Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Credo sia più una mammillaria poichè i tubercoli sono un pò rialzati dal fuso mentre nella parodia no e poi anche le spine sono diverse nella prima sono gialle mentre nella seconda bianche.
Mi dispiace Mor@ la tua si avvicna tantissimo ma la mi grassccia cresce un pò più bassa e larga del Notocactus submammulosus che ha una forma tondeggiante.
Mamma mia Mor@, non ho detto niente di male non te la prendere era solo che sembrava somigliasse di più il turecekianus in base alla foto che ho trovato, ma mi era sfuggito il particolare delle spine.
Non discuto assolutamente la tua bravura
Tranquillo Carmine!
Ho cercato la specie indicata da Andrea perché non la conoscevo ed ho ritenuto opportuno specificare che in pratica sono la stessa pianta... le informazioni sono sempre utili a tutti, me per prima k07:
Detto fatto Mor@, ho provato a fare delle foto più ravvicinate nella speranza che possano esserci di aiuto. Per quanto riguarda le misure abbiamo un altezza di circa 7 cm ed un di 8 cm il resto tocca a voi