Grazie. Beh, se dico a mia madre di mettere un po' d'acqua nel vaso posso stare tranquillo... semplicemente le preparerò il contenitore di distillata con 3 gocce di concime...Sempre bella e sana....
Sono dei bravi baby sitter anzi, orchid sitter i tuoi? Adesso che vai via puoi stare tranquillo????
è pianta palustre: tostissima da coltivare con questa siccità. Prendila e piantala in riva a qualche canneto.Stiamo a 7 cm abbondantini, non pare gradire esageratamente il caldo ma indiscutibilmente si dà da fare nel continuare a crescere
come te nessuna mai.Oppure pianta tante canne intorno a lei.... 
(solo che se poi piove, si bagnano... )
Scusa non ho saputo resistere....
Conosco bene la Tacca ed ogni volta che la vedo ho un incipiente org _ _ mo: la pianta adulta costa un occhio della testa (qui a bologna a meno di 40 euro non si trova), più accessibile il rizoma. Quest'inverno/primavera mi era stato proposto alla coltivazione ma ho desistito... ho comprato al suo posto proprio l'Habenaria...
Tifo sottovoce per non disturbare l' imminente …..tura
Poiché so che coltivi piante particolari, ti sei mai imbattuto o hai provato con la Tacca chantrieri "Pianta pipistrello"?
So che non è facilissima, ma (forse appunto per questo) mi ha spesso tentato
Piante, uomini e donne hanno tutti un organo deputato alla moltiplicazione. Nel mio caso non ho granchè necessità di promuoverlo... e non lo farei qui...
.... Non avevo letto bene.....
Avevo saltato "vegetale" e pensavo che @Delonix si stesse auto promuovendo..... :LOL: :LOL: :LOL:
Immagino.....Piante, uomini e donne hanno tutti un organo deputato alla moltiplicazione. Nel mio caso non ho granchè necessità di promuoverlo... e non lo farei qui...
non vorrei attirarmi i fulmini degli amanti delle orchidee "difficili".... ma non mi pare ci sia paragone tra la Habenaria e la pianta pipistrello, esteticamente c'è un abisso.....ho comprato al suo posto proprio l'Habenaria...
Beh, credo che nessuno le metta nemmeno in competizione: una è una piccola orchidea dai fiori bianchi, l'altra è una piantona cugina delle dioscoree con fiori neri/violacei... poi, i gusti sono gustinon vorrei attirarmi i fulmini degli amanti delle orchidee "difficili".... ma non mi pare ci sia paragone tra la Habenaria e la pianta pipistrello, esteticamente c'è un abisso.....
che poi la seconda rappresenti una sfida, lo posso comprendere perfettamente, però.......
Assolutamente sì!poi, i gusti sono gusti