• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guarire dal mal d'amore

Sevi

Fiorin Florello
Non me ne parlare anche io sto nella stessa situazione da un paio d'anni e forse sto anche peggio visto che con questa persona ci sono cresciuto cioè ci siamo incontrati ai tempi del liceo e abbiamo vissuto insieme per 15 anni ogni tipo d'esperienza bella e brutta e poi sul punto di consolidare il nostro lungo rapporto si è data latitante e per giunta so anche che si sta togliendo un sacco di sfizi. Io non riesco a non pensarci in continuazione ma non voglio buttare via la mia vita quindi continuo a fare ciò che facevo anche prima, magari anche da solo, sperando che la ferita si chiuda un giorno e che possa incontrare un'altra persona che mi faccia girare la testa e che mi apprezzi per ciò che sono e se non dovesse succedere non importa ci sono altre forme di amore da poter destinare a chiunque. Ciao

:fifone2: :storto: :eek:k07: :) :love_4: :love_4: :love_4:

G

giusi

Guest
Non me ne parlare anche io sto nella stessa situazione da un paio d'anni e forse sto anche peggio visto che con questa persona ci sono cresciuto cioè ci siamo incontrati ai tempi del liceo e abbiamo vissuto insieme per 15 anni ogni tipo d'esperienza bella e brutta e poi sul punto di consolidare il nostro lungo rapporto si è data latitante e per giunta so anche che si sta togliendo un sacco di sfizi. Io non riesco a non pensarci in continuazione ma non voglio buttare via la mia vita quindi continuo a fare ciò che facevo anche prima, magari anche da solo, sperando che la ferita si chiuda un giorno e che possa incontrare un'altra persona che mi faccia girare la testa e che mi apprezzi per ciò che sono e se non dovesse succedere non importa ci sono altre forme di amore da poter destinare a chiunque. Ciao

Purtroppo io non riesco ad essere così ottimista come Pigivi e come se non bastasse non prendo neanche in considerazione l'idea di chiedere il trasferimento in altra sede, che sicuramente otterrei. Più masochista di così!

celestino

Giardinauta Senior
cara giusi!!!ne stai facendo di cavolate...:D mi hai fatto tornare hai vecchi tempi,quando avevo 20 anni...e x amore mi alzavo alle 4 di mattina x andare a vedere (di nascosto)la mia ex che usciva di casa x andare al lavoro...pensa che era lontana da me una ventina di km...ero proprio fuso!!!:D però ripensandoci adesso (dopo 30 anni) mi viene da sorridere...sorridere perche è il bello dell'amore e della gioventù...:love: cosa posso dirti??? con l'asperienza di adesso,ti posso confermare che se una persona non ti vuole...è una persona che non ti merita...e ti assicuro che tra un pò di anni,sorriderai anche tu al ricordo di questi momenti....quindi non fare troppe pazzie...:eek:k07: e vedrai che quando meno te l'aspetti, troverai la persona che farà guarire la ferita che c'è in questo momento nel tuo grande cuore... :Saluto:

G

giusi

Guest
Caro Celestino, ciò che è più grave è che non ho nè 20 anni nè 30...!!

desi655

Florello
Giusi,io non riesco a capire,stai male,sai che lui ti ha solo usata per i suoi scopi,soffri quando lo vedi......tutto questo ti porta alla disperazione più nera,da quel che ho capito,per te non c'è nessuna possibilità....

Puoi cambiare sede ma non lo fai....ma porcaccia la miseria....puoi uscire dalla situazione nella quale ti trovi..ma non lo fai...ha senso tutto questo?ti porta a qualche cosa tutto questo stare male?

Ci sono 2 soluzioni:eek: rimani in questa situazione (cosa che stai facendo)ma non ti lamenti,o cerchi di dare una svolta a tutto,cappero...si vive una volta sola,lo dico sempre,questa vita non ce la da più nessuno indietro!

Non sprecare le tue energie per una cosa che non porta da nessuna parte,renditi conto di tutto quello che stai perdendo e passando per lui e chiediti:ne vale la pena?credo che la risposta tu la sappia già.

Tu hai coscenza di questo "problema" che ti affligge,molte persone nella tua situazione non la hanno e quindi perseverano nelle loro disperazioni,tu invece hai la possibilità di cambiare le cose perchè sai che stai soffrendo per nulla!!!!

So che quello che ti ho scritto può sembrare cattivo,credimi ma non è così,cerco solo, in un modo che può sembrare un po brusco, di farti capire come stai sprecando il tuo prezioso tempo.

Lele85

Apprendista Florello
Noo...un'altra vittima dell'amore:hehe:

Potresti leggere il post di che ha aperto Lele85 su quell'argomento, i consigli che gli avevo dato, sono validi anche per te :eek:k07:

Preparati a dimagrire di qualche kg...

Ma è che altro e' una questione di atteggiamento mentale, la vita continua ( e meglio :D ) anche senza certe persone.

:Saluto:
ahahah ti ricordi ancora di me....:D

sono ancora vivo io comunque...sto sopravvivendo :lol:

dimagrire? io funziono al contrario. se sto insieme a qualcuna cerco di tenermi in forma, se mi mollo....ingrasso!

Ciao Iron, purtroppo non sono nuova a queste situazioni, continuo a ripetere gli errori del passato perchè l'esperienza non mi insegna proprio nulla. E poi c'è di mezzo anche la gelosia con relativi istinti omicidi!!!:burningmacat::burningma
eheh bhe allora compra le freccette e allenati, potrebbero tornare sempre utili, magari lanciate in parti basse...:)

alestellina

Florello
Qualcuno conosce un metodo per togliersi velocemente definitivamente dalla testa un uomo senza ricorrere al trapianto di cervello?
Sono disperata!! :burningma:cry:

Occupa la mente con altri pensieri.... c'è il giardinaggio :D, ascoltare musica, uscire con amiche, andare a fare shopping, leggere un libro, cucinare, mangiare... :)
Fai tutto fuorchè pensare a lui...so che è difficile, ma se fai altro ti aiuta un pò... :love_4:

Io quando sono un pò nervosetta con il mio ragazzo, prendo la macchina,accendo la radio, esco e vado in giro x negozi....così mi distraggo un pò e poi passa!! :ciglione::)

marco837

Florello Senior
Spesso le donne dicono che gli uomini hanno un cervello che non si trova proprio in testa...
Se la mettiamo su questo piano allora si potrebbe dire che le donne spesso si pentono di... aver aperto il loro cuore...

Non credo che tu sia una bimba ingenua che si sia lasciata "usare"...
Se quel qualcuno ne ha approfittato son sicuro che non ti dispiaceva poi molto.

C'è chi ama
e c'è chi è innamorato dell'amore

l'amore è un sentimento reciproco.
Se non è reciproco non c'è amore.

Un vecchio proverbio dice "al buoi tutti i gatti sono neri"
Trova un altro micio e vedrai che la nutella la puoi mangiare in compagnia ed in modi divertenti :)

iron58p

Aspirante Giardinauta
:D
Ciao Iron, purtroppo non sono nuova a queste situazioni, continuo a ripetere gli errori del passato perchè l'esperienza non mi insegna proprio nulla. E poi c'è di mezzo anche la gelosia con relativi istinti omicidi!!!:burningmacat::burningma

ciao Giusy :)

Sei una donna sincera, anche con te stessa, e questo e' il primo passo per uscire da certe abitudini.

Prima avevo scritto che secondo me ti era gia' capitato in passato un certo atteggiamento, ma poi non volendo apparire arrogante ( sono l'umilta' in persona ma non e' colpa mia se sono sicuro di me e di quello che dico :ros:), lo avevo cambiato scrivendo " Secondo me se non ti e' gia' capitato in passato ".

Qualcuno ti dira' di crearti un'hobby, di andare a pescare o chissa' cosa, ma tu ascolta me :D perche' so' benissimo che se anche tu facessi quelle tutte quelle cose la testa l'avresti sempre da un'altra parte ; non ce la faresti neanche a chiedere il trasferimento, e se non te la senti non farlo.
Nemmeno riusciresti a non andare a vederlo suppongo.

Fai tutto quello che vuoi, che ti fa' stare meglio, ti raccomando solo di avere ben chiaro che : Lui non e' tuo ( una tua proprieta' ), e tu non sei di nessuno.

Va' da se che se comprendi questo, la gelosia che senti, che in quel caso non e' positiva perche' non dimostra che tu ci tieni ad una persona, non ha motivo di essere presente.

Il problema vero ( vado sempre al dunque, io:D ) invece e' un'altro....sono gli amici, che si allontanano da noi o se ci stanno vicini lo fanno malvolentieri e ci sopportano, perche' noi ( si, mi ci metto anch'io ) in quei momenti parliamo solo di una cosa...

Forsee sarei da ricovero...allora :ros::D

aseret

Florello Senior
Tutti ti hanno dato degli ottimi consigli ma prima di mettere in pratica quelli più adatti al tuo caso e al tuo carattere dovresti cercare di capire p e r c h è ti sei così intestardita a volere quest'uomo...i motivi possono essere i più disparati, alcuni perfino spiacevoli....

pavola33

Giardinauta
Quoto un po' tutti, ma scardan123 in modo particolare solo perché ha detto più o meno le prime cose che mi sono venute in mente leggendo la discussione.

Aggiungo solo una cosa: ma tu, a questo, mica gli darai pure la soddisfazione di fargli capire che sei persa per lui???? Ti prego.... dimmi di no!!!!

Perché per lui sarebbe un trionfo con la T maiuscola: essersi tolto lo sfizio e aver pure lasciato una traccia indelebile!!!!!!! Non farlo, dai:martello::martello::martello:

Baci baci :love_4::love_4::love_4:

G

giusi

Guest
Tutti ti hanno dato degli ottimi consigli ma prima di mettere in pratica quelli più adatti al tuo caso e al tuo carattere dovresti cercare di capire p e r c h è ti sei così intestardita a volere quest'uomo...i motivi possono essere i più disparati, alcuni perfino spiacevoli....

Non è esatto dire che voglio quest'uomo, non lo vorrei neanche se mi chiedesse in ginocchio di fuggire con lui su un'isola deserta. Ha un carattere pessimo, è bugiardo, ipocrita sia su questioni di vita privata che professionale infatti non mancano tra di noi accese discussioni. L'unico suo lato positivo che mi rende difficile staccarmi da lui è la sua capacità di ascoltarmi, consigliarmi, incoraggiarmi nei miei momenti tristi e bui. Attualmente ho fortemente bisogno di una persona comprensiva ed è proprio questa la mia debolezza, l'elemento che mi rende totalmente dipendente da lui e se proprio volete saperla tutta sono sicura che questo non sia amore

pavola33

Giardinauta
Non è esatto dire che voglio quest'uomo, non lo vorrei neanche se mi chiedesse in ginocchio di fuggire con lui su un'isola deserta. Ha un carattere pessimo, è bugiardo, ipocrita sia su questioni di vita privata che professionale infatti non mancano tra di noi accese discussioni. L'unico suo lato positivo che mi rende difficile staccarmi da lui è la sua capacità di ascoltarmi, consigliarmi, incoraggiarmi nei miei momenti tristi e bui. Attualmente ho fortemente bisogno di una persona comprensiva ed è proprio questa la mia debolezza, l'elemento che mi rende totalmente dipendente da lui e se proprio volete saperla tutta sono sicura che questo non sia amore

Dio.... ma come lo sopporti uno così????? SCAPPAAAAAAAAAA finché sei in tempo!!!!! Ma ci sprechi pure tempo??

Vedi come lo giudichi, in realtà, quando ne parli? E allora? Allontanati da lui!:martello2:martello2:martello2

V

vinceco

Guest
Qualcuno conosce un metodo per togliersi velocemente definitivamente dalla testa un uomo senza ricorrere al trapianto di cervello?
Sono disperata!! :burningma:cry:
fatti una bella comitiva e vai a ballare il liscio ,latini ecc. tidiverti e sicuramente farai nuove amicizie fra cui........ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose

il fatto che tu ci veda più difetti che pregi è quello che mi fa preoccupare...purtroppo è questo tipo di uomini che porta alla perdizione.

Ultima modifica:

celestino

Giardinauta Senior
Caro Celestino, ciò che è più grave è che non ho nè 20 anni nè 30...!!

hai hai hai!!! l'amore è pazzo e non a età!!!:D il tuo caso dimostra ancora una volta che il cuore a volte non và daccordo con il cervello...cosa posso dirti?? non sò proprio cosa dirti...:D se non in bocca al lupo....e che al cuore,non si comanda...:eek:k07:

Paola-Luna

Florello
cara Giusi, mi sa tanto che andiamo a braccetto: proprio sabato ho inserito nel forum delle rose una discussione simile alla tua, sul mal d'amore... Ero depressissima, in piena crisi sentimental-esistenziale... SOlo che la mia è un po' più incasinata e non sto a raccontare. Comunque la barzelletta di Scardan mi ha fatto sorridere ed ora sto un po' meglio...

Torniamo a te: dici che è un tuo collega di lavoro... tieni duro che mancano ancora pochi giorni e poi ti potrai allontanare dal posto di lavoro e da lui... fatti una bella vacanza, rifletti da sola, digli che hai bisogno di ripensare al vostro rapporto (così forse lui si smuove un po') e soprattutto divertiti tanto senza di lui... e chissà che magari in vacanza trovi un bel bagnino, il vicino d'ombrellone, una guida alpina, un gelataio.... chissà

pavola33

Giardinauta
cara Giusi, mi sa tanto che andiamo a braccetto: proprio sabato ho inserito nel forum delle rose una discussione simile alla tua, sul mal d'amore... Ero depressissima, in piena crisi sentimental-esistenziale... SOlo che la mia è un po' più incasinata e non sto a raccontare. Comunque la barzelletta di Scardan mi ha fatto sorridere ed ora sto un po' meglio...

Torniamo a te: dici che è un tuo collega di lavoro... tieni duro che mancano ancora pochi giorni e poi ti potrai allontanare dal posto di lavoro e da lui... fatti una bella vacanza, rifletti da sola, digli che hai bisogno di ripensare al vostro rapporto (così forse lui si smuove un po') e soprattutto divertiti tanto senza di lui... e chissà che magari in vacanza trovi un bel bagnino, il vicino d'ombrellone, una guida alpina, un gelataio.... chissà

scusa, paola-luna, ma la curiosità è donna e io..... mo' mi vado a cercare la tua discussione nel forum delle rose!!! me l'ero persa, ma con tutte le sezioni del forum è difficile stare dietro a tutto :lol::lol::lol::lol:

Alto