• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gruppi sociali

quadricromia

Guru Giardinauta
Sempre per non fare polemica e non creare "casi", non intendevo "colpevolizzare" root o la sua battuta, però un "lettore casuale" (più o meno "casuale") non pensi che si senta "di troppo" nel leggere scambi di messaggi in cui si ironizza sui lettori come se fossero guardoni?
Non "invita" certo i "lettori" ad unirsi al Gruppo, ti pare?

Perchè il senso del Gruppo sarebbe anche quello di crescere ed allargarsi; se resta "chiuso" ai "soliti" potrebbe esserci qualcosa di "distorto" nel suo uso per l'appunto "sociale", e sottolineo che non lo dico per "colpevolizzare" chi ci si trova, è solo una constatazione, sempre se mi sono spiegata...

I nuovi ingressi come capitano sul vostro gruppo, casualmente o "su invito"?

Mai si è ironizzato su chi ci legge, purchè lo si faccia per curiosità e non per puro spirito di contraddizione o per fare battute facili in posti diversi dal gruppo. Ho amici non appartenenti al gruppo che leggono senza andare poi altrove a fare battute sciocche su quanto su quanto hanno letto, bevengano.
E' talmente pubblico e talmente non ci si nasconde che a volte ci facciamo confidenze private senza alcun timore... pensa te quanto siamo chiusi tra noi!

Gl inviti si fanno a chi si "percepisce" affine, come diceva Pin, altri arrivano da soli: ma indistintamente a tutti si è sempre fatta una gran festa di benvenuto! :)

Presente!
sono l'amica bionda, perchè poi se per una battuta fatta da me in un gruppo si deve togliere l'amicizia ad un'altra persona che non centra un ciuffolo ci si resta male....forse, ma anche no

forse, ma anche no! Le mie richieste di spiegazioni non hanno avuto risposte, ma altrove mi si sfotte palesemente!

POLEMIC MODE ON FROM THE STATES:)what's ammerica!

rootfellas

Florello
Elena, chi legge la Mia Frase Penso possa capire Che si riferisce a tutti quelli che vengono a leggere per poi avere qualche idiozia da dire sugli utenti stessi del gruppo, cosa peraltro molto fastidiosa, dato che il gruppo è. Pubblico, iscriviti e dimmi cosa pensi. Ah dimenticavo che non USA dire le cose in faccia...!

aldad

Giardinauta
Elena, chi legge la Mia Frase Penso possa capire Che si riferisce a tutti quelli che vengono a leggere per poi avere qualche idiozia da dire sugli utenti stessi del gruppo, cosa peraltro molto fastidiosa, dato che il gruppo è. Pubblico, iscriviti e dimmi cosa pensi. Ah dimenticavo che non USA dire le cose in faccia...!

Quoto quanto dice Root, io son iscritta da tempo al gruppo dei "polemici", spesso non partecipo attivamente (premetto che raramente vado a leggere la sezione OT) devo dire però che mi infastidisce molto che chi legge, sembra lo faccia solo per poi andare a spettegolare, per lo più subdolamente, in altre sezioni.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sono sincera: io leggo, ho sempre letto, ma non per spettegolare, per semplice curiosità e per conoscere meglio gli utenti che lo frequentano :eek:k07:... così come leggo il gruppo dei grassofili, degli epyphyllum, e saltuariamente anche altri, sempre per curiosità in quanto non sono iscritta in nessuno di questi :)
Non è che adesso mi fate fare la figura della scimmia curiosa??? :squint:

Pin

Master Florello
Sono sincera: io leggo, ho sempre letto, ma non per spettegolare, per semplice curiosità e per conoscere meglio gli utenti che lo frequentano :eek:k07:... così come leggo il gruppo dei grassofili, degli epyphyllum, e saltuariamente anche altri, sempre per curiosità in quanto non sono iscritta in nessuno di questi :)

Semmai la numero due, la prima sono io.
Sempre ammesso che leggo ovunque.

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Non ho abbastanza tempo, altrimenti leggerei tutto.:D
Sono il datore di lavoro di me stessa e spesso mi rimprovero per il troppo forum-frequenting :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Te tapina..................
Siamo le uniche due che lo ammettono!
E non riuscirai mai a diventare uno.

Sì, lo ammetto, sono sempre sincera... perché, dovrei vergognarmi? :confuso:
Non penso di fare niente di male, a meno che questo non disturbi qualcuno :eek:k07:
Tranquilla, non voglio diventare la numero uno, il primo posto è tutto tuo :smok:

rootfellas

Florello

Ma dai Morena seila lettrice più benvenuta di tutte, e poi non ti ho mai "sentita" sparlare a destra e a manca

pa0la

Florello
Allora, visto che sono la capa del gruppo :lol::lol::lol:tento di interpretarne il sentire.
Che venga letto non disturba affatto, e se qualche volta risulta vagamente incomprensibile è perchè siamo tutti consci del fatto che il Gruppo è pubblico.
La ragione di qualche "codice" apparente è che non mi metto a parlare in un forum pubblico di un problema lavorativo noto agli amici, se lo chiamo tonno so che chi ha seguito la storia sa di cosa parlo. Non ne parlerei esplicitamente in Ot, non lo faccio neppure li.
nei fatti e nelle intenzioni più che un gigantesco ot finisce, non avendo un argomento specifico, per assomigliare più a una chat ad andamento lento.
ovvio che se arrivi quattro pagine dopo, o hai voglia di leggere indietro oppure parti da li e tanti saluti :fischio:
Per questo finiscono per esserci scambi veloci di battute che se lette a distanza di giorni perdono o assumono un altro significato.
disturba invece molto che chi legge (vedi kevin perchè io i nomi lo sapete non resisto alla tentazione e li faccio) vi faccia riferimento in ot per sfottere e togliere l'amicizia a Quadri solo perchè frequenta il gruppo, senza peraltro alcuna spiegazione

e per il resto venghino siori vengino, legghino o si iscrivino, faccino come meglio preferiscono prrrrrrrrrrrrrrr
(la pernacchia è di default)

daria

Master Florello
disturba invece molto che chi legge (vedi kevin perchè io i nomi lo sapete non resisto alla tentazione e li faccio) vi faccia riferimento in ot per sfottere e togliere l'amicizia a Quadri solo perchè frequenta il gruppo, senza peraltro alcuna spiegazione

(la pernacchia è di default)

Ussignur! vedi mo' che questa mica ce la sapevo :D non si finisce mai di imparare all'asilo mariuccia :eek:k07:

silvia60

Florello
è vero Dolcemiele, si scrive poco nei gruppi sociali. Per quanto mi riguarda mi sono tolta da tutti tranne che da quello di poesia..... siamo due o tre affezionati che lo tengono un po' vivo. Altrimenti per gli altri esistono delle grandi belle discussioni sul forum che catturano tutti i possibili interventi, per cui il gruppo sociale sarebbe solo un doppione. Mi riferisco ad esempio alla discussione di Verdiana, "solo cactus delle foreste" che è diventata storica e quindi il gruppo sociale "epiphillum" va sempre deserto.
Se posso esprimere una opinione "contro" (faccio notare le virgolette) è questo ossessiva apertura di gruppi sociali regionali. Capisco che essendo l'Italia geograficamente molto diversa come clima, si senta questa esigenza. Ma io non la condivido. :D
ecco l'esigenza di far nascere il nostro gruppo regionale è stata proprio quella dettata dalle nostre caratteristiche climatiche....e anche quella di non appesantire la sezione orchidee con le nostre fesserie...oltrettutto parecchi di noi si conoscono personalmente e quindi fra di noi c'è una confidenza particolare...ma nel gruppo c'è anche qualche "ospite" straniero.....

new dawn

Guru Giardinauta
Abbiamo capito e ci fa piacere che questo gruppo abbia tanti frequentatori. Confesso che un paio di volte sono andata a dare un occhio anch'io, ma mi sento così poco polemicoironica, spiritosa e comunicativa che non sono andata oltre.

Mi interessava invece il tema iniziale del 3D, aperto da Dolcemiele. Molti gruppi sono andati deserti. Quello della poesia, per esempio. Forse perché non c'è molto spazio per confronti e discussioni? Per esempio in quello d ella poesia ci si limita a postare poesie che ci piacciono, ma non si discute con gli altri. Senza confronto i forum muoiono.

Masolino

Bannato
Abbiamo capito e ci fa piacere che questo gruppo abbia tanti frequentatori. Confesso che un paio di volte sono andata a dare un occhio anch'io, ma mi sento così poco polemicoironica, spiritosa e comunicativa che non sono andata oltre.

Mi interessava invece il tema iniziale del 3D, aperto da Dolcemiele. Molti gruppi sono andati deserti. Quello della poesia, per esempio. Forse perché non c'è molto spazio per confronti e discussioni? Per esempio in quello d ella poesia ci si limita a postare poesie che ci piacciono, ma non si discute con gli altri. Senza confronto i forum muoiono.

Verissimo, una considerazione che anche io facevo stamane tra me e me quando ho inserito due versi del maggior poeta romantico spagnolo Gustavo Adolfo Becquer.
Perchè non dai tu inizio al ''buon esempio''esprimendo il tuo parere sul tipo di poesia, raccontando impressioni positive o negative ?
Vedrai che seguiranno altre risposte -compresa la mia - e si aprirà un dialogo.

:Saluto::Saluto:

Commelina

Master Florello
ho fatto un commento proprio ieri New, tu hai pubblicato una poesia in spagnolo......... scusa, anche Masolino lo fa.....
io non conosco lo spagnolo e questo sembra un po' escludermi....... ecco :)
quando trovo qualcosa in una lingua che non conosco passo ad altro. Ora lo sapete :)

new dawn

Guru Giardinauta
ho fatto un commento proprio ieri New, tu hai pubblicato una poesia in spagnolo......... scusa, anche Masolino lo fa.....
io non conosco lo spagnolo e questo sembra un po' escludermi....... ecco :)
quando trovo qualcosa in una lingua che non conosco passo ad altro. Ora lo sapete :)

Commy, ti do tutte le ragioni. Trovo sbagliato e scorretto pubblicare poesie in una lingua che non è l'italiano. Infatti ne avrei tantissime belle, ma come si traducono si impoveriscono, tranne qualche raro caso, per es. Shakespeare o la tua amata Emily Dickinson.
Per quella non ho resistito, perché è un piccolo gioco senza contenuti, e quando ho provato a tradurla è diventata brutta. Allora ho provato ad aggiungere una traduzione non poetica e ho avuto la risposta di "messaggio troppo lungo". Mi sono arresa ... chiedo scusa a tutti.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
meglio una sincera malaparola che un falso buonismo.....

...... come immagino già si sappia ho cominciato da poco a scrivere sul forum (compreso errori e impertinenze)......che se qualcuno "visita" o scrive lo si accolga con un benvenuto non è propriamente vero diciamo che viene usata MOLTO anche un educata """indifferenza""" (lo si ignora)
meglio una sincera malaparola piuttosto che un falso buonismo
pace fratelli:ros:

rootfellas

Florello
...... come immagino già si sappia ho cominciato da poco a scrivere sul forum (compreso errori e impertinenze)......che se qualcuno "visita" o scrive lo si accolga con un benvenuto non è propriamente vero diciamo che viene usata MOLTO anche un educata """indifferenza""" (lo si ignora)
meglio una sincera malaparola piuttosto che un falso buonismo
pace fratelli:ros:

stiamo parlando dei gruppi sociali, non del forum in generale.
Nei gruppi normalmente la cortesia è maggiore che nel forum.
Pace.. mica stavamo facendo la guera!!!

Alto