ho visto nulla dentro)
ho ancora una monstera gigante in un vaso da 60....
AAAA0024.jpg

che faccio lo do' anche li' il veleno?x precauzione?
se si signor Alessandro quanto ne devo dare un cucchiaio da cucina?2?
scusa se mi rivolgo a te,ma qui nei vivai attorno che ho consultato (ho mostrato la foto del millepiedi )non mi sanno dire nulla....
grazie....

:Saluto: :Saluto: celeste

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
...che faccio lo do' anche li' il veleno?x precauzione?...

Quando si decide una linea bisogna seguirla. Anche perchè se sloggiati da un vaso, penso proprio che i millepiedi superstiti cercheranno un'altra casa.
Dunque va messo l'insetticida in tutti i vasi. Un cucchiaio da cucina, occhio e croce, mi sembra sia una dose proporzionata per un vaso da 60 cm..
Auguroni per la tua indisposizione.

C

celeste.m

Guest
ho messo il veleno in tutti i vasi.poi ho innaffiato.ho finito ora.
grazie x i consigli :D

se muoiono le piante pazienza....

entro quanto posso dare il concime?il vivaista mi ha detto 3 giorni....

grazie molto x il supporto morale...di meglio non potevo trovare....

:Saluto: :Saluto: celeste

Alto