Ti dirò: io spero quest'anno stesso... anche se col tempo orrendo di questa primavera...Posto che non so NULLA di orchidee, tra quanti anni potresti aspettarti di vederla fiorita?
Posto che non so NULLA di orchidee, tra quanti anni potresti aspettarti di vederla fiorita?
Miiiiii...... Hai già frequentato troppo Danielep@monikk64 sei incorreggibile, impaziente anche per le piante altrui
Mmmmmhm... Mi piace di più la tua, è più "piena"Effettivamente i fiori dell'Habenaria radiata sono il grande richiamo che spinge alla coltivazione, anche se ce n'è un'altra che forse è pure più bella: l'Habenaria medusae
Oggi esistono diversi ibridi, ma trovarli è l'ago nel pagliaio!
Non vorrei scivolare nello sconveniente, ma la cronologia conta, scusa tanto..... Se una persona che mi piace tantissimo mi invita a uscire e dopo sei mesi che si esce continua a riaccompagnarmi a casa con un bacio sulla fronte, perdonami ma.... l' attesa della fioritura diventa leggermente sfibrante..... Almeno sapere cosa aspettarsi, così, a grandi linee, mi pare legittimo.... almeno a livello di unità di misura... (giorni, mesi, anni...)L'attesa della fioritura non è essa stessa una fioritura del piacere?
Assolutamente vero, condivido in pieno, lo stai dicendo alla persona più "lenta" della storia dell'umanità, per strano possa sembrare...E ci sono fiori per cui val la pena attendere
Non vorrei scivolare nello sconveniente, ma la cronologia conta, scusa tanto..... Se una persona che mi piace tantissimo mi invita a uscire e dopo sei mesi che si esce continua a riaccompagnarmi a casa con un bacio sulla fronte, perdonami ma.... l' attesa della fioritura diventa leggermente sfibrante..... Almeno sapere cosa aspettarsi, così, a grandi linee, mi pare legittimo.... almeno a livello di unità di misura... (giorni, mesi, anni...)
Se so che l'orchidea fiorisce mediamente dopo dieci anni, mi rilasso e aspetto pazientemente....
Sicuramente non posso darti torto, ma se aspetti solo la fioritura o il divertirsi tra le lenzuola rischi di non goderti il piacere di un nuovo germoglio o dell' instaurarsi della complicità, il lento crescere delle foglie e dell'intimità, ogni cosa arriva quando è il suo preciso momento. E ci sono fiori per cui val la pena attendere
Poi se proprio non vuol fiorire di solito c'è qualcosa che non va:LOL: e il mondo è pieno di piante
Ussignur... maddaveeeroooo????!!!Assolutamente vero, condivido in pieno, lo stai dicendo alla persona più "lenta" della storia dell'umanità, per strano possa sembrare...
I miei colpi di fulmine riguardano solo le piante.... Curioso eh?