• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli fiori comuni...

athenablack

Aspirante Giardinauta
Nn sono niente di speciale, nn ho rarità tra le mie piante grasse, e dato che come ogni anno le fioriture (in realtà poche) delle mie cactacee si fanno attendere, condivido con voi almeno questi piccoli fiorellini... :love:

la miseria, che nemmeno mi ricordo come si chiama in realtà:

fiori2.jpg


due succulente, la prima delle due un po' sfocata, sorry!

fiori6.jpg


fiori5.jpg


e due cactacee, fiorite perché acquistate quest'anno coi boccioli:

il chama
fori9.jpg


e un'altra senza nome
fiori8.jpg


Una marea di complimenti a tutti per le vostre fioriture che ho visto qui nel forum!!! :martello2 Sono stupende, come ogni anno!!

Ciao ciao

:Saluto:
 

musig

Giardinauta Senior
se non sbaglio, dal fiore la terza dovrebbe essere un'aptenia cordifolia. prova a postare una foto da appena appena più lontano...
la miseria è il nome comune per la tradescantia
 

michele87

Florello Senior
si,la terza è un'aptenia:)
concordo pure che la miseria è il nome volgare della tradescantia:eek:k07:
la tua penso sia la tradescantia flumensis:)
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
si,la terza è un'aptenia:)
concordo pure che la miseria è il nome volgare della tradescantia:eek:k07:
la tua penso sia la tradescantia flumensis:)

Sì sì è proprio lei! Questo vuol dire che vive in zone molto umide lungo il corso di piccoli fiumni e che quindi devi darle più acqua o il motivo del suo nome è un altro?

Anche l'altra è assolutamente lei, grazie ad entrambi! :love_4:

:Saluto:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Perchè dici che non sono niente di speciale Athenablack? :)
Tutti i fiori sono splendidi e quando le nostre piantine fioriscono, anche se i fiori sono pochi sono sempre meravigliosi! :hands13:
Bellissime le tue fioriture! Complimenti davvero!
A me piacciono tantissimo! :love:
 
Alto