• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hélène, il mio giardino annata 2010!

steff

Florello
:ros::ros::ros:...io non li coltivo e non ne ho mai visto uno da vicino ....non li conosco !!! I tuoi sono bellissimi ....misà che mi son persa qualcosa ,credi che sono adatti per i vasi ? Hai il giardino delle meraviglie Hèlène :love:,la foto con l'amico quadrupede ( asinello ? cerbiatto ? o.....?) ha qualcosa che mi riporta all'infansia ,non chiedermi cosa perchè è solo una sensazione e non sò individuarla :). Hai diviso il giardino in stanze ,è tutto progettato nei minimi particolari ....complimenti !!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che meraviglia Hélène :hands13: complimenti!!!
Gli ellebori sono bellissimi, non ne avevo mai visti di così colorati :)

Grazie, sono contenta che ti piacciano.

:ros::ros::ros:...io non li coltivo e non ne ho mai visto uno da vicino ....non li conosco !!! I tuoi sono bellissimi ....misà che mi son persa qualcosa ,credi che sono adatti per i vasi ? Hai il giardino delle meraviglie Hèlène :love:,la foto con l'amico quadrupede ( asinello ? cerbiatto ? o.....?) ha qualcosa che mi riporta all'infansia ,non chiedermi cosa perchè è solo una sensazione e non sò individuarla :). Hai diviso il giardino in stanze ,è tutto progettato nei minimi particolari ....complimenti !!

Certo che sono adatti ai vasi, almeno la metà di quelli fotografati sono in vaso. Sono in quei vasi grigi che vedi al centro del giardino.
L'amico quadrupede è un vecchissimo cerbiatto molto malandato. Mia sorella ha detto che presto lo ridipingerà, quindi non so se essere contenta o temere per lui!

Per le stanze del giardino...boh, se è in stanze sono contenta :), non me ne ero mai accorta! Adesso lo dico a mio padre che lo ha messo su e poi ti faccio sapere. Il bello però, è che dubito che sappia cosa siano le stanze:martello::lol:.
 

steff

Florello
ora dovrò cercare info e capire un pò,già è molto sapere che stanno bene anche in vaso ,grazie !!!!

Magari ,papà si è inspirato ad un giardino a stanze senza saperlo !!chi può dirlo ??
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Penso che tu possa trovare molte informazioni sulla sua coltivazione in questa discussione!
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/105208-elleboro-piace.html

Comunque indipendentemente da tutto mio padre quando era giovane aveva molto gusto e si impegnava molto nel giardino, anche senza magari grandi nozioni di progettazione teorica!

Pensa che quel rombo che vedi tra i due vasi in realtà è una vasca per i pesci e avremmo anche la fontana da montarci! Prima o poi rimetto tutto in funzione!
 

steff

Florello
Si vede lo stile Hèlène !! Grazie per il link ;lo sai mi sono soffermata sul lampione e mi sono chiesta il perchè del rombo :confuso: ,mi è sembrato un progetto non finito !!!ma è comunque originale !!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Si vede lo stile Hèlène !! Grazie per il link ;lo sai mi sono soffermata sul lampione e mi sono chiesta il perchè del rombo :confuso: ,mi è sembrato un progetto non finito !!!ma è comunque originale !!!

Beh, per fortuna in estate si nota un po' meno, visto che è coperto dai vari fiori...

 

steff

Florello
Anche loro sono nuovi per me !! bellissimi !!accostamenti mozzafiato .....stò solo vedendo delle foto poi....mi immagino come sia gradevole il caffè della mattina estiva verso le sette li davanti !!! :ciglione:
 

pattivis

Giardinauta Senior


BELLISSIMI,AMICA MIA!
COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pat
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie, ecco ancora qualche foto di oggi...ho una rosellina miniatura che mi hanno regalato


poi finalmente è in fiore la bergenia


i vecchi crochi viola che stanno tornando a fiorire


e il mio elleboro preferito, quello bianco dash!!!


 

artemy

Giardinauta Senior
Che bei fiori! e finalmente sono arrivati i crochi viola!!!
Quella rosellina è davvero carina e che bel colore!! dove la tieni in vaso o in terra?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie! La rosellina l'ho regalata alla mamma e lei la tiene sul davanzale. A dir la verità non l'ho ancora rinvasata, ma lo farò al più presto. in realtà non volevo comprarla, ma dove ho preso i gerani c'era la festa di primavera e quindi era un gentile omaggio della ditta! Comunque è davvero carina...è pur sempre una rosa!

Ecco qualche altra foto di oggi. Il mio elleboro ibrido


IMG_4893.jpg

IMG_4897.jpg

Un altro elleboro orientale

IMG_4899.jpg

E la mia piccola forsizia, che sto cercando di far diventare un bonsai

IMG_4902.jpg
 

benji

Giardinauta Senior
Che bello seguire l'evolversi del giardino!
I crochi viola poi sono i miei preferiti. Io quest'anno non li ho messi e sono molot pentita....
 

lora

Maestro Giardinauta
come sempre tutto molto bello, gli ellebori sono magnifici, la forsizia un bonsai!!!!:love_4::love_4:
 

artemy

Giardinauta Senior
E come fai a farla diventare un bonsai? sei proprio brava e seguirò con piacere gli svilupppi!! :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie...

a dir la verità quella forsizia mi è stata regalata qualche anno fa. Io non ho un posto in cui metterla in piena terra che mi soddisfi e quindi ho deciso di cercare di farne un bonsai.
Io non me ne intendo particolarmente, ma seguo i suggerimenti di un amico sia per la potatura sia per il terriccio. Infatti adesso che me lo dici, mi dovrei proprio informare su cosa devo fare...
 

Anna

Giardinauta
Bellissimi gli ellebori e il prato con i crochi, :love: complimenti!
Hai veramente buon gusto nel posizionare i fiori nel tuo giardino,
io ho ancora tanto da imparare da tutti voi. :Saluto:
 

steff

Florello
Bellissimi gli ellebori e il prato con i crochi, :love: complimenti!
Hai veramente buon gusto nel posizionare i fiori nel tuo giardino,
io ho ancora tanto da imparare da tutti voi. :Saluto:


Si ma diciamolo sotto voce !!!!:astonished:......

Lei potrebbe continuare a postare ......e farci rosicare alla grande :ciglione:.....è fatta così.....:mazza:....:lol::lol:
 

lucia-35833

Aspirante Giardinauta
Salve, sono "seminuova", nel senso che mi sono iscritta tempo fa, ma poi non riuscivo più ad entrare.
Belllissimi i bucaneve!Non ho mai piantato bulbi,ma proverò.
Anche da me è fiorito il viburno,che soddisfazione:piantato in autunno,è cresciuto moltissimo ed ora è così...
attachment.php


non si vede nulla,mi spiegate come posso mettere le foto?
 
Alto