• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Habenaria/Pecteilis radiata

monikk64

Fiorin Florello
@monikk64 sei incorreggibile, impaziente anche per le piante altrui:ROFLMAO::ROFLMAO:
Miiiiii...... Hai già frequentato troppo Danielep :banghead:
chiedevo perché di orchidee non so NIENTE e quando ho visto il post, a suo tempo, ho visto delle immagini bellissime delle fioriture, le uniche orchidee che mi siano mai piaciute, quindi mi informavo per avere un'idea, anche vaga, di quale fosse la trafila.....
Ma perché sto dando spiegazioni?
:banghead: :banghead: :banghead: :mazza: :mazza: :mazza:
Vade retro, me ne basta uno di fustigatore seriale...... :D:LOL::ROFLMAO:
 

Delonix

Florello Senior
Effettivamente i fiori dell'Habenaria radiata sono il grande richiamo che spinge alla coltivazione, anche se ce n'è un'altra che forse è pure più bella: l'Habenaria medusae
hmedusae__38811.1536185838.jpg

Oggi esistono diversi ibridi, ma trovarli è l'ago nel pagliaio!
 

monikk64

Fiorin Florello
Effettivamente i fiori dell'Habenaria radiata sono il grande richiamo che spinge alla coltivazione, anche se ce n'è un'altra che forse è pure più bella: l'Habenaria medusae
hmedusae__38811.1536185838.jpg

Oggi esistono diversi ibridi, ma trovarli è l'ago nel pagliaio!
Mmmmmhm... Mi piace di più la tua, è più "piena"
 
R

RobertoB

Guest
Lungi da me il volerti fustigare, :LOL:
Il tuo entusiasmo è sempre contagioso e non è mia intenzione frenarlo (come se fosse poi possibile).

Io invece mi metto comodo e aspetto con quieto spirito contemplativo i tuoi progressi @Delonix. L'attesa della fioritura non è essa stessa una fioritura del piacere?
 

monikk64

Fiorin Florello
L'attesa della fioritura non è essa stessa una fioritura del piacere?
Non vorrei scivolare nello sconveniente, ma la cronologia conta, scusa tanto..... Se una persona che mi piace tantissimo mi invita a uscire e dopo sei mesi che si esce continua a riaccompagnarmi a casa con un bacio sulla fronte, perdonami ma.... l' attesa della fioritura diventa leggermente sfibrante..... Almeno sapere cosa aspettarsi, così, a grandi linee, mi pare legittimo.... almeno a livello di unità di misura... (giorni, mesi, anni...)
:D
Se so che l'orchidea fiorisce mediamente dopo dieci anni, mi rilasso e aspetto pazientemente....
 
R

RobertoB

Guest
Sicuramente non posso darti torto, ma se aspetti solo la fioritura o il divertirsi tra le lenzuola rischi di non goderti il piacere di un nuovo germoglio o dell' instaurarsi della complicità, il lento crescere delle foglie e dell'intimità, ogni cosa arriva quando è il suo preciso momento. E ci sono fiori per cui val la pena attendere;)

Poi se proprio non vuol fiorire di solito c'è qualcosa che non va:LOL: e il mondo è pieno di piante:ROFLMAO:
 

Delonix

Florello Senior
Non vorrei scivolare nello sconveniente, ma la cronologia conta, scusa tanto..... Se una persona che mi piace tantissimo mi invita a uscire e dopo sei mesi che si esce continua a riaccompagnarmi a casa con un bacio sulla fronte, perdonami ma.... l' attesa della fioritura diventa leggermente sfibrante..... Almeno sapere cosa aspettarsi, così, a grandi linee, mi pare legittimo.... almeno a livello di unità di misura... (giorni, mesi, anni...)
:D
Se so che l'orchidea fiorisce mediamente dopo dieci anni, mi rilasso e aspetto pazientemente....

Sicuramente non posso darti torto, ma se aspetti solo la fioritura o il divertirsi tra le lenzuola rischi di non goderti il piacere di un nuovo germoglio o dell' instaurarsi della complicità, il lento crescere delle foglie e dell'intimità, ogni cosa arriva quando è il suo preciso momento. E ci sono fiori per cui val la pena attendere;)

Poi se proprio non vuol fiorire di solito c'è qualcosa che non va:LOL: e il mondo è pieno di piante:ROFLMAO:

Ragazzi...... VI ADORO!!!!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

monikk64

Fiorin Florello
Bella! Vispa!
Beh, dai, se cresce per ipotesi 1 cm. a settimana, quando è alta 1 cm. in una settimana è raddoppiata, quando è alta 10 cm. in una settimana è cresciuta "solo" del 10%.....
:) :ciao:
 
Alto