• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grasse fioriture

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao a tutti, visto che lo scorso anno ho avutole mie prime fioriture grasse, la famiglia è cresciuta e questi sono i primo fiori sbocciati quest'anno, credo siano degli ephiphyllum ma voi mi saprete dire se mi sbaglio :D

eccoli
DSCN1345modified.jpg



DSCN1292modified.jpg



Spero tanto che le altre fioriture non mi tradiscano :storto:, nel qual caso ve le mostrerò :fifone2:

Ciao :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mare che ci fai tu con le cicce???Questa mi giunge nuova...cmq si sono epyphillum e stupendi anche!!!Tantissimi complimenti!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
D'altronde vengono chiamati anche cactus-orchidea :ciglione:... bravissimo! :hands13:
Da quanto li hai?

PS: vedrai che presto arriveranno le epifolli :D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Chi mi ha chiamato? :D
Mare, complimentissimi, non sapevo che ti fossi convertito anche agli epi ...
:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Uh caspiterina grazie :D
A me piace tutto quello in cui scorre la clorofilla :D poi se fioriscono meglio :D

X mor@ me li hanno regalati ad ottobre, quello giallo è già una bella pianta grande, mentre il rosso erano dei pezzi senza radici che ho interrato ad ottobre e tenute al secco, poi a primavera la sorpresa, mai avrei pensato che potesse fiorire :azz:

Quasi mi vergogno :ros: ma sono ignorantissimo, non sapevo neanche che facessero fiori così enormi.

Se il giallo schiude tutti i fiori faccio una foto per intero :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
X mor@ me li hanno regalati ad ottobre, quello giallo è già una bella pianta grande, mentre il rosso erano dei pezzi senza radici che ho interrato ad ottobre e tenute al secco, poi a primavera la sorpresa, mai avrei pensato che potesse fiorire :azz:

Accidenti, a questo punto penso che la clorofilla scorra anche nelle tue vene :eek:k07:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie!!!!
ma guardate che è tutto merito vostro io vi leggo e cerco di imparare :D
ed ogni tanto faccio una capatina per mostrare i risultati delle vostre lezioni!!!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
effettivamente Mare non eri il mago delle orchidee????? anche epifolle adesso bravo!!!

a parte gli scherzi complimenti! splendide fioriture mi sa che sei il re mida dei polici/indici/mani verde...:eek:k07:

:hands13:
 

bianca53

Giardinauta Senior
Anche il mondo delle grasse è bello da scoprire ....e ti daranno,ne sono sicura,tante soddisfazioni......complimenti per la fioritura .....e siamo solo agli inizi..........
 
Alto