• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grrrr!!!

Haria

Giardinauta
Dopo fiori finti appiccicati alle nostre amate.... guardate cosa mi è toccato vedere stamattina.....

Foto41.jpg

Perchè la gente dovrebbe comprare una povera piantina conciata così....:burningma :burningma :burningma
...non me lo spiego proprio!!!! :cry: :cry:

Eppure se le vendono vuol dire che qualcuno le compra! :(

Guendy

Guru Giardinauta
Stamattina ho visto una cosa ancora piu' terrificante!! Delle Echeverie (credo perche non si capiva bene) completamente ricoperte di pittura dorata!!!.
Ma chi cavolo compra una pianta praticamente condannata a morte?????
Gli occhi e il capellino si possono staccare...ma la pittura no!!!
Quanto mi fa inc....re sta cosa cat:

Guendy:flower:

adricoltore

Aspirante Giardinauta
:lol: :lol: :lol: scusatemi ma proprio non resisto alla prima reazione che ha destato in me la visione di quella foto.
:lol: :azz: :hehe: :squint: :burningma cat: è ovvio che poi (come si evince dagli animoticons usati) la reazione sfuma in rabbia furiosa.
il motivo per cui qualcuno arriva a violentare queste creature è banalmente che forse qualcun'altro le compra - portando ai primi un vantaggio economico calcolabile - perchè gli piacciono... sebbene per persone come noi vegetomani sia arduo immaginarlo...
ma c'è di fondo una generale mancanza di rispetto e di sensibilità verso l'ambiente in generale che sta portando l'umanità ad estinguersi, il che da un certo punto di vista è più preoccupante... da un altro punto di vista lo è meno.
visto che il primo punto di vista è autoevidente ed assume come valore l'umanità in quanto specie animale, mi limiterò ad esplicare il secondo punto di vista a cui alludo e che è di natura contraria al primo.
si trata del modo di vedere delle persone veramente sensibili alla natura, secondo le quali se l'umanità scomparisse dal pianeta terra sarebbe innanzitutto per il pianeta stesso e secondariamente per l'universo intero un vantaggio.
e lo sarebbe anche per le persone che condividono questo assunto perchè non dovrebbero più inorridire alla vista di immagini e situazioni sconcertanti come quella dei cactus vestiti da babbo natale o simili e molto peggiori che si verificano quotidianamente e purtroppo a livello globale.

non importa se moriamo tutti ("it doesn't matter if we all die" dice Robert Smith, famoso cantante dark), e questo è per me una certezza, un punto di partenza del ragionamento filosofico in genere, insomma.
ma perchè morire tutti quando potrebbe morire solo la parte cattiva delle persone?
e non intendo una percentuale sugli individui esistenti, ma proprio la parte cattiva e dannosa per l'universo che è insita, ove più ove meno, in ognuno di noi umani.
cioè: perchè non provare seriamente ad impegnarci affinchè l'umanità impari a vivere in modo più armonico con ciò che le consente di vivere? vale a dire l'universo?
che poi è finalizzato alla conservazione della specie.

nella fattispecie, non limitiamoci a chiacchierare fra di noi dell'oscenità in oggetto in questo caso specifico... ma dissuadiamo e sensibilizziamo chiunque, e in particolar modo chi non conosciamo, dall'alimentare qualunque fenomeno che si presti ad essere classificato nella stessa categoria di questo od in categorie simili.

grazie a chiunque mi abbia letto fin qui.

ribadisco che mi conforta sapere che il mio amore per le piante è condiviso da persone sensibili e con le quali ringrazio madre natura di poter comunicare.
:Saluto: ciao amici.

adricoltore

Aspirante Giardinauta
Stamattina ho visto una cosa ancora piu' terrificante!! Delle Echeverie (credo perche non si capiva bene) completamente ricoperte di pittura dorata!!!.
Ma chi cavolo compra una pianta praticamente condannata a morte?????
Gli occhi e il capellino si possono staccare...ma la pittura no!!!
Quanto mi fa inc....re sta cosa cat:

Guendy:flower:

he he guendy
ti sei contraddetta mettendo come saluto natalizio un cactus con le lucine intorno.:lol:
scherzo.:cool2:

simuoh

Maestro Giardinauta
..al peggio non c'è mai fine..giorni fa ho visto dei cactus travestiti da alberelli natalizi ...come avevano attaccato le palline ....con degli spilli....
IO NON CI POTEVO CREDERE......soprattutto perchè la gente li comperava...pazzesco!!!!!!

gio3v

Aspirante Giardinauta
Purtroppo già per Halloween ho visto in giro dei poveri cactus "travestiti" da zucca... :squint: mi si stringe il cuore a vederle così... :cry:
maaa... cosa posso dirvi... a me vien voglia di comprarle proprio per "salvarle", così come quando vedo tutte le piante delle "super-offerte" nei vari supermercati ammassate, rovesciate, "violentate"... :(
Contro le leggi dell'economia (cioè "tutto è lecito finchè ci si guadagna") il mio umile consiglio è di cercare di sensibilizzare il maggior numero di persone che conosciamo...
Io ad esempio sto consigliando questo forum a tutti quelli che conosco... che ormai non mi sopportano più!!!!!! :martello:

Haria

Giardinauta
In effetti sono stata un bel po' a guardare l'espositore dei "cactus babbinatale" commentando"Che crudeltà!" "Che cattiveria!" "Ma come si può!?" con chiunque si avvicinasse, ma quando mi hanno visto fotografare col cellulare le povere piantine sventure qualcuno si è messo a ridere^^

tonia72

Aspirante Giardinauta
purtroppo c'e troppa gente che non le conosce queste meravigliose creature...e pensano di decorare la casa x natale...tanto ci spendono al max 1 euro..SONO DA CONDANNARE I FIORAI CHE LE PREPARANO X VENDERLE.

studiozcm

Maestro Giardinauta
veramente brutti, noi ci sbattiamo per non rompergli neppure una spina ... che disastro dopo aver tolto tutte ste schifezze!
Comunque ho provato a guardarli come li guarderebbe uno che non è appassionato ... e anche così non li trovo per niente natalizi :confuso:

reginaldo

Florello Senior
Finchè c'è gente che acquista quegli obrobri, state sicuro chi non ama queste piante più cercherà di industrializzarsi per venedere.
Ciao
reginaldo

Alto