• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forte mal di stomaco

Tippy

Giardinauta Senior
Non so più cosa fare..ieri mattina mi sono alzata con un certo mal di testa, così, dopo colazione, ho preso un' aspirina; stranamente il mal di testa si è ripresentato dopo qualche ora (e dico stranamente perchè il mal di testa è causato dal ciclo, e mi è sempre passato dopo aver preso un' aspirina), vabbè, sarà anche colpa del nervoso accumulato negli ultimi giorni a lavoro, quindi ne ho ingerito un' altra.
Tutto ok fino a ieri sera, quando il mal di testa si è rifatto sentire nuovamente ed ho pensato "magari stavolta l' aspirina non funziona", ed ho optato per un nimesulide, appena finito di cenare. Stanotte mi sono svegliata con un fortissimo mal di stomaco, ma non ci ho dato molto peso, essendo un po tramortita dal sonno e dai miei pensieri.
Stamattina solita storia, mal di testa da panico, nimesulide e dopo qualche ora (diciamo che l' ho assunto alle 7 dopo aver fatto colazione, il mal di stomaco ho iniziato a sentirlo verso le 9) un mal di stomaco da piegarmi in 2 a lavorare...allora ho pensato di mangiarci su qualcosa, così ho preso un pezzo di pane e una fetta biscottata, poi una maestra mi ha dato un fermento lattico che non ha fatto assolutamente niente, ed adesso do la colpa del dolore al nimesulide..tra l' altro son passate più di 10 ore dall' assunzione, e sto ancora male! Io continuo a mangiare ogni tanto qualcosa di secco, tipo crackers o pane, ma il sollievo è molto limitato, anche nel tempo..cosa devo fare?
 

Mr. Feelgood

Aspirante Giardinauta
Guarda non so che dirti...prova a chiamare la guardia medica e racconta la stessa storia.... probabilmente hanno risposte più sensate di quelle che puoi trovare qui...
In bocca al lupo...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, alcuni medicinali, fra i quali nimesulide ed aspirina, in alcune persone danno questa reazione, cioè il mal di stomaco.
Dovresti provare un altro antidolorifico, tipo OKI ad esempio, e anche assumere un gastroprotettore tipo il lansoprazolo.
 

Angil

Guru Master Florello
Non so cosa è dovuto il mal di stomaco, ma di sicuro le bustine di nimesulide fanno più male che bene e dovrebbero essere prese solo se prescritte dal medico. Io le prendevo spesso e spesso avevo un sacco di problemi di stomaco, anche se il mal di testa spariva. :flower:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se proprio prendi il nimesulide per via sublinguale, così lo assorbi immediatamente ed eviti lo stomaco.
In ogni caso cancella immediatamente dalla mente tutto quanto hai letto su questo 3d e vai da un medico.....questo è un forum di giardinaggio e non medicina33.
 

Tippy

Giardinauta Senior
Ok grazie..semmai evito di prendere qualsiasi cosa e se il problema persiste chiamo il dottore..grazie mille!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Condivido pienamente quello che ti ha consigliato Erika. Vai dal dottore.
Attenzione con l'aspirina, perchè ci sono persone allergiche a questo medicinale.
 

elena_11293

Master Florello
Ciao Tippy!

Come ho letto il titolo e che avevi aperto tu il thread ho pensato: "..lo stress da preparativi?", se poi ci aggiungi anche quello a scuola, il pre-ciclo e medicinali che allo stomaco non piacciono per nulla, be', può ben essere che non sia niente di più.

Però, lo stesso io una puntata dal medico la farei, ormai son già due giorni che ti porti dietro questi dolori (tra mal di testa e mal di stomaco forte) e immagino sarà stato difficile anche riposare, il che non è mai il caso. Quando si lamentano dolori all'addome, i medici hanno delle manovre di palpazione particolari che a seconda del riflesso che segue danno indicazioni a volte immediate sulle ragioni del dolore, per cui io mi toglierei ogni dubbio e ci andrei. Quand'è successo a me, ad esempio, si trattava di colica biliare ed è certo stato meglio saperlo che non andare avanti con antidolorifici tampone e nessuna idea sulle cause.
Tra l'altro, se il dolore è tanto ci pensano ben loro a farti un'intramuscolo che te lo toglie e così puoi almeno riposare e permettere anche al corpo di rilassarsi invece di aggiungere tensione a tensione..

In ogni caso ti auguro di sentirti meglio prestissimo!
:love_4:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Allergica al Nimesulide a rapporto!
Tippy cara, troppe medicineeee!!!! :eek:
LO SO che devi lavorare e VUOI rendere, ma purtroppo
le medicine hanno PRO e CONTRO...
Il Nimesulide, principio attivo del tanto decantato AULIN,
ha più CONTRO dei PRO, per cui, come dice la wonder,
MEGLIO l Oki e il lansoprazolo, per proteggere le pareti gastriche!!!
Basta SMETTERE di INTOSSICARTI, per un po', e RIPOSARE
(e LO SO, col lavoro è UN TANTINO complicato...:(..)
e vedrai che passa tutto!!!!
Io non prendo più ASSOLUTAMENTE Nimesulide e
OGNI TANTO vado con l' OKI:
anche la VivinC è da limitare.......
e non dimenticare MAI il lansoprazolo, che AIUTA!!! :eek:k07:
Facci sapere, piccola! :)

:love_4:
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Sì però l'Oki è pesante!!!
allora meglio il Buscopan, a questo punto...so che l'Oki va meglio per il mal di denti che per il mal di testa...cmq tutti questo fanno malissimo allo stomaco, parla una che ha la gastrite cronica e può prendere solo il paracetamolo per dolori di qualsiasi natura :cry::burningma

e poi sono dell'opinione che, invece di sperimentare, meglio sempre qualche domanda in più, anche stupida, al medico, piuttosto di distruggersi l'organismo con medicinali!!!! :D

Luciano Onder, pensaci tu!!! :D:D:D

(p.s.= gravidanza???):confused:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
non è per nulla barbina, come supposizione, in effetti. così, ragione di più per andare a farsi vedere da un medico.

e speriamo che intanto Tippy stia già meglio :)
 

elena_11293

Master Florello
tippy, come stai?

ho letto ora un tuo commento in un altro thread e così ne approfitto per chiederti di questo, non avevi più scritto nulla qui e così in questi giorni mi son proprio chiesta se non fosse stato qualcosa di grave tanto da sparire.... :(
 
Alto