• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hélène, il mio giardino annata 2010!

lill@75

Guru Giardinauta
e io siccome sto in sardegna son in anticipo e i miei piselli odorosi la settimana prossima li trapianto in piena terra :D
 

elle61

Guru Giardinauta
Che meraviglia il giardino che si risveglia!
Non dar retta ai detrattori, son solo gelosi..................

Posta le foto, che ci rifacciamo gli occhi!

elle
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
aah, di nuovo questa maniaca delle foto..:rolleyes: :lol:

Mi spiace, la macchina l'ho comprata e adesso la devo sfruttare
icon_redface.gif


:lol:

e io siccome sto in sardegna son in anticipo e i miei piselli odorosi la settimana prossima li trapianto in piena terra :D

Sì, vambé....qui ci sono ancora i pinguini e domani nevica :martello:...altro che pisello odoroso, al massimo posso aspirare alla stella di Natale....

Che meraviglia il giardino che si risveglia!
Non dar retta ai detrattori, son solo gelosi..................

Posta le foto, che ci rifacciamo gli occhi!

elle

Grazie Elle, si vede che tu sei sempre gentile (non come certi balenghi:mazza:)
Certo che metterò tante tante foto, aspettate solo ancora qualche settimana (e la fine dell'era glaciale:embarrass)
 

steff

Florello
Ho notato il lavoro che c'è dietro l'ultima foto ,i bulbi non sono stati messi a caso ,ma sapientemente distanziati ,mi chiedo quanto tempo occorre per avere un prato tutto giallo ?
Anche lo sfondo parla .....credo che ha molto da mostrare !!! Veramente bello ,complimenti Hèlène .
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho notato il lavoro che c'è dietro l'ultima foto ,i bulbi non sono stati messi a caso ,ma sapientemente distanziati ,mi chiedo quanto tempo occorre per avere un prato tutto giallo ?
Anche lo sfondo parla .....credo che ha molto da mostrare !!! Veramente bello ,complimenti Hèlène .

Grazie, sono contenta che ti piaccia.
In realtà ne devono fiorire ancora molti soprattutto quelli degli anni scorsi...ogni anno ne aggiungo un centinaio, quest'anno nei sacchetti erano tutti gialli :( evidentemente. Vorrà dire che in autunno metterò solo azzurri :)

Anche io spero che si diffondano in fretta...comunque non ci vuole molto a metterli. I bulbi sono piccoli e con un cono metallico si fa il buco, si inserisce il bulbo e si ricopre.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io avevo messo i crocus nel prato ma non è stata una bella idea....a lungo andare con il tagliare l'erba di continuo il bulbo s'indebolisce e,prima fà solo foglie e poi muore del tutto!!!Cmq ci stanno veramente bene,io ho ovviato con le margheritine!!!ciao ciao e complimenti x i fiori e le foto!!!
 

cesare

Giardinauta
bel prato helene complimenti :love: anche un pò invidiosi :D anche se in senso buono
tra i bambini che giocano a pallone e l'uomo di casa innamorato del tosaerba da me anche le margheritine stentano, ma ora devo dire che sono fiorite e belle alte.... finchè non ci passerà il tosaerba:cry: me le godo
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie!!!


Beh, io ho il vantaggio che mio padre è sempre piuttosto pigro con il tagliaerba, quindi aspettiamo sempre un bel po' a fare il primo taglio.
Non ho mai capito però perchè i bulbi "vecchi" fioriscano più tardi di quelli nuovi :(
 

magdalena

Giardinauta Senior
Hèléneeee!!! ma è stupendooooooooooooo!!! :eek::hands13:
il prato cosi è bellissimoooo!!!
perchè dici che peccato che sono tutti gialli!?!?!!? :love: quelli gialli sono più belli di tuttiii!!! :D
che meraviglia!!! i miei non sono ancora fioriti!! :fifone2:
 
Alto