• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie

Cesira

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti:flower:
Ho iniziato solo da due mesi a frequentare questo forum e devo dire che mi avete davvero…… aperto un mondo!!!
Mi spiego: ho sempre avuto piante in casa mia, le aveva mia mamma, alte e rigogliose in salotto e sul terrazzo, e per “imitazione” le ho subito comprate anch’io quando sono andata ad abitare da sola. Mi piacevano, e quando per qualche motivo le dovevo spostare, la casa mi sembrava vuota, senza vita. Ma in realtà non le curavo molto, mi limitavo a bagnarle, ma non le conoscevo. Non sapevo neppure il nome delle piante che avevo in casa (a parte il ficus…) ne’ le loro differenze in termini di necessità di luce acqua e quant’altro. Non ci capivo proprio niente insomma. Vedevo che sopravvivevano, e andavo avanti così. Come fossero anche loro parte dell’arredamento e basta, dei soprammobili.

Poi un giorno una piantina di stephanotis che avevo sul balcone (gravissimo, era dicembre e io la tenevo sul balconeeee!!!) stava morendo. Volevo che qualcuno mi aiutasse e ho cercato in internet informazioni e vi ho conosciuto. E mi sono entusiasmata al vedere quanta gente mi rispondeva dandomi consigli! E con che calore e che simpatia! E ho capito tante tante ma tante cose!!! Ho imparato tanti nomi di piante, ho imparato le differenze, le loro peculiarità… Sono andata domenica scorsa in un centro di giardinaggio e… che felicità leggere i nomi delle piante sui cartellini e dire: lo so! So che tipo di pianta è!! E poi mi sono entusiasmata per i bulbi, ho scoperto cosa vuol dire far riprodurre le piante per talea, come si devono innaffiare nel modo giusto… insomma è nata in me una vera passione!!! Certo, ne so ancora pochissimo rispetto a voi, ma piano piano sto imparando!
Per questo vi volevo ringraziare, ogni volta che torno a casa la sera ho sempre in mente qualcosa da fare alle mie piantine, una da spostare, una da rinvasare, una da sistemare… insomma, un gran da fare, ma che soddisfazione!
Grazie a tutti, avere una nuova passione è sempre qualcosa che fa sorridere e riempie la vita! :hands13:
 

gigino67

Florello Senior
Che belle parole che hai scritto........


AN686.GIF
...questi li dedico a te....

Gigi'
 

ciaseta

Florello Senior
ciao cesira, mi ricordo il tuo stepha, e mi è dispiaciuto che non sei riuscita a salvarlo....
però non ti sei abbattuta, ti è stato di sprone per informarti, per entrare nel mondo delle piante, ne sono contenta! :)

ho iniziato anch'io come te, mi erano morte delle vinche e delle petunie... e altro ancora, il forum mi ha aiutato a capire perchè, e che ogni pianta ha le sue esigenze, ogni pianta è un soggetto a parte e come tale va trattato.
sono contenta del tuo entusiasmo, grazie! :eek:k07:

e grazie a questo bellissimo forum! :love_4:
 

gigino67

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
ciao cesira, mi ricordo il tuo stepha, e mi è dispiaciuto che non sei riuscita a salvarlo....
però non ti sei abbattuta, ti è stato di sprone per informarti, per entrare nel mondo delle piante, ne sono contenta! :)

ho iniziato anch'io come te, mi erano morte delle vinche e delle petunie... e altro ancora, il forum mi ha aiutato a capire perchè, e che ogni pianta ha le sue esigenze, ogni pianta è un soggetto a parte e come tale va trattato.
sono contenta del tuo entusiasmo, grazie! :eek:k07:

e grazie a questo bellissimo forum! :love_4:


Ciaseta...sto ridendo a crepapelle......hahhahahahahahahaha...ho visto la tua firma solo adesso....hahahhahahhahaha che ridere.........sto morendo.......:lol: :lol: :lol:
 

ciaseta

Florello Senior
gigino67 ha scritto:
Ciaseta...sto ridendo a crepapelle......hahhahahahahahahaha...ho visto la tua firma solo adesso....hahahhahahhahaha che ridere.........sto morendo.......:lol:

:D ........ è che per ovvi motivi non potevo scriverla per intero, ma sapessi che bene mi fa tenerla lì.... ce lìho anche in ufficio, ma quella per intero però!!! ahahaha!!!! :eek:k07: :lol:

grazie gigì :love_4:



:embarrass cesira, scusaci l'OT.... siamo un pò burloni, anche gigino è contento del tuo messaggio, vero gigì??? :martello2

cesira, continua così e diventerai presto come noi!!! :storto: :martello: :D
 

gigino67

Florello Senior
Stefy...sei grande......

mattila li' e non cancellarla per nessun motivo......e sai che ti dico...la mettero' anche io......hahahahaha sara' lo slogan del forum....

bacioni e buona serata..........uo uo uo......otto e novi.........hihihihihihihi

Gigi'.
 

Cesira

Aspirante Giardinauta
ciaseta ha scritto:
:embarrass cesira, scusaci l'OT.... siamo un pò burloni, anche gigino è contento del tuo messaggio, vero gigì??? :martello2

cesira, continua così e diventerai presto come noi!!! :storto: :martello: :D

Uh mamma, allora mi conviene scappare finchè sono in tempo :ciglione:
Scherzo :hands13: sono contenta che vi divertiate! Buona serata!:froggie_r
 
R

riverviolet

Guest
Steeeeeeeeee, anch'io, anch'io! Grandiosa idea! Daiiiiiiiiii, tutti con la firma: uò, uò! :hands13:

Cesira, avevi un fiorellino dentro di te, sei entrata quì e l'hai scoperto.
Grazie per i ringraziamenti, ma ringrazia anche te stessa, perchè senza il tuo valido terreno, non cresceva nulla. :eek:k07:
 

ciaseta

Florello Senior
gigino, tu sei grande!!! :)

cesira: river ha ragione, il fiore è dentro di te e ha trovato terreno fertile per sbocciare! :hehe:

river: :hands13:
 

Phal

Aspirante Giardinauta
ciao cesira, mi sono ritrovata in pieno nel tuo post :eek:k07: . Anche io ho scoperto il forum per caso e mi sta dando tantissimo, non ne potrei piu' fare a meno (anche delle risate che mi faccio leggendo gigi & Co. ):lol: :lol: :lol:
grazie a tutti :love_4: !!!!
 
R

riverviolet

Guest
Phal ha scritto:
ciao cesira, mi sono ritrovata in pieno nel tuo post :eek:k07: . Anche io ho scoperto il forum per caso e mi sta dando tantissimo, non ne potrei piu' fare a meno (anche delle risate che mi faccio leggendo gigi & Co. ):lol: :lol: :lol:
grazie a tutti :love_4: !!!!

Ma grazie a voi, a noi, a tutti!
Siam quì grazie a quel che ognuno di noi ha dentro e fuori.
Quì è davvero condivisione, e ci teniam per mano, con un fiore (a volte ci sono anche le spinette), seppur siamo diversissimi.
 

gigino67

Florello Senior
Quando il sab e dom sono a casa..........mi mancate...credetemi....


uo uo uo'.....mi mancate sempre un po'.....hihihihihihih
 
R

riverviolet

Guest
gigino67 ha scritto:
uo uo uo'.....mi mancate sempre un po'.....hihihihihihih
Ahahahahahhaha, ma sei pieno di risorse!
Lo sai che secondo me, dovresti fare il comico? Guarda non scherzo, hai un futuro.

Ragazzi, lo organizziamo un mega radunone prima o poi?
Solo evitiamo di riconoscerci dal fiore all'occhiello, mi sà che sarebbe un vero casotto. :D
 

gigino67

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Ahahahahahhaha, ma sei pieno di risorse!
Lo sai che secondo me, dovresti fare il comico? Guarda non scherzo, hai un futuro.

Ragazzi, lo organizziamo un mega radunone prima o poi?
Solo evitiamo di riconoscerci dal fiore all'occhiello, mi sà che sarebbe un vero casotto. :D


uo' uo' uo'...per il raduno ci vuole l'euro'..........che per adesso non ho'...uo uo uo'.

scherzi a parte mi piacerebbe un sacco.:D :)
 
P

Piera1

Guest
Ciao Cesira, anch'io come te ho imparato tanto su questoforum, sono entrata in punta di piedi e adesso mi trovo integrata benissimo, ho imparato tante cose e mi diverto.
Perdonami Gigì, sarò mezza asciruccata, ma io la firma non la capisco proprio, che vo dì?
 

gigino67

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
Ciao Cesira, anch'io come te ho imparato tanto su questoforum, sono entrata in punta di piedi e adesso mi trovo integrata benissimo, ho imparato tante cose e mi diverto.
Perdonami Gigì, sarò mezza asciruccata, ma io la firma non la capisco proprio, che vo dì?


Ciao Piera, e' un rito scaramantico che mi racconto' mia nonna che a sua volta lo adottava la sua.....quindi si tramanda da generazione il generazione......

praticamente mentre dici questa frase...UO' UO' UO'..OTTO E NOVI IN C.ULU SO'.......prendi un pugno di sale grosso e con la mano sinistra lo getti alle tue spalle......ed il gioco e' fatto.

Ovviamente sono credenze popolari usate per scaramanzia....ma mi piace sapere cosa facevano i nostri antenati...e questa scaramanzia dura da almeno 200 anni.......:lol:
 

Cesira

Aspirante Giardinauta
:love: Ehi in quanti mi avete risposto... !! E che belle cose che avete detto anche voi!:ros:
Appena mi sarà spuntata qualche bella piantina vi metterò la foto e ve la faro' vedere, cosi vi tengo aggiornata sui miglioramenti del mio.. pollice verde!!:lol:

Ciao a tutti e buona serata sotto la neve, mi pare che ne venga giu un po' dappertutto....:ciglione:
 

ciaseta

Florello Senior
Cesira ha scritto:
:love: Ehi in quanti mi avete risposto... !! E che belle cose che avete detto anche voi!:ros:
Appena mi sarà spuntata qualche bella piantina vi metterò la foto e ve la faro' vedere, cosi vi tengo aggiornata sui miglioramenti del mio.. pollice verde!!:lol:

Ciao a tutti e buona serata sotto la neve, mi pare che ne venga giu un po' dappertutto....:ciglione:

dappertutto tranne che da me! mi becco tutto, l'aria fredda dai balcani, i residui della bora da trieste..... oh! ma quando si tratta di fare quel tanto di neve per farmi andare a casa prima....... :angue: ...... cat: ....... :lol:



cesira, aspettiamo i tuoi aggiornamenti, buon giardinaggio!!! :eek:k07:
 

Bia

Giardinauta Senior
Cesira ha scritto:
:love: Ehi in quanti mi avete risposto... !! E che belle cose che avete detto anche voi!:ros:
Appena mi sarà spuntata qualche bella piantina vi metterò la foto e ve la faro' vedere, cosi vi tengo aggiornata sui miglioramenti del mio.. pollice verde!!:lol:

Ciao a tutti e buona serata sotto la neve, mi pare che ne venga giu un po' dappertutto....:ciglione:

Aspettiamo fotine ansiosamente.... Le tue parole erano bellissime, come sono sicura tu sia una bella persona. Noi non siamo stati il motivo della tua nuova passione per il giardinaggio, siamo stati soltanto lo strumento che l'ha evidenziata, sviluppata e mostrata, a te stessa e agli altri. Continua a coltivare sempre questa bellissima passione.
 
Alto