• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calle sofferenti

milos3

Aspirante Giardinauta
ho piantato delle calle vicino ad una fontana d'acqua, terreno argilloso sempre umido, sta fiorendo copiosamente ma le foglie cominciano ad ingiallire.
Ps: ho aggiunto del terriccio fertilizzato all'atto dell'impianto, quello che si trova comunemente in sacchi da 50/80 lt.

Cosa faccio?
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,se mandi una foto è meglio,comunque può trattarsi di una forma di clorosi che consiste nella mancata formazione o nella distribuzione della clorofilla ,le cause di queste alterazioni consistono soprattutto nell'anormale composizione del terreno carenti di ferro,e la pianta non potendo assorbire questo minerale in quantità sufficiente al suo far bisogno,tende a ingiallire le foglie, perchè non riesce a regolare la formazione della clorofilla.La lotta in questi casi consiste nella somministrazione di sali di ferro ,sia per via radicale,sia mediante concimazione fogliare
 
Alto