scusatemi ma proprio non resisto alla prima reazione che ha destato in me la visione di quella foto.

:azz: :hehe: :squint: :burningma cat: è ovvio che poi (come si evince dagli animoticons usati) la reazione sfuma in rabbia furiosa.
il motivo per cui qualcuno arriva a violentare queste creature è banalmente che forse qualcun'altro le compra - portando ai primi un vantaggio economico calcolabile - perchè gli piacciono... sebbene per persone come noi vegetomani sia arduo immaginarlo...
ma c'è di fondo una generale mancanza di rispetto e di sensibilità verso l'ambiente in generale che sta portando l'umanità ad estinguersi, il che da un certo punto di vista è più preoccupante... da un altro punto di vista lo è meno.
visto che il primo punto di vista è autoevidente ed assume come valore l'umanità in quanto specie animale, mi limiterò ad esplicare il secondo punto di vista a cui alludo e che è di natura contraria al primo.
si trata del modo di vedere delle persone veramente sensibili alla natura, secondo le quali se l'umanità scomparisse dal pianeta terra sarebbe innanzitutto per il pianeta stesso e secondariamente per l'universo intero un vantaggio.
e lo sarebbe anche per le persone che condividono questo assunto perchè non dovrebbero più inorridire alla vista di immagini e situazioni sconcertanti come quella dei cactus vestiti da babbo natale o simili e molto peggiori che si verificano quotidianamente e purtroppo a livello globale.
non importa se moriamo tutti ("it doesn't matter if we all die" dice Robert Smith, famoso cantante dark), e questo è per me una certezza, un punto di partenza del ragionamento filosofico in genere, insomma.
ma perchè morire tutti quando potrebbe morire solo la parte cattiva delle persone?
e non intendo una percentuale sugli individui esistenti, ma proprio la parte cattiva e dannosa per l'universo che è insita, ove più ove meno, in ognuno di noi umani.
cioè: perchè non provare seriamente ad impegnarci affinchè l'umanità impari a vivere in modo più armonico con ciò che le consente di vivere? vale a dire l'universo?
che poi è finalizzato alla conservazione della specie.
nella fattispecie, non limitiamoci a chiacchierare fra di noi dell'oscenità in oggetto in questo caso specifico... ma dissuadiamo e sensibilizziamo chiunque, e in particolar modo chi non conosciamo, dall'alimentare qualunque fenomeno che si presti ad essere classificato nella stessa categoria di questo od in categorie simili.
grazie a chiunque mi abbia letto fin qui.
ribadisco che mi conforta sapere che il mio amore per le piante è condiviso da persone sensibili e con le quali ringrazio madre natura di poter comunicare.
:Saluto: ciao amici.