dolcemiele
Guru Giardinauta
:flower:Ho notato che non scrive piü nessuno nei gruppi sociali,tranne passione gerani ,gli altri tacciono.Ma forza ricominciamo :Saluto:
A quei discolacci di polemichetti, non ci sto dietro manco io, e si' che li conosco one a one...quasi
I Gruppi Sociali sono pubblici per definizione, quindi chiunque può sicuramente sempre leggerli, mentre, volendo, si può limitare la partecipazione attiva aprendolo come "privato", in modo che possano partecipare (scrivere) solo gli utenti "invitati".il nostro è frequentatissimo, pieno di spettatori sempre attenti..
I Gruppi Sociali sono pubblici per definizione, quindi chiunque può sicuramente sempre leggerli, mentre, volendo, si può limitare la partecipazione attiva aprendolo come "privato", in modo che possano partecipare (scrivere) solo gli utenti "invitati".
Non c'è da stupirsi, quindi, che ci siano "spettatori"... k07:
Se poi si preferisce evitarli, la soluzione potrebbe essere quella di aprire un Blog privato, anzichè un Gruppo Sociale; il Blog privato lo possono leggere solo gli "autorizzati", niente spettatori di frodo! :ciglione:
Perfetto, ma allora perchè stupirsi e, talvolta, infastidirsi se ci sono gli spettatori?Ma ti pare che il gruppo sociale, che sociale è abbinabile a solidale, solidale ad aiuto , e volendo anche ad umanitario, possa diventare un blog chiuso?
Perfetto, ma allora perchè stupirsi e, talvolta, infastidirsi se ci sono gli spettatori?
Poi mica mi riferivo al tuo in particolare, era un discorso generale!
Intendi riferimenti al contenuto dei messaggi del Gruppo o riferimenti al fatto che ci siano gli spettatori?...Perchè qualcuno si stupisce e si infastidisce?
Ah si forse, quando si trovano riferimenti in post o 3d di altro genere, ma come hai detto è: di sua natura pubblico.
Intendi riferimenti al contenuto dei messaggi del Gruppo o riferimenti al fatto che ci siano gli spettatori?
Nel secondo caso, prendo ad esempio il messaggio di root qui ma l'ho letto anche altrove, sottintendeva un qualcosa di quasi "negativo" al fatto che ci fossero gli spettatori, come se fossero dei "guardoni" :fifone2:, mentre in realtà è proprio lo scopo dei Gruppi quello di essere letti, non so se riesco a spiegarmi... :confuso:
Sempre per non fare polemica e non creare "casi", non intendevo "colpevolizzare" root o la sua battuta, però un "lettore casuale" (più o meno "casuale") non pensi che si senta "di troppo" nel leggere scambi di messaggi in cui si ironizza sui lettori come se fossero guardoni?...
Root non l'ho letto come negativo, ma molto ironic mod on.
Ti sei spiegata benissimo, è pubblico giusto che sia letto.
...
Ma sia chiaro non sto facendo polemica, non mi sto lamentando, continuavo la discussione
...
Sempre per non fare polemica e non creare "casi", non intendevo "colpevolizzare" root o la sua battuta, però un "lettore casuale" (più o meno "casuale") non pensi che si senta "di troppo" nel leggere scambi di messaggi in cui si ironizza sui lettori come se fossero guardoni?
Non "invita" certo i "lettori" ad unirsi al Gruppo, ti pare?
Perchè il senso del Gruppo sarebbe anche quello di crescere ed allargarsi; se resta "chiuso" ai "soliti" potrebbe esserci qualcosa di "distorto" nel suo uso per l'appunto "sociale", e sottolineo che non lo dico per "colpevolizzare" chi ci si trova, è solo una constatazione, sempre se mi sono spiegata...
I nuovi ingressi come capitano sul vostro gruppo, casualmente o "su invito"?
Presente!
sono l'amica bionda, perchè poi se per una battuta fatta da me in un gruppo si deve togliere l'amicizia ad un'altra persona che non centra un ciuffolo ci si resta male....forse, ma anche no
Hola Daria, non è che sei poco attenta?
è discontinua la sciura Daria prrrrrrrr