C'è una mia tabella in questo Topic do data 11 marzo dove viene specificato l'ammontare di N mensile.
Grazie @white sandLa fonte azotata dipende dalle temperature ambientali.
Più è freddo e più è utile ed efficace usare azoto "veloce".
Più aumentano le temperature e più diventa salubre usare urea.
È però possibile usare fonti azotate veloci anche in fase calda a patto di ridurre i quantitativi
Semplicemente ti serve la radiazione solare e non una sua media, di quella non te ne fai niente..In base alla stazione arpa della mia zona ho questi valori medi giornalieri di radiazione misurata in W/mq di cui allego file;
questo valore va moltiplicato per 36 per arrivare ad una conversione in MJ/mq...?
così facendo mi ritrovo però dei valori molto più bassi rispetto al gp real light di @sarab postato da lei il 6 maggio 2017,cosa sto sbagliando?
Ciao Sara complimenti per come curi il tuo green , anche io da circa un anno concimo tramite spoon ( Royal Blue Plus 120 mq ) è da poco che mi sono registrato su questo splendito forum ma da circa un anno che vi seguo e vi ammiro..... la mia domanda era come calcoli i dosaggi di P-k-Fe con il GP light real per esempio se ho capito bene tu nel mese di Marzo dai 1,3 g di N ( Facendo due conti mi viene fuori ) 0,17 g di P e 0,65 g di K per il solfato di ferro 0,50 g mensili come da spoon escluso Luglio Agosto . Ti ringraziobuondi a tutti.
vediamo se qualcosa/qualcuno si smuove. vi posto il grafico febbraio - aprile inerente al gp real light.
Vedi l'allegato 382002
detto questo vi posto le ultime foto del royal blu fatte ieri sera.
Vedi l'allegato 382004
Vedi l'allegato 382006
tutto questo per farvi notare che il risultato finora raggiunto ha avuto rispetto allo s.f. dell'anno scorso:
1. metà uso di azoto
2. metà numero di tagli (da 2/3 a settimana a 1)
se qualcuno fa uso del gp real light sarebbe bello condividerne esperienze e impressioni...se ci sono.
forse il buon messia?
sarab
Guardati il tredh del MLSN così ti chiarisci di più le idee
sempre in campanaResoconto mlsn giugno
N 1.6 di cui 0.8 urea e 0.8 solfato ammonico;
Mgk 2
Fe 1
4 somministrazioni.
Vedi l'allegato 447499
Vedi l'allegato 447500
Vedi l'allegato 447501
Peccato che tu sia sposata....Resoconto mlsn giugno