• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gruppi sociali

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Ho notato che non scrive piü nessuno nei gruppi sociali,tranne passione gerani ,gli altri tacciono.Ma forza ricominciamo :Saluto:

daria

Master Florello
Be', non direi...

A quei discolacci di polemichetti, non ci sto dietro manco io, e si' che li conosco one a one...quasi :D

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
il nostro è frequentatissimo, pieno di spettatori sempre attenti..
I Gruppi Sociali sono pubblici per definizione, quindi chiunque può sicuramente sempre leggerli, mentre, volendo, si può limitare la partecipazione attiva aprendolo come "privato", in modo che possano partecipare (scrivere) solo gli utenti "invitati".
Non c'è da stupirsi, quindi, che ci siano "spettatori"... :eek:k07:

Se poi si preferisce evitarli, la soluzione potrebbe essere quella di aprire un Blog privato, anzichè un Gruppo Sociale; il Blog privato lo possono leggere solo gli "autorizzati", niente spettatori di frodo! :ciglione:

Pin

Master Florello
I Gruppi Sociali sono pubblici per definizione, quindi chiunque può sicuramente sempre leggerli, mentre, volendo, si può limitare la partecipazione attiva aprendolo come "privato", in modo che possano partecipare (scrivere) solo gli utenti "invitati".
Non c'è da stupirsi, quindi, che ci siano "spettatori"... :eek:k07:

Se poi si preferisce evitarli, la soluzione potrebbe essere quella di aprire un Blog privato, anzichè un Gruppo Sociale; il Blog privato lo possono leggere solo gli "autorizzati", niente spettatori di frodo! :ciglione:

Ma ti pare che il gruppo sociale, che sociale è abbinabile a solidale, solidale ad aiuto , e volendo anche ad umanitario, possa diventare un blog chiuso?

elebar

Membro dello Staff
Ma ti pare che il gruppo sociale, che sociale è abbinabile a solidale, solidale ad aiuto , e volendo anche ad umanitario, possa diventare un blog chiuso?
Perfetto, ma allora perchè stupirsi e, talvolta, infastidirsi se ci sono gli spettatori? :)

Poi mica mi riferivo al tuo in particolare, era un discorso generale! :D

Pin

Master Florello
Perfetto, ma allora perchè stupirsi e, talvolta, infastidirsi se ci sono gli spettatori? :)

Poi mica mi riferivo al tuo in particolare, era un discorso generale! :D

anche il mio, non si è capito? Certo che no, io non uso emoticons.
Perchè qualcuno si stupisce e si infastidisce?
Ah si forse, quando si trovano riferimenti in post o 3d di altro genere, ma come hai detto è: di sua natura pubblico.

elebar

Membro dello Staff
...Perchè qualcuno si stupisce e si infastidisce?
Ah si forse, quando si trovano riferimenti in post o 3d di altro genere, ma come hai detto è: di sua natura pubblico.
Intendi riferimenti al contenuto dei messaggi del Gruppo o riferimenti al fatto che ci siano gli spettatori?

Nel secondo caso, prendo ad esempio il messaggio di root qui ma l'ho letto anche altrove, sottintendeva un qualcosa di quasi "negativo" al fatto che ci fossero gli spettatori, come se fossero dei "guardoni" :fifone2:, mentre in realtà è proprio lo scopo dei Gruppi quello di essere letti, non so se riesco a spiegarmi... :confuso:

Pin

Master Florello
Intendi riferimenti al contenuto dei messaggi del Gruppo o riferimenti al fatto che ci siano gli spettatori?

Nel secondo caso, prendo ad esempio il messaggio di root qui ma l'ho letto anche altrove, sottintendeva un qualcosa di quasi "negativo" al fatto che ci fossero gli spettatori, come se fossero dei "guardoni" :fifone2:, mentre in realtà è proprio lo scopo dei Gruppi quello di essere letti, non so se riesco a spiegarmi... :confuso:

Intendo riferimento ai contenuti.

Root non l'ho letto come negativo, ma molto ironic mod on.

Ti sei spiegata benissimo, è pubblico giusto che sia letto.
Come i profili, non tutti, ed io li leggo, sempre detto.
E a volte rispondo a domande fatte ad altri o chiedo chiarimenti su qualcosa che non capisco, ma sempre tutto in chiaro.
Ma sia chiaro non sto facendo polemica, non mi sto lamentando, continuavo la discussione
(se non lo dico poi magari non si capisce)
Per quanto mi riguarda, venghino lettori venghino!

pa0la

Florello
Presente!
sono l'amica bionda, perchè poi se per una battuta fatta da me in un gruppo si deve togliere l'amicizia ad un'altra persona che non centra un ciuffolo ci si resta male....forse, ma anche no

elebar

Membro dello Staff
...
Root non l'ho letto come negativo, ma molto ironic mod on.

Ti sei spiegata benissimo, è pubblico giusto che sia letto.
...
Ma sia chiaro non sto facendo polemica, non mi sto lamentando, continuavo la discussione
...
Sempre per non fare polemica e non creare "casi", non intendevo "colpevolizzare" root o la sua battuta, però un "lettore casuale" (più o meno "casuale") non pensi che si senta "di troppo" nel leggere scambi di messaggi in cui si ironizza sui lettori come se fossero guardoni?
Non "invita" certo i "lettori" ad unirsi al Gruppo, ti pare?

Perchè il senso del Gruppo sarebbe anche quello di crescere ed allargarsi; se resta "chiuso" ai "soliti" potrebbe esserci qualcosa di "distorto" nel suo uso per l'appunto "sociale", e sottolineo che non lo dico per "colpevolizzare" chi ci si trova, è solo una constatazione, sempre se mi sono spiegata...

I nuovi ingressi come capitano sul vostro gruppo, casualmente o "su invito"?

Pin

Master Florello
Sempre per non fare polemica e non creare "casi", non intendevo "colpevolizzare" root o la sua battuta, però un "lettore casuale" (più o meno "casuale") non pensi che si senta "di troppo" nel leggere scambi di messaggi in cui si ironizza sui lettori come se fossero guardoni?
Non "invita" certo i "lettori" ad unirsi al Gruppo, ti pare?

Perchè il senso del Gruppo sarebbe anche quello di crescere ed allargarsi; se resta "chiuso" ai "soliti" potrebbe esserci qualcosa di "distorto" nel suo uso per l'appunto "sociale", e sottolineo che non lo dico per "colpevolizzare" chi ci si trova, è solo una constatazione, sempre se mi sono spiegata...

I nuovi ingressi come capitano sul vostro gruppo, casualmente o "su invito"?

sia casualmente, sia su invito.
C'è un utente invitato ripetutamente e mai venuto,
c'è chi ci ha letto ed è entrato.
C'è chi è entrato e non scrive più.
Scusa ma ogni cosa se si vuole si può leggere distorta.
Dissento anche che i gruppi debbano "allargarsi", in senso lato, ma solo in uniformità di idee.
Ad esempio io non entrerei nel gruppo orchidiotisardi, o quello dei piemontesi.
Comunque non credo che un lettore casuale si senta di troppo.
Il lettore casuale o similcasuale o curiosa tanto per, o lo stuzzichiamo.
Oppure è come me che legge tutto il leggibile.

P.s. comunque come me ce ne sono: 27422, le visite al mio profilo

Commelina

Master Florello
è vero Dolcemiele, si scrive poco nei gruppi sociali. Per quanto mi riguarda mi sono tolta da tutti tranne che da quello di poesia..... siamo due o tre affezionati che lo tengono un po' vivo. Altrimenti per gli altri esistono delle grandi belle discussioni sul forum che catturano tutti i possibili interventi, per cui il gruppo sociale sarebbe solo un doppione. Mi riferisco ad esempio alla discussione di Verdiana, "solo cactus delle foreste" che è diventata storica e quindi il gruppo sociale "epiphillum" va sempre deserto.
Se posso esprimere una opinione "contro" (faccio notare le virgolette) è questo ossessiva apertura di gruppi sociali regionali. Capisco che essendo l'Italia geograficamente molto diversa come clima, si senta questa esigenza. Ma io non la condivido. :D

Ultima modifica:
Alto