• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guppy in vasca ninfea?

blakrose

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, ho un recipiente con una ninfea e ci ho messo dentro dei guppy, dei pesci d'acqua dolce tropicale più comunemente chiamati ventaglini, ora il mio dilemma sta nel sapere se riusciranno a procurarsi il cibo da soli, nella vasca, mangiando dei piccoli insettini o larve di zanzare, oppure se devo darli a mangiare io con il cibo in scaglie
voi che ne dite, riusciranno a procurarsi il cibo da soli??
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
i guppy sono vegetariani, quindi mi sa che, se non ci sono abbastanza alghe, dovrai dargli da mangiare tu!!!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
i guppy sono onnivori, mangiano sia insetti che vegetali. In che tipo di recipiente li hai messi? dovrebbero avere un acquario. Sono molto prolifici, quindi attenta che è facile ritrovarsi con tantissimi pesci, che tra l'altro si riproducono tra di loro, e per questo si ammalano anche facilmente.
 

blakrose

Aspirante Giardinauta
ci ho pensato perciò in inverno li sposto in acquario, ci sono delle piccole alghe nella vasca che è un recipiente alla fine abbastanza grande però, ho provato a dargli anche del basilico sminuzzato secco e lo mangiavano, secondo voi posso continuare con il basilico? XD
 
Alto