• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate che carina....

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
la mia nuova pianta grassa, l'ha comprata ieri mia mamma, le ho attaccato la "fissazione" per le piante grasse, non so più quante ne abbiamo.
Ci riproponiamo sempre di non comprarne più, ma poi puntualmente ci innamoriamo di qualche altra piantina.

50i6o7

K

Kosmos

Guest
questa è strana...
partiamo dal fatto che sia appartenente alla famiglia delle cactaceae proseguiamo col dire che sia appartenente alla sottofamiglia delle opuntioidae arriviamo al genere... humm o una cylindropuntia o un tephrocactus... la specie non ci azzeccherei mai... saltandola arriverei a dire che sia una forma mostruosa... più di questo non so... però è già molto ;) ah dimenticavo è cmq una angiosperme dicotiledone ;)

magari è pure facile facile come specie :)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... sembra uguale alla mia:

opunthia.jpg

lobelia

Florello Senior
"che mostri"

:lol: :lol: Ehi, ma dove le trovate stè tipine, su un altro pianeta? Avete visto il peperone di patrizia56? Sono fortissime!
Ciao alienofili!!

:lingua:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Non si vede più la mia foto originaria, ve la rimetto qua:

dnghvd.jpg

Gisuto per confrontarla con la piantina così com'è ora.... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma è una forma supermostruosa???
Perché giuro che io non le ho fatto niente di strano!

dmthkp.jpg

dmthsx.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Elyass86

Guru Giardinauta
mamamamamamam è belliscima!! :D:D:D
davvero molto bella! pensa che ricorda un pò un fico d'india ma quanto grande è?

appenaane trovo un pò.....:):):)

seya

Master Florello
che bella che è!! sembra abbia il morbillo, tutta bella cicciosa così!!!
chissà che bella da toccare...yuk yuk

Alto