• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono proprio SENZA PAROLE

Eltuena

Guru Giardinauta
Qualche minuto fa, mi hanno raccontato un episodio successo 4/5 giorni fa in centro. Un'anziana, che a detta di tutti guida la macchina con una lentezza esasperante, stava tornando a casa quando un bimbo, scappato dalle mani del papà, finisce davanti alla sua macchina. Nessuno si è fatto male, solo tanta paura. Il padre, però, pretende l'assicurazione. Assicurazione per cosa?, chiede la signora. Non è successo niente di niente. La discussione si è accende, il padre prende la pistola giocattolo del figlio e la sbatte con forza sul parabrezza. Il vetro si rompe ed una scheggia finisce nell'occhio della povera donna. La signora ha perso l'occhio. Non so proprio cosa dire, cosa commentare. Sono veramente senza parole.
 

taty

Giardinauta Senior
...mhh

:astonishe ....ù][]++** ''?????^ìììì 6%%%%%.............


:astonishe ...........:confuso: !!!!!!!!!!!!!!!...........cat: arg arg arg..............


:( sob sigh!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
A certi uomini che si sentono i padroni del mondo solo perchè hanno di fronte una donna ................... bisognerebbe spaccargli la testa :burningma ............ fra l'altro era tutto da vedere se l'assicurazione avesse pagato se il figlio si fosse fatto male!
 

pan76

Aspirante Giardinauta
già uno che, oggigiorno, regala al figlio una pistola giocattolo secondo me non ha molto sale in zucca!!!! cat:
ma poi xchè prendersela con una vecchietta???
anche qua da me le persone anziane guidano in modo assurdo ma non per questo la gente scende e le tratta male o le aggredisce!!!!!!!
boh... non c'è limite al peggio!!!!!!!!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
pan76 ha scritto:
ma poi xchè prendersela con una vecchietta???
anche qua da me le persone anziane guidano in modo assurdo ma non per questo la gente scende e le tratta male o le aggredisce!!!!!!!
boh... non c'è limite al peggio!!!!!!!!!

Giusto l'altro giorno, mentre entravo in auto per uscire dal posto in cui era parcheggiata, c'èra una macchina davanti a me, con dentro un'anziana signora ............ poveretta, manco se n'è accorta che andando indietro ha sbattuto (piano), contro la mia auto ............. sono uscita, ho controlato l'auto............ non aveva nulla, e mi sono resa conto che appunto alla guida c'era un'anziana signora ................ fosse sato un uomo gliene avrei dette di tutti i colori (così per pareggiare i conti :D ), ma in questo caso, l'ho aiutata con i gesti ad uscire .................. e mi son tenuta dentro la mia ribollitura :rolleyes: .................... l'ho sfogata quando se n'era andata via :eek:k07:
 

pan76

Aspirante Giardinauta
a me è capitata più o meno la stessa cosa... ho tamponato a 5 all'ora un vecchietto che se ne tornava bello pacifico dall'orto. ha inchiodato in mezzo alla strada... chissà xchè???
ma non è che sono scesa col coltello tra i denti...anzi se devo essere sincera gli ho pure chiesto scusa!!!!!
comunque non credo sia solo questione di maschio / femmina... è proprio una questione di educazione e rispetto che in alcuni individui (purtroppo la maggior parte) mancano totalmente!!!!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
a me è capitata più o meno la stessa cosa... ho tamponato a 5 all'ora un vecchietto che se ne tornava bello pacifico dall'orto. ha inchiodato in mezzo alla strada... chissà xchè???
ma non è che sono scesa col coltello tra i denti...anzi se devo essere sincera gli ho pure chiesto scusa!!!!!
comunque non credo sia solo questione di maschio / femmina... è proprio una questione di educazione e rispetto che in alcuni individui (purtroppo la maggior parte) mancano totalmente!!!!!

Guarda che se tamponi, anche se l'altro và pianissimo sei tu ad avere torto :eek:k07: ............ inoltre non ho mai trovato nessuna donna che si comportasse "incivilmente" per come quello a fianco o davanti o dietro guidasse l'auto in modo da "ma chi gli ha dato la patente a questo/a" .............. cioè, una l'ho trovata................... io :D
 

pan76

Aspirante Giardinauta
ehehehe :ros: si lo so che avevo torto io ma... comunque non si inchioda senza motivo in mezzo alla strada... come minimo potevo scendere e urlargli "ma xchè caspita hai inchiodato?????" e invece sono scesa col capo coperto di cenere dicendo "mi scusiiii non ho fatto in tempo a frenare" :ros:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
ehehehe :ros: si lo so che avevo torto io ma... comunque non si inchioda senza motivo in mezzo alla strada... come minimo potevo scendere e urlargli "ma xchè caspita hai inchiodato?????" e invece sono scesa col capo coperto di cenere dicendo "mi scusiiii non ho fatto in tempo a frenare" :ros:


Se lui inchioda, tu devi stare a distanza di sicurezza che ti permette di avere il tempo di reazione e di frenare senza andargli addosso .............. petente di guida fatta 27 anni fà docet :D ............ mi spiace Pan, ma odio quelli che mi stanno incollati dietro, e odio anche quello che guida mentre io stò al suo fianco ............... della serie che: un giorno o l'altro scendo dalla macchina del boy e vado a piedi :martello2
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Hai perfettamente ragione Pat, le distanze di sicurezza vanno rispettate.... che poi i vecchietti sono spesso un pericolo pubblico questo è vero. Purtroppo secondo me la patente non dovrebbe essere lasciata se uno non è più in grado di guidare.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mah, secondo me c'è una gran differenza fra chi non sà guidare, tipo quelli che usano la macchina una volta al mese, oppure gli anziani che vanno piano ................ della serie che ........... a volte capita anche a me di avere davanti un anziano che và piano e porto pazienza, anche perchè un domani diventerò anziana pure io, e quindi, pur sapendo guidare, sò che non andrò più così veloce come adesso, e che gli altri dovranno portare pazienza ............. diverso è quando trovo chi stà in mezzo alla strada, le frecce le ha come optional, non rispetta gli STOP, le precedenze etc.etc. ............. dopo tutto le statistiche dicono che, gli incidenti mortali ci sono per le grandi velocità, e non per gli anziani che vanno piano :eek:k07:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Ho incontrato una testimone diretta dell'accaduto e mi ha precisato che l'anziana signora proprio perchè andava piano ha evitato che al piccolo succedesse qualcosa e che non si è rifiutata di fare l'assicurazione, ha solo pregato il padre di portare subito il piccolo in ospedale per un controllo e che dell'assicurazione ne avrebbero discusso dopo.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ho capito Pat, hai ragione capisco quello che dici ma un limite ci vuole anche perchè all'andare troppo piano spesso si associano cose del tipo guidare troppo al centro della strada, imboccare sensi contrari, ecc. Un limite bisogna che ci sia, piuttosto spero che quando sarò vecchia io funzionino un pò meglio i mezzi pubblici.
 

pieracd

Guru Giardinauta
al di là di tutto, secondo me il punto è che ormai non si sa più cosa sia la TOLLERANZA. Guai se le cose non vanno come diciamo noi, guai a contraddire un'automobilista irritato, per un parcheggio si rischiano delle coltellate nei reni. Dalle nostre parti si dice " ciù in là u gh'è tappau " che significa " più in là c'è attappato" Ho reso l'idea? :confused:
 
Alto