• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grasse fioriture

×pubblicità

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao a tutti, visto che lo scorso anno ho avutole mie prime fioriture grasse, la famiglia è cresciuta e questi sono i primo fiori sbocciati quest'anno, credo siano degli ephiphyllum ma voi mi saprete dire se mi sbaglio :D

eccoli
DSCN1345modified.jpg

DSCN1292modified.jpg

Spero tanto che le altre fioriture non mi tradiscano :storto:, nel qual caso ve le mostrerò :fifone2:

Ciao :Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mare che ci fai tu con le cicce???Questa mi giunge nuova...cmq si sono epyphillum e stupendi anche!!!Tantissimi complimenti!!!ciao ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
D'altronde vengono chiamati anche cactus-orchidea :ciglione:... bravissimo! :hands13:
Da quanto li hai?

PS: vedrai che presto arriveranno le epifolli :D

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Chi mi ha chiamato? :D
Mare, complimentissimi, non sapevo che ti fossi convertito anche agli epi ...
:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Uh caspiterina grazie :D
A me piace tutto quello in cui scorre la clorofilla :D poi se fioriscono meglio :D

X mor@ me li hanno regalati ad ottobre, quello giallo è già una bella pianta grande, mentre il rosso erano dei pezzi senza radici che ho interrato ad ottobre e tenute al secco, poi a primavera la sorpresa, mai avrei pensato che potesse fiorire :azz:

Quasi mi vergogno :ros: ma sono ignorantissimo, non sapevo neanche che facessero fiori così enormi.

Se il giallo schiude tutti i fiori faccio una foto per intero :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
X mor@ me li hanno regalati ad ottobre, quello giallo è già una bella pianta grande, mentre il rosso erano dei pezzi senza radici che ho interrato ad ottobre e tenute al secco, poi a primavera la sorpresa, mai avrei pensato che potesse fiorire :azz:

Accidenti, a questo punto penso che la clorofilla scorra anche nelle tue vene :eek:k07:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie!!!!
ma guardate che è tutto merito vostro io vi leggo e cerco di imparare :D
ed ogni tanto faccio una capatina per mostrare i risultati delle vostre lezioni!!!

ian7771

Maestro Giardinauta
effettivamente Mare non eri il mago delle orchidee????? anche epifolle adesso bravo!!!

a parte gli scherzi complimenti! splendide fioriture mi sa che sei il re mida dei polici/indici/mani verde...:eek:k07:

:hands13:

bianca53

Giardinauta Senior
Anche il mondo delle grasse è bello da scoprire ....e ti daranno,ne sono sicura,tante soddisfazioni......complimenti per la fioritura .....e siamo solo agli inizi..........

Alto