• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gravidanza asintomatica

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di una suora che ha partorito un bimbo senza che sapesse nulla della gravidanza. So che sul forum non si può parlare di religione e dunque io non voglio parlare della suora, del voto di castità, di come è stata data in pasto ai media e di come sia stata messa alla berlina su FB. Voglio parlare di lei come donna, una donna che ha messo al mondo un bimbo senza sapere nulla, pare che non sia la prima e nemmeno l'ultima ad avere avuto un bimbo e a scoprirlo solo al momento della nascita. Tante donne non credono che possa accadere una cosa del genere, alcune mi hanno detto: io non credo, ho avuto figli e una cosa del genere non può accadere. Anche a me viene difficile credere ad una cosa del genere ma per carattere non mi fermo alla notizia e mi piace andare fino in fondo. Ho fatto ricerca in rete e ho trovato alcune notizie sulla gravidanza asintomatica e su Real Time è andato in onda un programma dedicato a donne che hanno partorito senza sapere nulla. Cosa ne pensate voi? Parliamone e scambiamoci le varie opinioni.

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Anche io vidi quel programma su real rime qualche volta.... Secondo me se la donna è abbastanza in carne ci sta che alcuni sintomi ed effetti tipici della gravidanza possano essere 'confusi' o ignorati perchè leggeri con altro.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Si si, verissimo..... Mi riferivo ad alcuni casi del programma di donne e amici/conoscenti che mascherato il ventre da una forma tondeggiante non si accorgevano di nulla. Perchè alla fine te non te ne accorgi o non te ne vuoi accorgere per vari motivi ma chi ti sta vicino prima o poi la panza la vede :)

Daniela5

Giardinauta Senior
Io ho visto quel programma "non sapevo di essere incinta" giusto qualche sera fa..
ma diciamo che da come la raccontano un po' il fatto che sono in carne un po' il fatto che per esempi una continuava a prendere la pillola e ad avere il ciclo non se ne sono rese conto..
mah fatalità con un'acidità di stomaco fuori dal normale.. e giù medicinali..
non saprei proprio se possano esistere gravidanze asintomatiche.. però anche in un caso di gravidanza perfetta mi chiedo.. ma quando arrivano agli 8 mesi neancora sentono il bimbo muoversi? mah.. :confuso:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Piera, il programma su real time a cui ti riferisci, l'ho visto tante volte anche io e certe storie hanno dell'incredibile a prima vista, ma poi i medici riescono a dare delle spiegazioni.
Un mio amico si vanta di essere nato di un mese, perchè la mamma scopri per caso di essere incinta a 8 mesi...parliamo di Palermo e del 1961...e dire che di medici e visite ne aveva anche fatto ...ma che quel "gonfiore" anomalo, fosse il suo secondo figlio , se ne accorsero appena in tempo per comprare il corredino ...e superare lo choch della notizia :lol:

Piera58

Membro dello Staff
Infatti Verdi, non basta dire io ho avuto un figlio e la gravidanza asintomatica non esiste, io ho avuto due figli e me ne sono accorta ma davanti ad una notizia del genere non rimango arroccata sulle mie opinioni, cerco di capire, mi informo.

gigliofiore

Giardinauta Senior
ma i bimbi di queste persone non si muovono mai dentro la pancia?,non ingrassano e rimangono in linea tutto il tempo?non gli spariscono le mestruazioni?non hanno mai dei doloretti alla pancia?nausee?stranchezza?per non parlare degli ultimi pesi,che la pancia straborda,ti si gonfiano le gambe i piedi...insomma a loro non capita nulla di tutto cio?noooooo!!!!mi dispiace ma non ci credo e non ci credero' mai!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ma i bimbi di queste persone non si muovono mai dentro la pancia?,non ingrassano e rimangono in linea tutto il tempo?non gli spariscono le mestruazioni?non hanno mai dei doloretti alla pancia?nausee?stranchezza?per non parlare degli ultimi pesi,che la pancia straborda,ti si gonfiano le gambe i piedi...insomma a loro non capita nulla di tutto cio?noooooo!!!!mi dispiace ma non ci credo e non ci credero' mai!!!

Buon per te , ma dai casi riportati dalla letteratura medica , è meglio non affermare certezze che non ci sono . Pensa alle gravidanze isteriche , dove i sintomi ci sono tutti...tranne che il bambino :(

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La mia collega mi ha raccontato che quando lei andò a partorire suo figlio, una venticinquina di anni fa, era in camera con una signora, mi sembra straniera ma non ci giurerei (devo chiedere conferma appena torna dalla pausa pranzo) che non sapeva di essere incinta e l'ha scoperto all'ultimo momento... dice che aveva il ciclo irregolare per cui a volte aveva perdite che confondeva con le mestruazioni e che non sentiva muovere niente... lei l'ha vissuto così, evidentemente succede, ma io stento ancora a crederci :squint:
Per quanto riguarda la suora, beh, è normale che sia stata data in pasto ai media e le derisioni ci stanno tutte, secondo me, certamente come donna faccio il tifo per lei ma dovrà un attimo... rivedersi :D

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io non sono femmina, quindi non so degli effetti collaterali di una gravidanza ( ma so quelli precedenti...), ma comunque ci credo poco o per nulla a queste gravidanze senza seme maschile ( dico bene vero).

possono riportare ciò che gli pare ( di certo non faccio fede a ciò che dice real time ) ma io sono sempre molto sopettoso su fatti così anomali

Ultima modifica:

Piera58

Membro dello Staff
io non sono femmina, quindi non so degli effetti collatarali di una gravidanza ( ma so quelli precedenti...), ma comunque ci credo poco o per nulla a queste gravidanze senza seme maschile ( dico bene vero).

possono riportare ciò che gli pare ( di certo non faccio fede a ciò che dice ral time ) ma io sono sempre molto sopettoso su fatti così anomali

Ma chi ha parlato di gravidanze senza seme maschile, qui la discussione verte su tutta un'altra cosa.

Piera58

Membro dello Staff
Il problema è nella mente, difficile da credersi ma è così, io ho una sorella che in anni passati ha sofferto per la mancanza del ciclo, mancanze che arrivavano a tanti mesi e che la portavano a star male. Fu ricoverata per accertamenti e alla fine non trovando niente di fisico i medici dissero che il problema stava nella mente di mia sorella. Infatti lei aveva una vera e propria repulsione per il ciclo mestruale.

billgates13

Giardinauta Senior
povera sorella non sapeva se qualcuno se l'era fatta o no :lol::lol::lol:
ci sono anche donne in questa discussione e vorrebbero far credere che si rimane incinta senza saperlo?
Una volta lo spirito santo passava e lasciava il segno ,ma adesso in pieno 21 secolo e più difficile farlo credere però diciamo che è possiblie dato il parterre di esseri umani.
ci credo anche io che in quel nido un uccellino defecando ha deposto il seme del frutto che aveva mangiato.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
La mia opinione è che la povera sorella è rimasta incinta a sua insaputa. Beh, le è andata male, conosco gente che, a propria insaputa, ha ricevuto un appartamento con vista colosseo.

Nei suoi panni, avrebbe potuto abortire o provare la carta "spirito santo", ma oggi allo spirito santo non crede più nessuno. Di nuovo, le è andata male, c'è pieno di gente che crede ad una cosa simile accaduta un paio di migliaia di anni fa.

Al di là delle condizioni sfortunate, secondo me, la vera mostruosità sta nel vedere che, ad oggi, esistono ancora persone che impongono o pretendono di imporre l'astinenza sessuale. Non è forse, anche questa, una violenza?

Olmo60

Guru Master Florello
La mia opinione è che la povera sorella è rimasta incinta a sua insaputa. Beh, le è andata male, conosco gente che, a propria insaputa, ha ricevuto un appartamento con vista colosseo.

Nei suoi panni, avrebbe potuto abortire o provare la carta "spirito santo", ma oggi allo spirito santo non crede più nessuno. Di nuovo, le è andata male, c'è pieno di gente che crede ad una cosa simile accaduta un paio di migliaia di anni fa.

Al di là delle condizioni sfortunate, secondo me, la vera mostruosità sta nel vedere che, ad oggi, esistono ancora persone che impongono o pretendono di imporre l'astinenza sessuale. Non è forse, anche questa, una violenza?

non ho capito cosa c'azzeccano le gravidanze isteriche (che non sono gravidanze) con sta suora che ha fatto la sua vita. Penso che se avesse usato un preservativo non le sarebbe successo. Comunque standomi sulle palle gli ipocriti, questa mi ci sta più di altri. Chegue, nessuno le ha imposto di diventare suora. Ogni chiesa ha i suoi dogmi, prendere o lasciare, poi di confessioni ce ne sono tante e ognuno ha la libertà di scegliere quale di queste sia più confacente al proprio credo, poteva farsi
suora laica e non avrebbe preso per il kulo nessuno.

Piera58

Membro dello Staff
non ho capito cosa c'azzeccano le gravidanze isteriche (che non sono gravidanze) con sta suora che ha fatto la sua vita. Penso che se avesse usato un preservativo non le sarebbe successo. Comunque standomi sulle palle gli ipocriti, questa mi ci sta più di altri. Chegue, nessuno le ha imposto di diventare suora. Ogni chiesa ha i suoi dogmi, prendere o lasciare, poi di confessioni ce ne sono tante e ognuno ha la libertà di scegliere quale di queste sia più confacente al proprio credo, poteva farsi
suora laica e non avrebbe preso per il kulo nessuno.

Ci sono realtà a noi sconosciute, donne che per povertà e miseria scelgono l'unica strada da percorrere, il convento e io ne ho conosciuta una. E comunque qui si parla della gravidanza asintomatica che non è successa solo alla suora.

Alto