• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Dieffenbachia

C

celeste.m

Guest
la mia cordiline ha anche lei una foglia un po' secca in punta....deve essere stato il riscaldamento!

ciao celeste
 
P

Perla81

Guest
Risalve a tutti.. :)

Ritorno a scrivere in questo thread che avevo aperto qualche tempo fa. Allora la mia piccola diffy nonostante le mie cure non voleva saperne di riprendersi, le radici stavano marcendo e così ho tagliato il gambo e messo in acqua a radicare e devo dire che le foglie ora sono corpose, consistenti e belle verdi..stanno anche spuntando foglie nuove :D

Il problema ora è che da poco ho acquistato una Dieffenbachia Camilla (sono ostinata fino alle fine :D ) e pure questa ha iniziato ad avere le foglie mosce, cadenti e si stanno ingiallendo..non so più come fare..le dieffy mi odiano :cry:

Non la sto annaffiando spesso..anzi le ho dato l'acqua oggi dopo quasi 2 settimane perchè sono dovuta partire. Non so più cosa pensare :(

Posto le foto così potete vedere pure voi.

http://i163.photobucket.com/albums/t303/Perla81_album/DSCN0539-1.jpg

http://i163.photobucket.com/albums/t303/Perla81_album/DSCN0538.jpg
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Perla81:froggie_r :froggie_r
 
C

celeste.m

Guest
la camilla è la diffi piu' difficile....
mettila fuori all'ombra si riprende in una settimana.innaffiatura una volta a settimana se è oltre i 30gradi anche 2 volte.

ciao celeste
 
P

Perla81

Guest
la camilla è la diffi piu' difficile....
mettila fuori all'ombra si riprende in una settimana.innaffiatura una volta a settimana se è oltre i 30gradi anche 2 volte.

ciao celeste

Cara Celeste, la mia Camilla si è ripresa per fortuna..ormai abbiamo trovato un buon compromesso. :D
L'ho posizionata vicina alla porta della terrazza, è sempre illuminata ma non gli arriva neanche un raggio diretto. Poi la sto innaffiando 1 volta a settimana però giorno si e giorno no nebulizzo il terriccio per renderlo un pò umido e vedo che la mia diffy pare apprezzare molto questa cosa infatti se me ne dimentico le foglie risultano spente e un pò flosce. La cosa bella è che non ha più perso foglie e anzi ne sta producendo delle nuove, belle e forti.
Metto delle foto così puoi vedere anche tu.

http://i163.photobucket.com/albums/t303/Perla81_album/DSCN0619.jpg

http://i163.photobucket.com/albums/t303/Perla81_album/DSCN0620.jpg

Ah, le altre piccole diffy ce le ho nell'acqua a radicare..stanno bene pure loro e stanno facendo anche foglie nuove ..evviva :D
 
Alto